Guest Alucard Inviato Febbraio 1, 2012 Segnala Inviato Febbraio 1, 2012 Ciao a tutti, ho "coronato" ieri un sogno che avevo da adolescente: una RG 550 LTD nera. All'epoca costava un milioneseicentomilalire ed era piu' di mezzo stipendio di mio padre quindi non poté regalarmela ma mi regalo' un'ibanez molto simile che ho ancora tutt'oggi :) Girovagando su ebay l'ho trovata ad un prezzo ridicolo davvero con un paf pro al ponte. La chitarra quando é arrivata era in condizioni pietose: - manico con uno spesso strato di schifezza che ho dovuto rimuovere con l'alcool!! - ponte edge settato malissimo (direi che sia forse piu' corretto dire non settato) - sporcizia ovunque e corde vecchissime Smontata la chitarra in ogni sua parte dopo 2h di lavoro eccola "splendida splendente" davvero quasi come nuova (credo che il substrato di immonda sporcizia con il quale l'aveva avvolta il precedente proprietario l'abbia salvaguardata dagli attacchi del tempo). Unico neo, purtroppo importante, un danno al manico in zona "paletta" che é stato riparato circa 8 anni fà da un liutaio ...poco male il lavoro é molto ben fatto e praticamente invisible e poi...se non si é mossa in 8 anni posso ben sperare che continui a non farlo :) Il furbastro aveva parlato di "fissurazione", pero' visto il prezzo (non contando il paf pro l'ho pagata 170euro spedita!!!) e visto che strutturalmente non ha alcun problema di stabilità ho lasciato correre. Non é una G o una F (tra l'altro di F ne ho due quindi eraora di cambiare) pero' é sicuramente un ottimo strumento che risuona anche piuttosto benino e per hard rock e metal/shred é perfetta e comodissima. Cita
euga Inviato Febbraio 1, 2012 Segnala Inviato Febbraio 1, 2012 un grande classico! erano modelli fatti piuttosto bene a quanto ho letto, il battipenna a specchio poi mi è sempre piaciuto, l'unica cosa è che dopo un po' il nero mi stanca sulle chitarre... Cita
gigixl84 Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 bella! ma io sbavo per questa! http://www.ibanez.co.jp/products/eg_page12.php?data_id=199&color=CL02&area_id=3&year=2012&cat_id=1&series_id=72 Cita
SPhinX Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 La mia prima chitarra seria ora ce l' hai un mio amico ma ricordo che si faceva valere, peccato per il manico troppo sottile col quale non mi trovavo moltissimo complimenti per l'acquisto Cita
Guest eujil10 Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 Una grandissima chitarra! Io provai per bene (ancora me la ricordo anche se sono passati 5 anni!!! ) una 550 ltd blu scuro con battipenna a specchio!Suonava da fare paura!!!! Poi mi piace molto anche il paf pro!Grande acquisto Valè,te la vedo bene!!! Cita
Jonny Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 Ma non cresci mai? Sempre con ste chitarrine da bimbominkia? E' ora che ti fai una tele! Cita
Guest Alucard Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 Ma non cresci mai? Sempre con ste chitarrine da bimbominkia? E' ora che ti fai una tele! Avuta e venduta...roba da vecchi ma poi la tua jackson non é che sia meglio almeno esteticamente Comunque é una bella chitarra non capisco perché se ne parli cosi' male delle Ibanez, quelle di fascia medio alta sono ottime chitarra, comodissime da suonare e ben costruite. Cita
Guest Alucard Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 Ma è made in japponia o korea? é made in japan era un modello di tutto rispetto all'epoca ecostava una fortuna. http://www.ibanez87.it/italiano/galleria/modelli/rg/rg550ltd-seba.html Cita
Guest Oliver Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 L'affare la fatto il venditore ovviamente... Cita
Guest Alucard Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 L'affare la fatto il venditore ovviamente... Su sto forum di chitarre non capite un cazzo é ufficiale 1 Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 Su sto forum di chitarre non capite un cazzo é ufficiale ah perchè è un forum di chitarre? 1 Cita
