andreaweb73 Inviato Gennaio 21, 2012 Segnala Inviato Gennaio 21, 2012 Appena arrivato dall'Immenso, registrato sul Reeves. Cita
electric swan Inviato Gennaio 21, 2012 Segnala Inviato Gennaio 21, 2012 Bello il Reeves.... :TRyeh: :TRyeh: Cita
electric swan Inviato Gennaio 21, 2012 Segnala Inviato Gennaio 21, 2012 Mi è sempre piaciuto l'OCD anche se è un pò che non ce l'ho più. Bellissimo in modalità Low col gain a palla sec me. Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 21, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 21, 2012 un bel pedale, non me lo aspettavo così. ottimo investimento Cita
Spizzico Inviato Gennaio 21, 2012 Segnala Inviato Gennaio 21, 2012 A me non mi e' mai piaciuto l'ocd. L'ho ancora ma lo usa l'altro chitarrista che suona con me. Io ho l'ultima versione che a mio parere suona più compressa e impastata. Non esce dal mix per niente. Qui invece sembra un pelo più trasparente ed aperto. Cita
emanux Inviato Gennaio 21, 2012 Segnala Inviato Gennaio 21, 2012 Grande Ueb! Ho provato la v2, la v3 e la v4. Imho v3 è la migliore, anche se in molti dicono v2. Bell'accoppiata sul Reeves! Cita
Fra Inviato Gennaio 21, 2012 Segnala Inviato Gennaio 21, 2012 io lo adoro, molto versatile. diventa bello cattivo ma è anche ottimo come leggero crunch, per me non c'è paragone col fulldrive (de gustibus) gran pedale, hai fatto strabene a prenderlo Cita
Spizzico Inviato Gennaio 21, 2012 Segnala Inviato Gennaio 21, 2012 io lo adoro, molto versatile. diventa bello cattivo ma è anche ottimo come leggero crunch, per me non c'è paragone col fulldrive (de gustibus) gran pedale, hai fatto strabene a prenderlo Già, sono gusti, io ho tenuto il fd e ocd in pedaliera per un po'. Il secondo e' durato poco. Il fd invece poteva rimanere per sempre, pero' si e' rotto.. Ma comunque sono due od diversi, io non li paragonerei ;-D Cita
Fra Inviato Gennaio 21, 2012 Segnala Inviato Gennaio 21, 2012 Già, sono gusti, io ho tenuto il fd e ocd in pedaliera per un po'. Il secondo e' durato poco. Il fd invece poteva rimanere per sempre, pero' si e' rotto.. Ma comunque sono due od diversi, io non li paragonerei ;-D Si è vero, scusami Cita
adprisoner Inviato Gennaio 21, 2012 Segnala Inviato Gennaio 21, 2012 Bella! Io ho la v.2. Un caro amico ha la stessa versione che hai tu. Ho fatto taaaante volte il test A/B Cambiano tipo 3 componenti ma devo dire che sono due pedali abbastanza differenti... molto più neutra e leggermente più dinamica la versione 2. La v.3 aggiunge un po' "naso/pancia" sui medi, cosa che la versione precendente non fa. La v.3 risulta più "morbida" apparentemente ed ha un controllo di tono diverso: sulla 2 non riesco a superare ore 9/10 col controllo pot del tono, con la 3 si arriva tranquillamente a oltrepassare ore 12 per un sound "giusto". Preferisco la due se si deve usare l'ocd (passatemi il paragone) come di solito leggo si usa il TIM: rivitalizzare il canale clean di un ampli, avere un sound che si sporca pestando ma con livelli di gain mediobassi. Così è molto molto naturale,stupendo per gli arpeggi nel pop. Per il resto diventa un po' spigoloso. La v.3 secondo me è più indicata se si vuole usare l'ocd come overdrive incazzato, bello carico di gain. Come lo usi dai 5 minuti in poi insomma Secondo me un buon pedale....ho preferito tenermi l'ocd e dare via il plimsoul nonostante quest'ultimo sia più versatile. Ah altro appunto: in combinazione col ts9 modificato da MNK ho ottenuto uno dei suoni lead più belli mai sentiti per timbro,dinamica e rumore di fondo. La versione successiva risente meno del sound del pedale messo prima lasciando più in evidenza il carattere OCD. Cita
