Vai al contenuto

Kit Les Paul, e due...che ne dite di questo?

Recommended Posts

Inviato

Come per l'altro: lascia stare.

Alla rinfusa: il top in acero è solo un piallaccio, i p.up li cambieresti così come probabilmente l'hardware, la verniciatura costa, non conosci la qualità dei legni (presumibilmente non eccelsa, visto il prezzo dei semilavorati), la tastiera potrebbe facilmente necessitare di rettifica e via così.

Con il prezzo di 'sto aggeggio montato e verniciato, ti fai una bella LP MIJ usata (Greco, Burny, Orville... vedi tu!), che con 'sti chiari di luna qualche affare - chi compra - oggi lo trova di sicuro.

Inviato

alta possibilità di buttare via il proprio danaro...........

Anche perchè al di là delle qualità dei materiali di partenza, mettere insieme una LP non è una cosa abbordabile come assemblare una strato.

Inviato

Quoto lo zio. Oppure ti fai una Studio Worn recente o una Studio Tribute usata.

Azz, mi dimentico sempre che ci sono pure le Gibson di fascia bassa a prezzi abbordabili...

Per l'appunto: considera anche quelle. Recentemente m'è capitata una LP Studio metà anni '90 che suonava proprio bene, pesantina ma suonava...

Inviato

non è per me...è per un mio amico che è entrato in fissa...

per la verniciatura ci pensa lui, ha compressore, pistola, ugelli, vernici nitro...ha rieverniciato già qualche chitarra e gli è venuta discretamente bene...

per l'hardware, gli ho ALMENO consigliato di prendere solo body e manico, cosi da valutare poi se spendere altri soldi per finire il tutto, come spenderli, cosa prendere...

è tanto brutto eh, l'apparenza non sembra delle migliori neanche a me...