Lino Pelle Inviato Gennaio 25, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 guarda i primi numeri sul back della paletta devono essere 11xxxxxx....... e poi controlla che abbia la phase 3 come meccaniche che sono quelle scoperte .......... Ok... in effetti me ne avevano già parlato di queste meccaniche... anche del fatto che sia stata tolta la nichelatura in modo da migliorare l'attrito se non sbaglio dall'abbassa corde! Cita
romoletto Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 guarda io delle meccaniche PRS siano 1 2 o 3 phase non posso solo che parlarne bene............ secondo me sono tutte al top della gamma....... Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 25, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 Infatti Paul Red Smith dichiara che per lui è importantissimo avere una chitarra con accordatura stabile, quindi non badando a spese su capotasti, sellette e meccaniche!!! Per questo mi sorprende un po pensare che la prs abbia potuto avere degli anni di declinio Cita
Guest Massy Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 la mia CE22 ha le phase2 e ponte tremolo...non si scorda mai...per quanto riguarda lo split degli humbucker, come ho detto altre volte, secondo me gli humbucker che suonano bene splittati sono quelli che tirano fuori un output medio alto...dai 9k in su diciamo...humbucker di stampo vintage, splittati, tendono a suonare fini e debolissimi...sempre per parlare della mia CE, perchè quella ho, ho una coppia di Seymour Duncan, un distortion neck al manico, con un uscita attorno agli 11k, e un custom al ponte che esce sui 14k...entrambi ceramici...ci suono roba tendenzialmente moderna, quindi mi servivano humbucker che spingessero, ma splittati suonano benissimo, potenti, dinamicissimi...schioccano e strillano, sono articolati e definiti... Cita
romoletto Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 in effetti i suoni splittati della cu 24 con gli hfs fanno un po cagare............ Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 25, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 Quindi quale prs mi offre un selettore a 5 vie e un suono degno con gli hum splittati? Una custom 22? ma con quali pu? Cita
Guest Massy Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 ti serve per forza il 5 vie? considera che fino ad ora forse si è abituati a pensare al 5 vie PRS ricordandosi di come agiva il selettore rotativo, che non è associabile al classico 5 posizioni tipo strato per intenderci... dovresti provarne una nuova di quelle senza selettore rotativo ma con il classico blade switch alla fender per capire come ti trovi... Cita
jettojet Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 Io ho sempre trovato scomodo il selettore rotativo Cita
Guest Massy Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 anch'io...tre vie piu push/pull per tutta la vita... Cita
romoletto Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 Quindi quale prs mi offre un selettore a 5 vie e un suono degno con gli hum splittati? Una custom 22? ma con quali pu? se cerchi quelle sonorita mettendoci qualche soldino in piu andrei di 513 ................ Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 25, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 Ma su quello 3 vie push pull si può avere la coppia dei singoli parallelo e seriali, sia esterni che interni? Nel caso mi andrebbe anche bene... Quindi quale modello? Una 22 del 2011? e con quali pu? Cita
Guest eujil10 Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 Ma su quello 3 vie push pull si può avere la coppia dei singoli parallelo e seriali, sia esterni che interni? Nel caso mi andrebbe anche bene... Quindi quale modello? Una 22 del 2011? e con quali pu? Lino,un superesperto di PRS presente sul forum,possessore di tante belle PRS,mi diede un consiglio (vediamo se si ricorda )...Custom 22 con selettore a tre vie e push-pull! Dopo qualche prova,mi sono reso conto che era un consiglio molto saggio! Il selettore rotativo è scomodissimo,le posizioni "in più" sono interessanti ma,secondo me,potenzialmente inutili;le solite posizioni da les paul più lo split sono più che sufficienti! Per gusto personale,mi sono ritrovato anche per i 22 tasti invece che 24,in quanto meno aggressiva e più calda al manico ma quello,ripeto,va a gusti ed esigenze! Cita
Guest Massy Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 Ma su quello 3 vie push pull si può avere la coppia dei singoli parallelo e seriali, sia esterni che interni? Nel caso mi andrebbe anche bene... Quindi quale modello? Una 22 del 2011? e con quali pu? ma ti servono davvero tutte queste combinazioni? Cita
tibiuccio Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 cmq non devi andare su una 22 a caso, se vuoi una 22 tasti del 2011/12 con tremolo...o vai di 513 o di ME4, la custom 22 non la fanno più da qualche annetto. Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 25, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 La 513 l'ho sentita forse troppo freddina come sound... ma rimane una bella chitarra!!! La ME4 è stupenda ma purtroppo costa molto di più di una Custom 24 Cita
Giorgè Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 Lino,un superesperto di PRS presente sul forum,possessore di tante belle PRS,mi diede un consiglio (vediamo se si ricorda )...Custom 22 con selettore a tre vie e push-pull! Dopo qualche prova,mi sono reso conto che era un consiglio molto saggio! Io non c'entro niente! Mi hanno rotto le palle le PRS Custom. Cita
Guest eujil10 Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 Io non c'entro niente! Mi hanno rotto le palle le PRS Custom. E tu che c'entri,non mi hai mai dato un consiglio saggio in vita tua! PS:devo prendere questo tuo post come un tentativo di psicologia inversa?Stai prendendo una custom? Cita
Guest Massy Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 PS:devo prendere questo tuo post come un tentativo di psicologia inversa?Stai prendendo una custom? no sei fuori strada...prende la tele di Baol Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 25, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 A parte il selettore rotativo che secondo me ad usarlo è solo una questione di abitudine... Che ne dite di questa versione del 2011? Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 25, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 Considerate che monta anche dei pu 59/09 Cita
jettojet Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 Sicuramente da provare, soprattutto con questi nuovi pickup, a me gli HFS e Bass non facevano gridare al miracolo! Cita
Guest Uilliman Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 pigliati na Cort KX o se trovi il modello NZ fatti quello, poi quanto ti arriva fai due foto senza far vedere la paletta e la gente ci crede Cita
jettojet Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 Ho sentito dire che le Elletidi suonano anche meglio Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 25, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 pigliati na Cort KX o se trovi il modello NZ fatti quello, poi quanto ti arriva fai due foto senza far vedere la paletta e la gente ci crede Questo mi fa pensare che tu stia usando questa tecnica... ai ai ai ai ai ai :sorrisone: Cita
Recommended Posts