Vai al contenuto

Che ne dite di questo suono hard rock?

Recommended Posts

Inviato

forse sarebbe sufficiente solo il preamp boost dell'ampli per un bel suono ritmico, questo in effetti è piu un lead...

Guest Alucard
Inviato

Uno dei suoni piu' belli che abbia MAI ascoltato.

Fosse stato un pelo ma proprio un pelino piu' aperto (cosa che credo sia fattibilissima) l'avrei definito il Sacro Graal dell'hard rock. :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Anche secondo me ci va meno gain. Anche un pò piu' aperto come suono...

Va beh ma su sto forum il gain non deve mai superare ore dodici!! brutti vintage che non siete altro.

:sorrisone:

Inviato

Va beh ma su sto forum il gain non deve mai superare ore dodici!! brutti vintage che non siete altro.

:sorrisone:

Sto tamarro :TRyeh:

Ma se parliamo di hard rock allora mi piace con meno gain, se lead invece, ci deve spettinare :baval:

Inviato

Questo è il suono hard che preferisco, bello, comprensibile, non quelle merdate scavatissime che usano i metallari oggigiorno.

Io toglierei ancora un pò di gain.

quoto l'amico mio Gioggetto

a Giorgè, mi sa che a sto tamarro, se viene co noi, lo dobbiamo lascià allo stand mesa e ce lo andiamo a ripiglià il giorno dopo :sorrisone:

cazz massy, sei imbarazzante per come suoni

Inviato

quoto l'amico mio Gioggetto

a Giorgè, mi sa che a sto tamarro, se viene co noi, lo dobbiamo lascià allo stand mesa e ce lo andiamo a ripiglià il giorno dopo :sorrisone:

cazz massy, sei imbarazzante per come suoni

no, dopo ve lo dico do me lasciate... :sorrisone:

anzi mesà che Valerio mi fa compagnia...

Guest Alucard
Inviato

no, dopo ve lo dico do me lasciate... :sorrisone:

anzi mesà che Valerio mi fa compagnia...

Oui monsieur :sorrisone:
Inviato

grazie Juanka...questa take è fatta con il Rode NT2A a condensatore, messo a circa 8-10 cm dal cono, leggermente fuori asse, in modalità a "8", cutoff sugli 80Hz per eliminare un po di "boooom" inutile e attenuazione di -5dB...ieri essendo da solo a casa ho approfittato per tirare un po di piu il volume e devo dire che ho goduto...

E come scheda audio?

Inviato

è un HRM con qualche mod rispetto allo schema ceriatone, e soprattutto, ha una tensione anodica un po inferiore allo standard per questi ampli, cosa che gli da questa voce piu scura e pastosa, un po "brown"...l'HRM standard è cmq un gran bell'ampli, piu equilibrato rispetto a come è messo il mio ora, ma io sono un metallaro buzzurro :sorrisone: e volevo tirarci fuori qualcosa di piu spinto...nonostante questo conserva cmq un gran bel clean, piu mediosetto della versione standard, ma sempre bello e superiore a tanti ampli "famosi"...