Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sono anni che penso a 'sta cosa, poi oggi, per puro caso, ti becco questo sito:

http://www.pedalsforhire.net/

Cazzo, allora qualcuno c'ha già pensato, non sono il solo... :facepalm:

Cmq, scherzi a parte, secondo voi può funzionare in Italia una cosa del genere? Sono anni che penso a un modo per fare della mia passione un'attività almeno un minimo redditizia e magari in futuro addirittura un lavoro a tempo pieno...che ne dite? Sogno o ci sono dei margini? :sorrisone:

Inviato

Si anche io sono dell'idea che potrebbe funzionare come prova. Magari uno che vuol prendere un pedale che è irreperibile dalle sue parti, se lo fa spedire e lo testa con tutta la sua strumentazione. Ma noleggiarli per magari suonarci una volta, secondo me non ha senso, anche perchè a seconda del pedale che prendi, lo noleggi 5/6 volte e con la spesa, te lo saresti comprato.

Inviato

Infatti l'idea sarebbe quella: dare al GASato la possibilità di non fare acquisti compulsivi alla cazzo di cane ma di provare prima di comprare, comparando anche pedali diversi e il più delle volte irreperibili nelle vicinanze. Poi si potrebbe anche fare un discorso del tipo: ti piace, me lo compri e amici come prima, non ti piace, me lo rispedisci e paghi il noleggio...almeno ti sei tolto lo sfizio senza spendere magari 400 euro su eBay per poi dover rivendere smenandoci. La cosa, se ingranasse, si potrebbe estendere agli ampli, anche se lì la vedo più complessa... ;)

• Like 1
Inviato

Per 9 sterline noleggio il Tim per una settimana. A questo costo devo però aggiungere la spedizione, che sarà doppia.

Siamo sicuri che mi convenga davvero? Cioè, se non ci fosse la spedizione di mezzo sarebbe anche una buona idea.

Così, invece, ho i miei dubbi...

Inviato

Beh se però dopo il noleggio posso decidere di comprarlo con la riduzione del prezzo di noleggio un po' cambierebbe.

Spendi il solo trasporto di andata e ti rimane il pedale (se a prezzo decente) poi ovviamente fai anche il servizio di ritiro

Però ci vogliono pedali di alto livello dove ha senso spendere qualche euro per la prova, credo che per un dd3 ci siano pochi gasati che spendano sped+trasporto

Inviato

Beh, dovrei informarmi per benino, però secondo me facendo una convenzione con qualche corriere la cosa potrebbe funzionare. Poi considerate il vantaggio per shootout con più pedali. Esempio, mi serve un OD low gain? Noleggio per una settimana un TIM, un Mad Prof. SHOD, un LDO, un Barber LTD e una AM KOT, li provo con la mia strumentazione e alla fine decido di tenerne uno e di restituire gli altri. Come spesa finale avrei il prezzo del pedale che tengo + il noleggio degli altri 4 (incluse le spese di spedizione e di ritiro, che vengono così ammortizzate): a conti fatti sappiamo tutti che andrei a risparmiare diverse decine di euro rispetto al solito iter del compro-rivendo. Boh, per me l'idea è intrigante... ;)

Inviato

Non tutti però sono così attenti a certe sfumature, o semplicemente se ne fregano

Per me sarebbe un prodotto di nicchia offerto ad un pubblico di nicchia

Cmq avevo pensato la stessa cosa ma con le chitarre

Ti serve una buona telecaster per un assoletto da registrare? Niente paura, ci pensa zio baol

Ma poi, quanti sono davvero disposti a pagare per un servizio del genere?

Probabilmente a livelli "bassi" non stanno a guardare certe finezze, a livelli alti non ci sono problemi di reperibilità degli strumenti

Inviato

Tra l'altro che prezzo si potrebbe proporre una volta che si vende il pedale?

Sono convinto che dopo qualche spedizione il pedale si svaluterebbe a causa di botte, graffi e cattivo utilizzo, non tutti hanno cura e attenzione verso un oggetto che non gli appartiene, con ovvia perdita da parte del venditore.

E se non tornasse? I 9 euro per il noleggio sarebbero insufficienti per coprire questo tipo di assicurazione, ci vorrebbe una caparra anticipata, ma chi sarebbe disposto a versarla?

Basta pensare ad almeno un paio di elementi a cui è arrivato il wah dell'ammore...a causa di diversi impegni improrogabili non sono proprio riusciti a spedirlo in tempi umani :lol:

Inviato

Non tutti però sono così attenti a certe sfumature, o semplicemente se ne fregano

Per me sarebbe un prodotto di nicchia offerto ad un pubblico di nicchia

Cmq avevo pensato la stessa cosa ma con le chitarre

Ti serve una buona telecaster per un assoletto da registrare? Niente paura, ci pensa zio baol

Ma poi, quanti sono davvero disposti a pagare per un servizio del genere?

Probabilmente a livelli "bassi" non stanno a guardare certe finezze, a livelli alti non ci sono problemi di reperibilità degli strumenti

b

boh una cosa del genere puo' funzionare a Los Angeles...e infatti c'ha pensato Andy Brauer, pero' da lui puoi noleggiare lespaul del 59, strato del 55 ecc ecc...

Inviato

Tra l'altro che prezzo si potrebbe proporre una volta che si vende il pedale?

Sono convinto che dopo qualche spedizione il pedale si svaluterebbe a causa di botte, graffi e cattivo utilizzo, non tutti hanno cura e attenzione verso un oggetto che non gli appartiene, con ovvia perdita da parte del venditore.

E se non tornasse? I 9 euro per il noleggio sarebbero insufficienti per coprire questo tipo di assicurazione, ci vorrebbe una caparra anticipata, ma chi sarebbe disposto a versarla?

Ecco, questa secondo me è la problematica vera: il fatto che ci troviamo in Italia e la gente non ha ripetto delle cose altrui. Cmq il prezzo di vendita ovviamente andrebbe calando in base alle condizioni del pedale, questo è ovvio. Il problema più grosso secondo me è che in Italia devi pararti il culo e quindi la caparra (o cmq la strisciata virtuale sulla carta di credito) diventerebbe essenziale. Devo informarmi sulle tutele che potrebbe dare Paypal in una situazione del genere (su quel sito usano quello).