hivez Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 continuiamo così facciamoci del male.. Cita
Fra Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 A lavorare! sta gente deve andare a lavorare! Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Vabbé, opinione sua, lecita. Uno può anche criticare Leopardi, che per me resta il più grande poeta italiano, insieme a Ungaretti, Quasimodo e altri, che a quest'ora non mi sovvengono. Io ci metterei pure Faber, se mi è concesso. Semmai, mi fa venire l'orchite sentire una che parla in quel modo. Cita
hivez Inviato Gennaio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Vabbé, opinione sua, lecita. Uno può anche criticare Leopardi, che per me resta il più grande poeta italiano, insieme a Ungaretti, Quasimodo e altri, che a quest'ora non mi sovvengono. Io ci metterei pure Faber, se mi è concesso. Semmai, mi fa venire l'orchite sentire una che parla in quel modo. Bru chiaro che uno può criticare, anche i Bitols , il discorso è: se devo criticare devo pure spiegare, ti pare argomentato un discorso del genere? "I Bitols non sono grandi" è una cacata, "i Bitols non sono grandi perchè.." assume tutta un'altra dimensione ovviamente. Leopardi non è un poeta, è un' affermazione che è semplicemente destituita di qualunque fondamento, tecnicamente e dal punto di vista dei contenuti. Poi voglio dire la valduga parla.. "valduga, ma te sei mai riletta? Fai cacare impara prima va che è meglio." ps: si parla di una cd poetessa che è nelle antologie di poesia contemporanea, giusto per ribadire il concetto che viviamo in un mondo di merda. Cita
Giorgio V. Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 E' una persona disturbata. Già l' aspetto lo rivela in maniera palese. Cita
Fra Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 E' una persona disturbata. Già l' aspetto lo rivela in maniera palese. Mal scopata? Cita
Giorgio V. Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 Vedova. Ipotizzo il suicidio del consorte. Ho letto con un brivido che è pure nata dalle mie parti. Scusate. Cita
Fra Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 Organizziamole una gang bang, magari può rincominciare a voler bene alla vita! Cita
hivez Inviato Gennaio 10, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 Organizziamole una gang bang, magari può rincominciare a voler bene alla vita! Ma anche no.. Cita
Ric Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 Per me il più grande (e parlo in termini di emozioni trasmesse a me medesimo) è Montale. Mi è sempre piaciuta la poesia italiana, ho studiato anche quella anglo-americana, ovviamente in lingua e infatti al secondo posto c'è lei Emily Dickinson Quello che dice la sciura nel video non è poi così pazzesco, dice che a Leopardi manca quel pizzico di follia che anche nella forma rende grandi i poeti, non a caso cita Pascoli che sebbene (a mio avviso) abbia sempre trattato temi più facili e meno 900eschi è e rimane sicuramente un grande, oltre alla poesia citata di Pascoli ricorderei tra le altre anche Novembre, un piccolo capolavoro onomatopeico..insomma da questo punto di vista anche se pur tecnico alnche il vate D'Annunzio ha tanto da insegnare.. Cita
Deimos Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 e... vabbè... ma volete mettere.... « Io sono sempre stata come sono anche quando non ero come sono e non saprà nessuno come sono perché non sono solo come sono » (da wikipedia) altro che Giacomo "sfigato di unmetroequaranta" Leopardi Cita
Fra Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 Ma anche no.. beh organizziamo, mica necessariamente dobbiamo partecipare tutti, solo chi se la sente! Cita
Guest santro Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 leopardi non era un poeta,ma un insieme di felini tipici dell'Affffrica,dal distintivo manto maculato....Leopardi sono animali che di solito vivono solitari e cacciano tendendo agguati,spesso dai rami degli alberi sui quali sanno arrampicarsi con maestria. 1 Cita
hivez Inviato Gennaio 10, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 leopardi non era un poeta,ma un insieme di felini tipici dell'Affffrica,dal distintivo manto maculato....Leopardi sono animali che di solito vivono solitari e cacciano tendendo agguati,spesso dai rami degli alberi sui quali sanno arrampicarsi con maestria. Cita
koluilkuale Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 Vabbé, opinione sua, lecita. Uno può anche criticare Leopardi... quoto Cita
hivez Inviato Gennaio 10, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 e... vabbè... ma volete mettere.... « Io sono sempre stata come sono anche quando non ero come sono e non saprà nessuno come sono perché non sono solo come sono » (da wikipedia) altro che Giacomo "sfigato di unmetroequaranta" Leopardi rispondo con questa peeerla sempre del repertorio valdughiano: "Frissi d'amor con arte, d'amor scrissi senz'arte...rifritture di riflussi riscrissi...fuor d'ellissi: pissi pissi in rime parossitone mi strussi. scema così al naturale, abissi non sondai, ne riflessi colsi o influssi afflussi e deflussi male scissi e sulla rena disfeci e costrussi Risi, mi afflissi, mi rosi.. fui sussi testa di turco e testa anche di cazzo, lessi assai e nulla trassi... ti sconfissi o mio cuore, discussi dei tuoi flussi e sconquassi, li ressi in imbarazzo vissi o non vissi? se vissi malvissi" capirai che ci troviamo di fronte ad un gigante della lirica.. Cita
hivez Inviato Gennaio 10, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 quoto Se vabbè allora si può dir tutto, pure che Mozart non è stato un compositore, perchè non c'erano abbastanza dissonanze nelle sue opere.. Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 il passaggio "pissi pissi" lo trovo sublime. 1 Cita
Ric67 Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 vissi o non vissi? se vissi malvissi" ecco esatto la tizia malvisse..come se non si vedesse.. Cita
Gluca Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 Non ho capito chi è questa... Se è esperta di letteratura, e quindi dovrebbe aver letto tanto, si presume che almeno sappia parlare Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 Mah, io ho deciso che il 2012 sarà l'anno del VDVC. il 2012 VDVC. Quindi, un poetico va da' via el cù anche alla signora. 1 Cita
Recommended Posts