emanux Inviato Gennaio 21, 2012 Segnala Inviato Gennaio 21, 2012 Bella! Io ho la v.2. Un caro amico ha la stessa versione che hai tu. Ho fatto taaaante volte il test A/B Cambiano tipo 3 componenti ma devo dire che sono due pedali abbastanza differenti... molto più neutra e leggermente più dinamica la versione 2. La v.3 aggiunge un po' "naso/pancia" sui medi, cosa che la versione precendente non fa. La v.3 risulta più "morbida" apparentemente ed ha un controllo di tono diverso: sulla 2 non riesco a superare ore 9/10 col controllo pot del tono, con la 3 si arriva tranquillamente a oltrepassare ore 12 per un sound "giusto". Preferisco la due se si deve usare l'ocd (passatemi il paragone) come di solito leggo si usa il TIM: rivitalizzare il canale clean di un ampli, avere un sound che si sporca pestando ma con livelli di gain mediobassi. Così è molto molto naturale,stupendo per gli arpeggi nel pop. Per il resto diventa un po' spigoloso. La v.3 secondo me è più indicata se si vuole usare l'ocd come overdrive incazzato, bello carico di gain. Come lo usi dai 5 minuti in poi insomma Secondo me un buon pedale....ho preferito tenermi l'ocd e dare via il plimsoul nonostante quest'ultimo sia più versatile. Ah altro appunto: in combinazione col ts9 modificato da MNK ho ottenuto uno dei suoni lead più belli mai sentiti per timbro,dinamica e rumore di fondo. La versione successiva risente meno del sound del pedale messo prima lasciando più in evidenza il carattere OCD. Per quello che mi ricordo, non posso che concordare con la tua analisi. Cita
Deimos Inviato Gennaio 21, 2012 Segnala Inviato Gennaio 21, 2012 Ottimo acquisto andrè, ho la stessa versione 3 e credo sia davvero un gran pedale! Ingrossa il suono in una maniera impressionante, con high-low e controllando volume e drive riesci anche ad avere una marea di gain, ci si può fare di tutto!!! Cita
elric Inviato Gennaio 21, 2012 Segnala Inviato Gennaio 21, 2012 ... scatenato eh..... P.S. io ho la due che è la più meglio!!!! Cita
Guest Raffus Inviato Gennaio 21, 2012 Segnala Inviato Gennaio 21, 2012 un bel pedale, non me lo aspettavo così. ottimo investimento pedale a parte, che trovo performante con tutti i settaggi che hai usato, il reeves merita!!! Ottimo combo Cita
-olaf- Inviato Gennaio 21, 2012 Segnala Inviato Gennaio 21, 2012 Bello a tutti i livelli di gain! Anche il clean è molto bello... Cita
hotrod Inviato Gennaio 21, 2012 Segnala Inviato Gennaio 21, 2012 ci penso sempre caz....mi piacerebbe davvero Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 2, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 in coppia con il red sunset di dave a boostare l'ocd http://dl.dropbox.com/u/2609228/ocd%20%2B%20red%20sunset.mp3 Cita
Guest thebluesman Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 Se sabato riesco a prendere la Les Paul, aspetto di recuperare i soldi con la vendita della mia Strato American Standard e il primo acquisto sarà proprio l'OCD Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 2, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 azzzzzz....il mancino de torino è diventato criptico.... Cita
elric Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 ... ma noooooo.... ma che cripte e loculi... .... contavo solo i minuti entro i quali sarebbe arrivato qualcuno a dire che l'OCD fa cagare.... in genere succede sempre così!!! Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 2, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 aaaaaaaaaaaahahahahhahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahaha arriva arriva... Cita
Fra Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 No dai, l'ocd è un pedale della Madonna! Non ho mai provato altro rispetto alla v1 che però mi piaceva un bel po' Cita
santiaguito87 Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 l'OCD fa cagare Però non l'ho mai provato Cita
Recommended Posts