Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ce li ho sulla Fender Am. Special...

secondo me al manico suono corposo, caldo, con attacco deciso

al ponte aggressivo, mai sferragliante, ottimo per hard rock

Questo mi piace!

Inviato

aggiungo una cosa che però va presa in senso molto molto lato...

non avendo a disposizione tutta l'effettististica del caso, quando suono il solo di Another Brick in the Wall pt2, uso proprio la tele con pu al manico

che, senza particolari effetti o smenate varie, ha un suono secondo me assai credibile in quel pezzo

Inviato

Mai suonati su una Tele, ma su diverse stratocaster si: suonano indubbiamente molto grossi ed hanno grinta da vendere, però secondo me in quanto a dinamica lasciano parecchio a desiderare, almeno rispetto a certi nomi; nel complesso non li apprezzo particolarmente!

Guest jonny_greenwood
Inviato

io vado un pò controcorrente, li ho sulla mia telecaster '62 , molto carino e twangoso il pick up al ponte , ma un pò spompo e gommoso quello al manico, anch'io li reputavo degli ottimi pick up fin quando non ho montato un set di lollar special T... :facepalm:

Per me son dei pick up "onesti" ma non grido al miracolo.

ciaoo ;)

Inviato

Avevo pensato anch'io ad un cambio coi Lollar Vintage T, però non vorrei ritrovarmi paradossalmente con dei pu che, diversi, potrebbero essere sì più tele ma piacermi di meno per gusto personale...

a voler fare un paragone Texas Special vs Lollar?

Guest jonny_greenwood
Inviato

Io ce li ho sulla Tele e a me piacciono parecchio. Sono ovviamente piu' spinti del suono Tele "classico anni 50", ma per fare blues o rock sono ottimi.

come ho detto sopra son dei pick up onesti ma non urlerei al miracolo, un pò più tondi rispetto a quelli stock delle americane , più mediosi , però con la stessa cifra ti fai un set nuovo di bill lawrence e secondo me son superiori...poi de gustibus....io sulla mia non vedo l'ora di cambiarli...

Inviato

ho letto in più interviste che tutto "Native Tongue" dei Poison ha le chitarre registrate con la Tele con su i Texas Special e i suoni son fantastici. Poi insomma...per quel che vale, visto che suona Kotzen. :D

Inviato

Se sulla staro non li monterei mai, sulla tele posso confermarti la bontà di questi pickups...Sono belli corposi, e spostano il timbro verso un suono pieno che a molte tele manca! Per fare rock ed hard rock per me non ce n'è, in quella fascia di prezzo