Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest eujil10
Inviato

Cristo sono partito x i 100 euro e sto andando x i 300..osteria!! Ma sto nova system leggevo che ha problemi di software..o sono cazzate?

Da quello che so,solo i primi hanno dato problemi.

Con gli aggiornamenti,dovrebbero essere stabilissimi,ma passo la parola ai possessori!

Inviato

Solo i primissimi. Con l' aggiornamento alla 1.13 (che ormai è di tre anni fa) hanno risolto tutto. C'è stato anche un aggiornamento ulteriore ma io personalmente non l' ho mai fatto perchè non ho mai avvertito il bisogno.

Credo che di Nova System con il software vecchio in giro ce ne siano pochissimi. Comunque si vede subito: la versione è visualizzata appena si accende il pedale.

Inviato

Non è corretto.

Il Nova HA la simulazione di cassa, di conseguenza puoi suonarci nel mixer come diretto in cuffia.

Interessante... Ciò fa del NS anche un ottimo sistema back-up.

Specie se uno fa tante date.

Oppure utile per le piccole date da 6-7 pezzi dove non vale la pena portarsi dietro testatona e cassa...

Giorgio, hai mai provato ad attaccarlo al mixer? Come vengono fuori le distorsioni?

Inviato

a me serve: chorus; delay+chorus, boost+overdrive+delay...e suonare in cuffia a casa! non voglio roba esoterica, ma neanke ciofeche!

allora tc chorus e delay son ottimi...........il boost non è nulla di particolare sul g system non lo uso mai.......l'overdrive non l'ho mai provato ma se è quello del pedale tc dovrebbe essere valido.......

Inviato

Sono un felicissimo possessore (anche se da poco) del Nova System, e non posso che parlarne benissimo. L'ho preso usato 300 euro e li vale tutti, se non di più.

Ma per esigenze più ridotte (non più di 3/4 effetti in contemporanea, per lo più modulazioni e ritardi) amici di cui mi fido mi hanno parlato benissimo del nuovo Zoom G3 (170 euro nuovo, non so se si trova usato ancora).

Occhio che sta per uscire lo Zoom G5, che si preannuncia un bell'apparecchio...

L.