Guest Vu-meter Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 Chi ha voglia di parlarmi di questo oggetto ? Qualcuno lo ha provato o avuto in pedalboard ? Pregi e difetti ? Grazie Vu :) Cita
elric Inviato Gennaio 3, 2012 Segnala Inviato Gennaio 3, 2012 ... io ho provato quello di un mio amico e mi è piaciuto molto... ottima dinamica al tocco, gain contenuto... però non l'ho trovato affatto freddino, anzi, mi è parso molto caldo, soprattutto se paragonato ad altri overdrive! ... il BJF purtroppo non l'ho mai provato quindi mi astengo dai paragoni... Cita
electric swan Inviato Gennaio 3, 2012 Segnala Inviato Gennaio 3, 2012 Diciamo che se trombi la Clerici potrebbe anche piacerti fino a che non trombi la Bellucci..... :baval: Cita
gianimaurizio Inviato Gennaio 3, 2012 Segnala Inviato Gennaio 3, 2012 Diciamo che se trombi la Clerici potrebbe anche piacerti fino a che non trombi la Bellucci..... :baval: Alla faccia del paragone... Cita
Fra Inviato Gennaio 3, 2012 Segnala Inviato Gennaio 3, 2012 La prova su utube del mitttico gearmandude però fa sembrare quasi meglio il mad, so che può sembrare strano vista la venerazione mondiale verso i bjfe, (dettata peraltro dal fatto che suonino veramente bene) però uno è la riedizione dell'altro, fatto con gli stessi criteri e "disegnato" dalla stessa mano, quindi ci può stare Certo potendo scegliere io prenderei comunque il bjfe, ma perchè da buon limitato mi piacciono le cose limitate (nel numero e nell'accessiblita' ).... Nel dubbio per non sbagliare mi bombo democraticamente sia la Bellucci che la clerici, che mi ha sempre dato l'idea di poter e di voler dare delle belle soddisfazioni.... Cita
mnk Inviato Gennaio 4, 2012 Segnala Inviato Gennaio 4, 2012 Diciamo che se trombi la Clerici potrebbe anche piacerti fino a che non trombi la Bellucci..... :baval: ...però rende bene l'idea Pur essendo stato disegnato dalla stessa mano, il circuito è un po' differente. In particolare, sul Mad sono state fatte delle scelte che portano meno problemi sulla realizzazione in serie... peccato che il bello del circuito dell'Honey Bee stia proprio in questi dettagli Cita
Fra Inviato Gennaio 4, 2012 Segnala Inviato Gennaio 4, 2012 ...però rende bene l'idea Pur essendo stato disegnato dalla stessa mano, il circuito è un po' differente. In particolare, sul Mad sono state fatte delle scelte che portano meno problemi sulla realizzazione in serie... peccato che il bello del circuito dell'Honey Bee stia proprio in questi dettagli Ma a livello sonoro esattamente cosa cambia? Cioè questi dettagli cosa gli danno in più ad orecchio umano? perchè veramente dalle demo (ovvio che si fanno i conti con la qualità non sempre eccelsa) non sembra sta gran differenza Poi io credo che se il Mad fosse ancora più difficile da trovare dell'hbod ho come la sensazione che diventerebbe lui il sacro graal dei drive del nord europa Cita
TeleGrafico Inviato Gennaio 4, 2012 Segnala Inviato Gennaio 4, 2012 Io l'ho avuto. MI piaceva assai. Ma me l'hanno ciulato dopo una serata alla Blues House. L'unica sera che avevo detto suono solo con ampli e 1 pedale. Cita
mnk Inviato Gennaio 4, 2012 Segnala Inviato Gennaio 4, 2012 il BJF suona molto più morbido e naturale del Mad Professor che invece è più decisamente più "hi-fi".E non sono sfumature, hanno proprio due timbriche diverse, poi magari a qualcuno piace di più il MP. In sostanza il secondo stadio dell'HB è a FET, per cui è meno lineare, meno HI-FI appunto. Il Mad ha solo il circuito integrato. Non ho provato il Mad, ma mi aspetto che questi dettagli circuitali portino una differenza significativa sulla risposta del pedale e sul del suono (nel senso che lo stadio a Fet rende il suono più "vero" rispetto a quello con il solo circuito integrato, che finisce per essere più "preciso"). Probabilmente anche il Mad non sarà male, ma confrontandoli dal vivo mi aspetto che le differenze emergano. Cita
