Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

guarda i primi numeri sul back della paletta devono essere 11xxxxxx.......

e poi controlla che abbia la phase 3 come meccaniche che sono quelle scoperte ..........

Ok... in effetti me ne avevano già parlato di queste meccaniche... anche del fatto che sia stata tolta la nichelatura in modo da migliorare l'attrito se non sbaglio dall'abbassa corde!

Inviato

Infatti Paul Red Smith dichiara che per lui è importantissimo avere una chitarra con accordatura stabile, quindi non badando a spese su capotasti, sellette e meccaniche!!!

Per questo mi sorprende un po pensare che la prs abbia potuto avere degli anni di declinio

Inviato

la mia CE22 ha le phase2 e ponte tremolo...non si scorda mai...per quanto riguarda lo split degli humbucker, come ho detto altre volte, secondo me gli humbucker che suonano bene splittati sono quelli che tirano fuori un output medio alto...dai 9k in su diciamo...humbucker di stampo vintage, splittati, tendono a suonare fini e debolissimi...sempre per parlare della mia CE, perchè quella ho, ho una coppia di Seymour Duncan, un distortion neck al manico, con un uscita attorno agli 11k, e un custom al ponte che esce sui 14k...entrambi ceramici...ci suono roba tendenzialmente moderna, quindi mi servivano humbucker che spingessero, ma splittati suonano benissimo, potenti, dinamicissimi...schioccano e strillano, sono articolati e definiti...

Inviato

ti serve per forza il 5 vie?

considera che fino ad ora forse si è abituati a pensare al 5 vie PRS ricordandosi di come agiva il selettore rotativo, che non è associabile al classico 5 posizioni tipo strato per intenderci...

dovresti provarne una nuova di quelle senza selettore rotativo ma con il classico blade switch alla fender per capire come ti trovi...

Inviato

Quindi quale prs mi offre un selettore a 5 vie e un suono degno con gli hum splittati? Una custom 22? ma con quali pu?

se cerchi quelle sonorita mettendoci qualche soldino in piu andrei di 513 ................ :facepalm:

Guest eujil10
Inviato

Ma su quello 3 vie push pull si può avere la coppia dei singoli parallelo e seriali, sia esterni che interni?

Nel caso mi andrebbe anche bene...

Quindi quale modello? Una 22 del 2011? e con quali pu?

Lino,un superesperto di PRS presente sul forum,possessore di tante belle PRS,mi diede un consiglio (vediamo se si ricorda :sorrisone: )...Custom 22 con selettore a tre vie e push-pull!

Dopo qualche prova,mi sono reso conto che era un consiglio molto saggio!

Il selettore rotativo è scomodissimo,le posizioni "in più" sono interessanti ma,secondo me,potenzialmente inutili;le solite posizioni da les paul più lo split sono più che sufficienti!

Per gusto personale,mi sono ritrovato anche per i 22 tasti invece che 24,in quanto meno aggressiva e più calda al manico ma quello,ripeto,va a gusti ed esigenze!

Inviato

Ma su quello 3 vie push pull si può avere la coppia dei singoli parallelo e seriali, sia esterni che interni?

Nel caso mi andrebbe anche bene...

Quindi quale modello? Una 22 del 2011? e con quali pu?

ma ti servono davvero tutte queste combinazioni?

Inviato

Lino,un superesperto di PRS presente sul forum,possessore di tante belle PRS,mi diede un consiglio (vediamo se si ricorda :sorrisone: )...Custom 22 con selettore a tre vie e push-pull!

Dopo qualche prova,mi sono reso conto che era un consiglio molto saggio!

Io non c'entro niente!

Mi hanno rotto le palle le PRS Custom.

Guest eujil10
Inviato

Io non c'entro niente!

Mi hanno rotto le palle le PRS Custom.

E tu che c'entri,non mi hai mai dato un consiglio saggio in vita tua! :banana::ditone:

PS:devo prendere questo tuo post come un tentativo di psicologia inversa?Stai prendendo una custom? :TRyeh:

Inviato

PS:devo prendere questo tuo post come un tentativo di psicologia inversa?Stai prendendo una custom? :TRyeh:

no sei fuori strada...prende la tele di Baol :sorrisone::whistle:

Guest Uilliman
Inviato

pigliati na Cort KX o se trovi il modello NZ fatti quello, poi quanto ti arriva fai due foto senza far vedere la paletta e la gente ci crede :sorrisone:

Inviato

pigliati na Cort KX o se trovi il modello NZ fatti quello, poi quanto ti arriva fai due foto senza far vedere la paletta e la gente ci crede :sorrisone:

Questo mi fa pensare che tu stia usando questa tecnica... ai ai ai ai ai ai :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: