Fra Inviato Gennaio 3, 2012 Segnala Inviato Gennaio 3, 2012 Vorrei prendere un chorus, al momento, complice anche il fatto che non si trovano cosmichorus a prezzi decenti, quello che mi attira di più è il seraph. Qualcuno ce l'ha o ce l'ha avuto? Impressioni, pareri, consigli? Il mio dubbio deriva dal fatto che non avendo potenziometri le possibilità di regolazione e smanettamento siano molto limitate (anche se molte volte è vero che " less is more") quindi li ho contattati per sapere qcs della versione custom, che ovviamente costa un bel tot di dollari in piu che è un particolare non trascurabile visto che già partiamo da una bella base da 300 us$, ostiiiia però un parere diretto al di là delle visioni sul tubo mi farebbe comodo Sennò anche un caro vecchio analogman mi potrebbe intrigare però mi sembra di impronta molto classica con basse possibilità di cavarci suoni un po' strambi tipo scientist Thaaaaaanks Cita
emanux Inviato Gennaio 3, 2012 Segnala Inviato Gennaio 3, 2012 Chiedi a Juanka per il Seraph, gran bel chorus. Se vuoi un Cosmichorus prova a chiedere all'utente "oil" di TGP (è in Europa), lo vende e lo prese da me, senti che prezzo fa. C'è un Fromel Seraph Deluxe a 330 dollari su ILF se non erro... L'Analogman è fantastico imho. Cita
Guest Raffus Inviato Gennaio 3, 2012 Segnala Inviato Gennaio 3, 2012 L'Analogman è fantastico imho. +1, in versione 3 pot (mix) Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 3, 2012 Segnala Inviato Gennaio 3, 2012 Eccomi! Il Seraph ce l'ho ormai da un paio d'anni, versione standard: premetto che sono un appassionato del genere per cui questo pedale è stato progettato (new wave, dark ecc.) e sono sempre stato un gradissimo estimatore del Boss DC-2...ma secondo me è fantasmagorico! Non è un chorus versatile, non ci fai tutti i generi, scordati rotazioni pazze, alieni ecc...ma se ami quell'effetto di "doppiaggio" caldo ed avvolgente tipico della new wave anni '80 non credo esista di meglio. Ti rimando alla recensione (con samples) che ho fatto nel 2010. Considera che i samples li ho fatti con una simil-Strato e la X100M di Masotti (qundi il pulito è abbastanza hi-fi), su puliti più vintage suona ancora più "denso"... http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/1253-fromel-seraph/page__hl__fromel__fromsearch__1 Cita
Fra Inviato Gennaio 3, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 3, 2012 Il fromel su ilf è andato, provo a contattare il tizio di tgp Poi nel frattempo mi farò un giro approfondito sull'analogman di un amico, credo sia due knobs ma va bene per farsi un'idea Cita
Recommended Posts