Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

vorrei provare un dimarzio tra questi due, o magari anche il mo'joe se si trova, che dovrebbe essere simile al fred... se avete altre proposte dite pure.

la chitarra è una superstrat hss, body in tiglio manico e tastiera in acero. vorrei un suono equilibrato e versatile con armonici a go go. con un ampli bello spinto vorrei riuscire a suonarci dal suono molto pulito all'higain...

qualcuno li ha provati?

Guest Alucard
Inviato

Si io entrambi sulla stessa chitarra...molto meglio il Norton a mio avviso, che resta equilibratissimo su tutta la gamma, con la buona quantità di bassi e con un bell'attacco (non gommoso tipo il tone zone).

Il Fred l'ho trovato un po' troppo sbilanciatello verso gli alti e un po' "gracchioso"...non mi é piaciuto molto.

Guest Alucard
Inviato

Vai di norton tra i 2 proposti ! Se ti capita prova pure il pickup signature di timmons od il breed

Il breed (ho provato anche lui sempre sulla famosa chitarra) é molto piu' grosso ma un po' meno definito secondo me...ha qualcosa del tonezone.

Guest Alucard
Inviato

ti consiglio l'air zone, versione vitnaggiosa o se vupoi meno incazzata del tone zone, che a mio parere risolve molto di quella gommosità di cui parlava alu.

Se ti dico che ho (tuttora) anche quello? :sorrisone: :sorrisone:

E' un pickup molto equilibrato e delicato l'air zone secondo me...io vorrei sostituirlo con un X2N al ponte :TRangelo: :TRangelo:

Guest Alucard
Inviato

Air Zone tutta la vita.... è il body in tiglio che però deve essere valido.....

Se é cosi' ne vendo uno 40€ :P

Guest Alucard
Inviato

ahahahahahahahahahahahah

ok lo prendo :devil:

A te non vendo nulla, manco se mi accrediti in anticipo senza esplicita richiesta i soldi e ti vieni a prendere lo strumento fin dentro casa.

Sei un sola.

:ibf_thumbdown:

Guest Alucard
Inviato

di che colore è?

Nero, dai non farmi perder tempo tanto lo so che non lo compri ed andiamo solo OT :)
Guest Alucard
Inviato

se è 40 sepdito te lo compro subito, pure nero che non mi piace. cià i fili lunghi?

fine ot

S.S. a metà (ha i fili lunghi se ricordo bene devo controllare ma ne sono sicuro al 90%). fie OT continuiamo al limite in PM. :)
Inviato

Il TZ e AZ suonano sensibilmente diversi se provati sullo stesso strumento. Il TZ è troppo potente per i miei gusti a meno che non si voglia suonare sulla soglia del clip anche sui puliti. L'AZ è più gestibile e dolce negli estremi di frequenza , perfetto su body in mogano e acero, bilanciato con qualsiasi single coil.

PS: è il tiglio orientale che rende più stopposi tutti i picappi.

Inviato

io ho la timmons, eil suo humbuckermi lascia perplesso...perfetto per suonare hard rock; rock 70 e 80...ma a chiedergli cose troppo moderne sitira indietro...è troppo grosso, direi quasi vintage oriented...insomma, non è proprio slabbrato, ma la definizione non è il suo forte..almeno, per le mie orecchie.