Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

bè però la garanzia dell originalità dei pezzi nel vintage è oro...

Non c'è roba al 100 % originale, dalle foto si vede. Quello che ti vende il 100% originale è REAL VINTAGE di messina anche se, con gli anni, ha perso molta della roba interessante che vendeva e quella veramente bella che è rimasta è venduta a cifre più che folli...

Inviato

in italia c'è anche vintage authority.

sui prezzi del vintage è inutile iniziare qualsiasi discussione.

Comunque Alberto Guizzetti di Hendrix, in Italia è secondo me di una preparazione clamorosa.

Che poi commerci in cose che possano essere anche non completamente originali, questo non credo che abbia molto a che spartire con il livello di conoscenza.

Peraltro mi assicurava che in Italia abbiamo alcuni tra i migliori falsari del settore.

Tanto che Il tempo per riconoscere un falso, mi diceva che è passato da una mezz'ora di una decina di anni fa, ad oltre tre giorni di esami anche piuttosto particolari e da fare con mezzi di laboratorio.

Inviato

in italia c'è anche vintage authority.

sui prezzi del vintage è inutile iniziare qualsiasi discussione.

Comunque Alberto Guizzetti di Hendrix, in Italia è secondo me di una preparazione clamorosa.

Che poi commerci in cose che possano essere anche non completamente originali, questo non credo che abbia molto a che spartire con il livello di conoscenza.

Peraltro mi assicurava che in Italia abbiamo alcuni tra i migliori falsari del settore.

Tanto che Il tempo per riconoscere un falso, mi diceva che è passato da una mezz'ora di una decina di anni fa, ad oltre tre giorni di esami anche piuttosto particolari e da fare con mezzi di laboratorio.

Si, peccato che V.A. abbia anche lui dei prezzi fuori mercato secondo la mia opinione. Hendrix di Lavagna ha una preparazione indiscussa, poco da dire. E' anche uno dei pochi in Italia che possiede una varietà di "pezzi" da far invidia a chiunque. Una ES345 con meccaniche cambiate e probabile crack alla paletta non dichiarati a 6200 euro non mi pare proprio un affare però...