Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora,

io e la "tecnologia " non andiamo d'accordo.

Avrei bisogno di capire come fare, con la classica pedal power 2+ a fare le seguenti cose:

1) alimentare un pedale a 18V (credo vendano l'Y cable....dove coviene prenderlo?)

2) alimentare, tramite un singolo output due pedali: quale daisy chain e dove prenderla? Non vorrei utilizzare daisy chain da 20000 spinotti che rimangono utilizzati....

Grazie mille!

Mirko

Inviato

Minchia che cagacazzo.....

Un qualsiasi tecnico te lo fa un cavetto doppio

Ma smettila va che tu per alimentare le tue pedaliere non usi più la pp2 ma la centrale del Mr Burns.

Scherzi a parte, ma come minkia si fanno sti cavetti? leggevo masse, contro masse e sar masse della sarminkia....

che cazzo ne capisoc io....

Inviato

1) Y cable (Burkey (vedi lo stiloso, oppure lo vendono caro da boxguitar)

2) Stesso discorso per la daisy, la colleghi all'uscita 5 o 6 e ci alimenti i pedali che non assorbono tanti mA

EDIT: arrivato tardissimo... :sorrisone:

Inviato

Ueb, per una volta sei realmente d'aiuto......BRAVO!

ahahahah

cmq da box guitar hanno anche il burkey per lo split a Y....

mortacci loro però al minimo di spesa necessario e alle spese di spedizione...maremma maiala impestata

pistolino, te lo compro io e te lo spedisco via posta normale

Inviato

Mi spiego meglio...

1) alimentare un pedale a 18V (credo vendano l'Y cable....dove coviene prenderlo?)

Prima di scegliere il cavo a Y vedi se termina con il + esterno (tipo Boss) oppure con + interno. Scegli in base al pedale che devi alimentare.

2) alimentare, tramite un singolo output due pedali: quale daisy chain e dove prenderla? Non vorrei utilizzare daisy chain da 20000 spinotti che rimangono utilizzati....

Fatti il cavo tu (o fattelo fare), sempre occhio alla polarità e per evitare loop di massa collega al primo pedale + e - e al secondo solo il +

Non serve essere dei tecnici..... io non lo sono ed ho imparato a farli da solo. Come accessori ti servono solo un tester e un saldatore a stagno!!! ;)

Inviato

A me serve, come a Mirko, quello che con un output mi fà alimentare 2 pedali (a Y), meglio se con jack a pipa. Ne prenderei 4/5...

... solo per info... purtroppo da box guitar quei cavetti lì per "raddoppiare" a pipa purtroppo non ne hanno (il Ueb stasera potrà confermare)... ci sono solo quelli dritti che in qualche pedaliera potrebbero essere un po' scomodi (c'è invece la daisy da 5 con le uscite tutte a pipa)....

... anzi, se qualcuno sa dove trovarne faccia un fischio...