Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Azzz, riporto il mio post:

Un cavo non ha certo dinamica, manco in relazione nel sistema ampli-chitarra a mio parere.

Ma un buon cavo (per i miei gusti) le mie orecchie lo sentono eccome.

Gli Evidence io li trovo eccezionali, sempre per i miei di gusti e altri cavi non mi hanno offerto la stessa "ariosità".

E' un colore? Una addizione? Una sottrazione? Sinceramente non mi frega. Per me il cavo è un elemento del sistema come gli altri.

E ora rispondo a Paolo: U capì che si possono modificare un sacco di cose del suono di ampli, ci mancherebbe altro, ma a un chitarrista normale non viene mica in mente di aprire l'ampli ogni tot e cambiargli delle componenti, fa prima a provare dei cavi e scegliere quello che gli piace di più.

siamo d'accordo. Il punto è che un cavo di buona qualità può costare anche oltre un centinaio di euro. le modifiche di cui ti parlo io all'interno di un ampliicatore hanno un valore di qualche centesimo.

Quindi dare un valore economico agli effetti più o meno positivi di un cavo, diventa una bella impresa per questa ragione.

Inviato

per me vale la regola dello "spendi il giusto"...

in ogni cosa...il giusto è un paramentro certamente soggettivo, perchè berlusca per un cavo può spendere 1000 euro, io no...ma senza andare su cavi dal costo di 150 euro al m/lineare, io vivo felice con i miei Proel Die Hard o con i Reference rossi...

Inviato

per me vale la regola dello "spendi il giusto"...

in ogni cosa...il giusto è un paramentro certamente soggettivo, perchè berlusca per un cavo può spendere 1000 euro, io no...ma senza andare su cavi dal costo di 150 euro al m/lineare, io vivo felice con i miei Proel Die Hard o con i Reference rossi...

Giustissimo, si trovano cavi che costano non poco, ma non uno sproposito, e sono molto buoni, vedi Reference RIC01, Klotz La Grange, Bespeco Vitamica C, oppure qualche modello Cordial.