Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho regalato ad un mio amico, un ukulele Harley Benton HBUK11 , costo 15 euro .

L'ukulele è completamente in legno che apparentemente mi sembra tiglio , è completamente verniciato a parte la tastiera, la finitura è satinata abbastanza piacevole al tatto,

le finiture sono assolutamente scadenti e ricche di sbavature soprattutto negli angoli tra manico e corpo, per non parlare dell'interno dove è meglio non guardare proprio.

Le meccaniche sono a frizione in plastica, il ponticello fa da stopbar, bisogna creare un pallino coi nodi tramite le corde e ancorarlo nel ponticello.

La posatura dei tasti è stranamente molto buona ed anche l'action e il setup di fabbrica fanno gridare quasi al miracolo, infatti si fa suonare che è un piacere,

le corde sono nere, tipo nylon ma a me sembrano di plastica, credo che montando delle aquila il suono triplichi. Il volume generale è decente ed anche il timbro è piacevole.

Dopo un po' di assestamento iniziale, l'accordatura si mantiene meglio ma purtroppo un accordatore è indispensabile.

Considerato il prezzo, 15 euro, l'hbuk11 secondo me raggiunge la piena sufficienza, anche solo per avere un oggetto d'arredamento diverso.

Inviato

ho una chitarra acustica harley benton che mi é costata sui 60 euro con custodia, dopo un setup va che é una meraviglia e suona pure bene ottima chitarra da battaglia, quasi mi prendo pure questa visto che devo ordinare qualcosina!! :whistle:

Inviato

Io ho preso un HB a Natale per la mia bimba che voleva una "chitarrina rosa"....

25 euro in negozio..

credo che si adi compensato o simili... di per sè suona pure..però un po' cartonoso (ma che cacchio vuoi per 25 euro..eh!!!), la pecca peggiore è che l'accordatura non tiene ..ogni minuto cala un po'.

Inviato

Per quei soldi non si può pretendere nulla salvo il cartone della confezione, però occhio: ho una SG Harley Benton di un ragazzo qui per un set-up... manico (ovviamente bolt-on) da spessorare pesantemente per avere action quasi accettabile (molto quasi...), non c'è un tasto alla stessa altezza di quello seguente, l'elettronica è da buttare in blocco, le meccaniche non tengono una cippa...per farla frustare "poco" c'è da tenere una action da 3 mm e qualcosa al 12mo... :facepalm::(

Inviato

invece a me è capitato che l'harley benton è uscito tastato perfettamente...mentre il MIO ortega da 139 sacchi ha i tasti messi a cazzo di cane!! oggi l'ho dovuto impacchettare e domani lo devo rispedire a thomann con un pacco ordinario estero che impiegherà circa 10-15 giorni ad arrivare, poi mi rimanderanno l'ukulele e rimborseranno la spedizione... insomma si va per le lunghe...alla fine dato che voleva provare anche la mia ragazza ho fatto un altro ordine dal mercatino degli ukulele ed ho preso un makala dolphin rosa a lei e un anuenue world series a me...