Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ahò! Andrea!

Insisti col crunchone e li pedaletti, ma un accordo clean ce lo fai sentire?

E un accordo in crunch abbassando il pot volume della les paul? Magari?

Inviato

sembra davvero carina, è mediosa si, ma sono bei medi, non suona "scatoletta"...

è un po anche il discorso della serie V della Bugera...con 200-300 euro vi portate a casa ottimi ampli...

Inviato

non li so fare!

ahahahahahahahah

VDVC!

Un accordo e alzi e abbassi il pot. Mica mi devi suonare un solo dei Quinn.

Inviato

a proposito dei bugera il v22 come pulito e rapporto con i pedali come si comporta?

ottimo pulito, lo puoi tirare per bene, prende i pedali benissimo...

Inviato

Con la strato non mi piace.

Dove mi ha colpito di più è nel primo video che ho postato (ma pare diverso e più schioccante da Marshall), con la les paul e poi, sempre con la les paul, nei tuoi sample in distorto.

Inviato

Ora, dato per scontato che con 200 euro io non riuscirei a costruire neanche la scatola, sinceramente io in questo ampli, che ho provato perchè un amico è endorser ( mi ha chiesto di modificarglielo perchè così non gli piace e io mi sono rifiutato perchè certe cose le deve chiedere alla casa madre e non a me), non ci ho trovato nulla di entusiasmante, se non proprio il prezzo.

L'ho trovato asciutto, privo di qualsiasi ricchezza armonica e insuonabile con i single coil tanto è secco.

Insomma, a parte il fatto che appunto costa talmente poco che magari come muletto, oggetto da sala prove o quel che è, uno se lo può anche comprare senza patemi d'animo, però perfavore almeno piazzate la giusta distanza tra un oggetto del genere e degli amplificatori decenti.

Cacchio, anche nei sample si capisce che la gamma media di questo amplificatore è povera quanto quello di un amplificatore a transistor costruito male.

In questo senso, viceversa i Bugera che ho sentito, li ho trovati molto migliori e con un suono molto più ricco. E peraltro da un po di tempo in qua non mi pare abbiano più grandi problemi di affidabilità.

edit: giusto per completare . sinceramente non comprendo quale sia il senso di questi oggetti, se non quello appunto di regalare ad un ragazzo un oggetto a valvole a prezzo contenuto. Personalmente io non ci vedo uso neanche come muletto o come aggeggio da sala prove. Perchè è la solita storia. Mi compro una chitarra decente, uso cavi di una certa marca, e magari faccio lo schizzinoso sulla marca delle corde e del plettro, e poi magari amplifico il tutto con un amplificatore modesto. Francamente non mi pare sensato.

Poi se piace, per carità liberissimi di fare quello che si vuole....

Inviato

il senso è molto semplice, almeno per me:

costa poco, in sala ci sono i transistor che sono molto peggio di questo. in più ho chitarre mediocri, con cavi mediocri e pedali assolutamente stock (ts9, big muff, etc), aggiunti ad un chitarrista mediocre.

mi sembra che la catena sia equilibrata :sorrisone:

ps: con 200 euro il mio falegname fa altro che questa scatola ;)

Inviato

Bph, Paolo, dipende a anche da che suoni uno cerca e da cosa suona.

Con la strato anche io ho detto che non mi piace, e di solito sappiamo come qualsiasi strato sia ruffiana con gli ampli.

Ma con la Les Paul a me pare di sentire un bel suono rock, ma non l'ho mai provato e un giudizio su dei video o dei samples è sempre limitato.

Probabile abbia un suono solo e mirato, ma magari questo lo fa bene. Ho letto ottimi commenti pure su TGP ed è gente abbastanza schizzinosa. Se uno cerca un ampli per farci pop o jazz, senza dubbio deve andare su altro.

Il prezzo è sconvolgente.

Inviato

Andrea. non si tratta di un attacco a te. ci mancherebbe

mi pare di capire che lo hai comprato anche tu a scatola chiusa.

Quello che dico è che per 200 euro ( è il prezzo di un pedale) ci sta tutto. Ma appunto vale 200 euro.

Potrà suonare bene che mai rispetto a qualunque valvestate, ma rimane un oggetto che dimostra tutti i suoi limiti appena lo metti al fianco di altre cose non necessariamente di chissà quale livello.

Se hai seguito qualche discussione dove sono stato coinvolto, peraltro, forse avrai capito che per me il prezzo non è un criterio di scelta, anzi sono ipercritico verso alcuni oggetti ( sia chitarre che amplificatori che effetti) che siano inutilmente ipercostosi.

Semplicemente credo a quello che sento personalmente

E siccome questo l'ho sentito con certa tranquillità, con una chitarra mia e una cassa mia, e non in un negozio dove ti mettono addosso fretta, posso dire senza paure di smentite che si i 200 euro sono pochi, ma che anche la carne attaccata all'osso non è molta.

E se così non fosse, perchè spendere di più?.

Se lo si prova dal vero e non in un sample di youtube, questa cosa viene fuori all' istante.

relativamente al mio falegname, magari lui costa poco. Magari quanto il tuo.

Sono io che costo tanto. Quando metto il tolex.

Guest Uilliman
Inviato

il deep sul retro aumenta la tua capacità di inglobare natta nera dell'alabama

  • Like 1
Inviato

i vari controllli deep, depth e resonance hanno tecnicamente realizzazioni diverse a seconda del marchio. Cioè il deep di un dumble e il deep di un Bogner agiscono l'uno sul controllo di tono, l'altro sulla rete di controreazione del finale.

In questo caso è una modifica del circuito di feedback.

Inviato

i vari controllli deep, depth e resonance hanno tecnicamente realizzazioni diverse a seconda del marchio. Cioè il deep di un dumble e il deep di un Bogner agiscono l'uno sul controllo di tono, l'altro sulla rete di controreazione del finale.

In questo caso è una modifica del circuito di feedback.

sbaglio o sembra aggiungere dei bassi al suono?

Inviato

sbaglio o sembra aggiungere dei bassi al suono?

si. La cosa non è una semplice addizione di certe frequenze, ma è un po più complicata ( da spiegare, non da realizzare. Come vedi è semplicissima) , in quanto cambia anche la diversa maniera di reagire dell'amplificatore in termini di "morbidezza" sulla corda.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...