Vai al contenuto

Wiring Blender Stratocaster

Recommended Posts

Inviato

Avevo provato il wiring di Gilmour sull'altra strato (switch che permette di attivare il pick-up al manico in combinazione con tutte le posizioni), ma di fatto non utilizzavo mai le combinazioni nuove.

Credo che il wiring base offra già molte combinazioni, l'unica modifica che apprezzo è collegare il secondo tono al pick-up al ponte invece che a quello centrale, per tenere un po' a bada le alte fastidiose del ponte. Il concetto del blender pot è secondo me un po' questo, smorzare le alte frequenze.

Non trovo che il suono di ponte+manico richiami molto il suono telecaster, perché secondo me quel suono è dato da altri fattori (ponte fisso, ecc..)

Inviato

Pot normale. Nello schema è da 500k ma io per la prova ho usato uno dei due toni da 250k.

Inviato

Effettivamente da quel gusto di tele.. Molto bella. E' comunque un opzione in piu' con cui puoi divertirti.

Stai cercando in tutti i modi di resistere all'acquisto della telecaster con sti giochetti eee? :lol: