euga Inviato Dicembre 8, 2011 Segnala Inviato Dicembre 8, 2011 vorrei provare un dimarzio tra questi due, o magari anche il mo'joe se si trova, che dovrebbe essere simile al fred... se avete altre proposte dite pure. la chitarra è una superstrat hss, body in tiglio manico e tastiera in acero. vorrei un suono equilibrato e versatile con armonici a go go. con un ampli bello spinto vorrei riuscire a suonarci dal suono molto pulito all'higain... qualcuno li ha provati? Cita
Guest Alucard Inviato Dicembre 8, 2011 Segnala Inviato Dicembre 8, 2011 Si io entrambi sulla stessa chitarra...molto meglio il Norton a mio avviso, che resta equilibratissimo su tutta la gamma, con la buona quantità di bassi e con un bell'attacco (non gommoso tipo il tone zone). Il Fred l'ho trovato un po' troppo sbilanciatello verso gli alti e un po' "gracchioso"...non mi é piaciuto molto. Cita
jettojet Inviato Dicembre 8, 2011 Segnala Inviato Dicembre 8, 2011 Nemmeno a me il Fred è piaciuto tanto, lo sconsiglierei! E' invece molto bello il Paf Joe, ma per manico! Cita
TheWarrior Inviato Dicembre 9, 2011 Segnala Inviato Dicembre 9, 2011 Vai di norton tra i 2 proposti ! Se ti capita prova pure il pickup signature di timmons od il breed Cita
Guest Alucard Inviato Dicembre 9, 2011 Segnala Inviato Dicembre 9, 2011 Vai di norton tra i 2 proposti ! Se ti capita prova pure il pickup signature di timmons od il breed Il breed (ho provato anche lui sempre sulla famosa chitarra) é molto piu' grosso ma un po' meno definito secondo me...ha qualcosa del tonezone. Cita
andreaweb73 Inviato Dicembre 9, 2011 Segnala Inviato Dicembre 9, 2011 ti consiglio l'air zone, versione vitnaggiosa o se vupoi meno incazzata del tone zone, che a mio parere risolve molto di quella gommosità di cui parlava alu. Cita
Guest Alucard Inviato Dicembre 9, 2011 Segnala Inviato Dicembre 9, 2011 ti consiglio l'air zone, versione vitnaggiosa o se vupoi meno incazzata del tone zone, che a mio parere risolve molto di quella gommosità di cui parlava alu. Se ti dico che ho (tuttora) anche quello? :sorrisone:E' un pickup molto equilibrato e delicato l'air zone secondo me...io vorrei sostituirlo con un X2N al ponte :TRangelo: Cita
jettojet Inviato Dicembre 9, 2011 Segnala Inviato Dicembre 9, 2011 ...io vorrei sostituirlo con un X2N al ponte :TRangelo: Cioè l' esatto opposto Cita
Giovanni Frusciante Inviato Dicembre 9, 2011 Segnala Inviato Dicembre 9, 2011 io c'è l'ho sulla Prs al ponte è accoppiato all'air norton ti permette di coprire molti generi Cita
tango1957 Inviato Dicembre 9, 2011 Segnala Inviato Dicembre 9, 2011 Air Zone tutta la vita.... è il body in tiglio che però deve essere valido..... Cita
Guest Alucard Inviato Dicembre 9, 2011 Segnala Inviato Dicembre 9, 2011 Air Zone tutta la vita.... è il body in tiglio che però deve essere valido..... Se é cosi' ne vendo uno 40€ Cita
andreaweb73 Inviato Dicembre 9, 2011 Segnala Inviato Dicembre 9, 2011 ahahahahahahahahahahahah ok lo prendo Cita
Guest Alucard Inviato Dicembre 9, 2011 Segnala Inviato Dicembre 9, 2011 ahahahahahahahahahahahah ok lo prendo A te non vendo nulla, manco se mi accrediti in anticipo senza esplicita richiesta i soldi e ti vieni a prendere lo strumento fin dentro casa. Sei un sola. Cita
Guest Alucard Inviato Dicembre 9, 2011 Segnala Inviato Dicembre 9, 2011 di che colore è? Nero, dai non farmi perder tempo tanto lo so che non lo compri ed andiamo solo OT :) Cita
andreaweb73 Inviato Dicembre 9, 2011 Segnala Inviato Dicembre 9, 2011 se è 40 sepdito te lo compro subito, pure nero che non mi piace. cià i fili lunghi? fine ot Cita
Guest Alucard Inviato Dicembre 9, 2011 Segnala Inviato Dicembre 9, 2011 se è 40 sepdito te lo compro subito, pure nero che non mi piace. cià i fili lunghi? fine ot S.S. a metà (ha i fili lunghi se ricordo bene devo controllare ma ne sono sicuro al 90%). fie OT continuiamo al limite in PM. :) Cita
tango1957 Inviato Dicembre 9, 2011 Segnala Inviato Dicembre 9, 2011 Il TZ e AZ suonano sensibilmente diversi se provati sullo stesso strumento. Il TZ è troppo potente per i miei gusti a meno che non si voglia suonare sulla soglia del clip anche sui puliti. L'AZ è più gestibile e dolce negli estremi di frequenza , perfetto su body in mogano e acero, bilanciato con qualsiasi single coil. PS: è il tiglio orientale che rende più stopposi tutti i picappi. Cita
gigixl84 Inviato Dicembre 12, 2011 Segnala Inviato Dicembre 12, 2011 io ho la timmons, eil suo humbuckermi lascia perplesso...perfetto per suonare hard rock; rock 70 e 80...ma a chiedergli cose troppo moderne sitira indietro...è troppo grosso, direi quasi vintage oriented...insomma, non è proprio slabbrato, ma la definizione non è il suo forte..almeno, per le mie orecchie. Cita
euga Inviato Dicembre 15, 2011 Autore Segnala Inviato Dicembre 15, 2011 ho preso il norton alla fine, quando arriva vi dico com'è... Cita
Recommended Posts