Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Aiuto vedo che c'è addirittura un intero forum che condivide questa cosa,che gioia :sorrisone: in effetti molto meglio le nuove "custom" con tastiera in acero cotto :facepalm: apparte un paio che c azzeccano l'accostamento cromatico,lasciamo stare :TRgoccia2:

uno dei motivi per cui non comprerei mai una gibson recente..fosse anche completamente in ordine avrei comunque il sentore che si stia lavorando appositamente per prendermi per il culo :rolleyes:

Inviato

secondo me visto che hanno fatto i furbetti in passato e sono stati pizzicati alla grandissima ora li tengono sotto controllo...per questo forse potrebbero avere difficoltà nel reperire legnami, oppure, le riserve che hanno se le tengono strette solo per il custom shop o i pezzi piu "pregiati"...

Inviato

Prevista anche custom white oppure ebony con tastiera maple :sick:

AlpineWhiteMapleSS-1.jpg

EbonyMapleSS.jpg

Sulla Maduro non mi esprimo :facepalm:

Cme diceva qualcuno, meglio interrompere la produzione per un po', piuttosto. Pratica anche comune alla Gibbons

Inviato

Per me fan cagare tutte e tre le versioni allo stesso modo

Ma poi, la custom whte con tastiera in acero avrà la paletta ebony???

Inviato

Per me fan cagare tutte e tre le versioni allo stesso modo

Ma poi, la custom whte con tastiera in acero avrà la paletta ebony???

vista alla Gibson Boutique il commesso la voleva spacciare spudoratamente per un edizione limitata...........ahahah :facepalm: :facepalm:

kmq non è che è brutta è strana............

Inviato

In non ne trovo "brutta" nessuna, o non più di altre stratocaster che hanno gli stessi "colori". Solo che siamo i soliti talebani e le custom è così, l'altra è cosà... e non sono ammesse varianti. :lol: :lol:

Al di là che queste mosse sono solo legate al legno che hanno a disposizione e ce le fanno passare per idee nuove...

A me la tastiera in acero non piace mai e di Fender nere o bianche o Fiesta red ecc ecc con la tastiera in acero ce n'è a bizzeffe, ma quelle vanno bene cromaticamente?

Suvvia è solo l'abitudine del nostro occhio. :smile:

Inviato

O che bella black beauty......................... ma............................ non è black!?!?

Palissandro.......................???????

Colore merdino...............??????

No.......e alla Gibson mi sa che diventerà peggio della Fender................ ti vorranno vendere anca la tazza e il cappellino insieme alle chitarre!!!!

Inviato

Beh, la custom con la tastiera in acero a me non dispiace. Certo, così bianco sembra proprio anemico ed effettivamente mette una tristezza notevole! Sarebbe stato decisamente meglio, secondo me, farlo virare un pò di più sull'ambra. Così sarebbe molto bello e si abbinerebbe meglio all'hardware dorato.

Poi, a livello prettamente sonoro, come resa credo che l'acero sia più vicino all'ebano, a dispetto del palissandro che è più morbido, quindi penso che con una tastiera in acero non si vada poi così distanti dal "suono custom"...sicuramente meno rispetto ad una tastiera in palissandro!

Ma poi a me chemmenefotte, se mi prendo solo cadaveri da 400 € :sorrisone:

Inviato

Boicottala tu ...

Poi ti voglio vedere sia a suonarla che a rivenderla ;)

mi ci metterei per entrambe le cose :sorrisone: a rivenderla non ci vedo grossissimi problemi,tutti i fanatici esp ne vanno matti :P
Inviato

ed allora si và su queste..... :smile: minor spesa e massima resa........ ;)

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Epiphone/70s-Inspired-Les-Paul-Custom-Blackback/Features.aspx

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Epiphone/Ltd-Ed-Les-Paul-Custom-Chrome.aspx

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Epiphone/Les-Paul-Black-Beauty.aspx

la prima mi piace assai......... se suona bene quanto la trovo gradevole di estetica..... :sorrisone:

è probabile che si assisterà ad una crescita folle dei prezzi di certi usati.....

stiamo a vedere

Guest Alucard
Inviato

boicottiamo gibson e pigliamoci tutti na bella edwards !

Io ho una edwards LP custom .... dai non scherziamo la LP "seria" é un'altra cosa :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

anche come prezzi! :P sinceramente mi accontento!

Beh io non amo le LP quindi l'ho presa cosi' per sfizio (tanto che l'ho regalata a mio fratello ora é sua :P) pero' é una chitarra che vale quanto costa e in una prova A/B le prende sui denti, tutto qui non suona manco male pero' proprio i legni on mi sembrano all'altezza delle originali che ho provato.