electric swan Inviato Gennaio 4, 2012 Segnala Inviato Gennaio 4, 2012 Non dare retta a questi snob del cazzo,prendi il Mad Professor e vai tranquillo (magari è la volta buona che prende l'HB....) Cita
Guest Vu-meter Inviato Gennaio 4, 2012 Segnala Inviato Gennaio 4, 2012 In realtà sarei interessato ad entrambi ( adoro gli overdrive ) . Ho potuto provare solo il Bearfoot Honey Bee e l'ho trovato meraviglioso ( secondo me non è nemmeno un overdrive, ma una simulazione di qualche ampli combo valvolare che al momento non mi sovviene ) . Il Mad professor non l'ho provato ma dai video mi sembra molto , molto differente rispetto al fratello BJFE ( ora bearfoot ) ... Gli overdrive sono come le caramelle per un bambino, per me ... ne ho avuti parecchi e ora come ora in pedaliera ne ho un paio + un distorsore ( che non uso mai ) . Ne vorrei almeno altri 3 o 4 (tra cui BJFE e Sweet Honey MP ) ... uno alla volta, chissà ... Vu :) Cita
Guest Vu-meter Inviato Gennaio 4, 2012 Segnala Inviato Gennaio 4, 2012 Embè , è un pò un' altra roba , lo ammetto ... ma il primo ( almeno per me ) ha un utilizzo tutto suo che non copre ciò che fa il secondo . Il secondo è un vero overdrive, il primo è qualcosa di diverso; non dico di più o di meno , solo di differente; e nel suo genere , molto bello ... Vu :) Cita
Fra Inviato Gennaio 4, 2012 Segnala Inviato Gennaio 4, 2012 Si ma poi, a proposito di caramelle, vuoi mettere leccare questo Rispetto a questo? Vabbè mettendola direttamente su questo piano (tecnico !!??) non c'è gara...se poi oltre all'estetica ci metti il fatto che di hbod ne fanno uno ogni x mesi ed é difficile da trovare, mentre di Mad se ne trovano con relativa facilita' allora quale preferiresti??? Ma invece se c'è qcn che li ha provati direttamente entrambi rispetto Al drd che differenze ha? (intendo l'hbod) Cita
Fra Inviato Gennaio 4, 2012 Segnala Inviato Gennaio 4, 2012 Il Dyna Red è un distorsore l'Honey un light od. Comunque avevo scritto una breve recensione di entrambi: http://www.radiochit...dam-sonic-titan no osti mi son sbagliato il drd un pochino lo consoco, intendevo il egd (che credo sia base ts) la recensione l'avevo già incrociata ed è ottima a parte che fa venir voglia di comprarseli tutti Cita
kiroadesa Inviato Gennaio 4, 2012 Segnala Inviato Gennaio 4, 2012 no osti mi son sbagliato il drd un pochino lo consoco, intendevo il egd (che credo sia base ts) la recensione l'avevo già incrociata ed è ottima a parte che fa venir voglia di comprarseli tutti quello a base ts è lgw ossia little green wonder, l'egd è l'emerald green distortion che simula la saturazione vox. Cita
emanux Inviato Gennaio 5, 2012 Segnala Inviato Gennaio 5, 2012 quello a base ts è lgw ossia little green wonder, l'egd è l'emerald green distortion che simula la saturazione vox. Quoto! Cita
brucolele Inviato Gennaio 5, 2012 Segnala Inviato Gennaio 5, 2012 Con la Tele il Sweet Honey mi piaceva abbastanza. Ma era troppo light per i miei gusti... poi ha un timbro tutto suo che può piacere o meno, era molto diverso rispetto agli altri overdrive che avevo all'epoca. Abbastanza utile come low-gain di base, o per boostare altri OD. Cmq, alla fine l'ho venduto e ho preso un Timmy. ;-) Cita
evol Inviato Gennaio 6, 2012 Segnala Inviato Gennaio 6, 2012 di Mad professor comunque ce ne sono due serie: quella handwired e quella standard. Dovrebbe suonare "meglio" quella handwired ma non so se ci siano anche delle scelte differenti come componentistica o layout del circuito... Cita
Recommended Posts