Guest Oliver Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 Perchè quella è una chitarra? Al di à delle cazzate, sono contento che hai realizzato il tuo sogno perverso Cita
Guest Alucard Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 ah perchè è un forum di chitarre? no ho dimenticato la virgola :) riformuliamo meglio: no capite un cazzo di chitarre su questo forum Cita
Jonny Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 Avuta e venduta...roba da vecchi ma poi la tua jackson non é che sia meglio almeno esteticamente Comunque é una bella chitarra non capisco perché se ne parli cosi' male delle Ibanez, quelle di fascia medio alta sono ottime chitarra, comodissime da suonare e ben costruite. Io sto peggio di te! Sono indeciso se la prossima sarà una Stagemaster o una strato YM... Per il resto, le Ibanez sono ottime chitarre, tra l'altro da sempre (salvo rare eccezioni) caratterizzate da un ottimo rapporto qualità prezzo, e anch'io ne ho avuta più di una in passato. Sono un pò snobbate principalmente per il fatto che la stragrande maggioranza delle chitarre che produce e vende sono in fascia bassa e media, solo pochissime sono di fascia alta. Il che diciamo non è che attribuisca molto fascino al marchio... Ma sono d'accordissimo sul fatto che sono ottimi strumenti, e soprattutto sull'usato rischi di farti una signora chitarra al prezzo di un pedale! Cita
B. Ste Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 é made in japan era un modello di tutto rispetto all'epoca ecostava una fortuna. http://www.ibanez87....50ltd-seba.html chiedo venia. ho chiesto perchè c'è un modello molto simile che forse ha lo stesso nome, che però oggi (e da qualche anno) viene fatto in korea Cita
Guest Massy Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 spettacolo, quando vedo una bananez mi si stringe il cuore p.s. sei il solito tamarro... Cita
Guest Uilliman Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 l'unico problema delle ibba alla fine sono le posizioni 2 e 4 che dovrebbero essere strat-style ma non sono proprio similissime (suonano sempre più fini, diciamolo). però sui passaggi con chorus etc rimangono sempre intelligibilissime e comunque in posizione 1 e 5 lasciano andare tante belle castagne nei denti a diversi marchi. Cita
gigixl84 Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 la mia at300 è la migliore strat-like mai avuta. per me poche chitarre competono a livello di materiali e liuteria con la mia ibba. e la prossima sara o una s prestige oppure una rg fluo...o una jem primaserie, quella nera con i pickuppi verdi! Cita
jettojet Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 Ottimo prezzo ed ottima Ibanez, una delle migliori nel genere senza dubbio! Avevo una 670 con i Di Marzio e ricordo suonava meglio della Prestige avuta, anche da spenta! Cita
Jonny Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 l'unico problema delle ibba alla fine sono le posizioni 2 e 4 che dovrebbero essere strat-style ma non sono proprio similissime (suonano sempre più fini, diciamolo) Verissimo, ma quello più che un problema delle ibanez è un problema di tutti gli humb splittati, che suonano spompi, sottili e senza attacco. Niente a che vedere con i veri single. Problema poi sicuramente accentuato sui modelli a 24 tasti HSH. Cita
Guest Uilliman Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 l'esiguità delle posizioni comunque non è dovuto a mio parere dal body in tiglio quanto dal manico sottile Cita
-olaf- Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 Che bella!! Mi ricorda di quando ho iniziato...la mia prima fu una 570, nera con il trs...la 550 costava troppo... Bella, bella! Cita
lippo Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 l'esiguità delle posizioni comunque non è dovuto a mio parere dal body in tiglio quanto dal manico sottile Doppio senso esagerato! Cita
gigixl84 Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Inviato Febbraio 2, 2012 Secondo me il problema e' dei pickup..ho sentito prs splittate che sembravano strato! Cita
Recommended Posts