*juanka78* Inviato Febbraio 29, 2012 Segnala Inviato Febbraio 29, 2012 Un parere spassionato: qual'è il miglior pedale che abbiate mai provato per trasformare un crunch già discretamente incazzato in un lead bello carico? Vale tutto: booster, OD, distorsori, fuzz... Cita
Guest eujil10 Inviato Marzo 1, 2012 Segnala Inviato Marzo 1, 2012 Io dopo il crunch box (quindi un crunch discretamente sgranato) piazzavo un danelectro TOD;in base a quanto gain gli impostavo,riuscivo a rendere il suono più o meno fluido! Sicuramente ci saranno pedali più appropriati/costosi,ma per rendere il suono liquido a me gustava parecchio! Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Marzo 1, 2012 Segnala Inviato Marzo 1, 2012 D*A*M Grease Box 1a serie Cita
Guest Raffus Inviato Marzo 1, 2012 Segnala Inviato Marzo 1, 2012 LovePedal Cot 50 (prima serie, handwired) Cita
santiaguito87 Inviato Marzo 1, 2012 Segnala Inviato Marzo 1, 2012 Ho il tuo stesso rebus da risolvere. Per ora sto usando con soddisfazione il K-lone MNK. Ma stasera in saletta proverò il mio vecchio Nuke Booster di Mr. T e vediamo che succede. Cita
stronghand Inviato Marzo 1, 2012 Segnala Inviato Marzo 1, 2012 klon e dam red rooster Quoto il klon...il red rooster ancora non l'ho provato, ma appena lo trovo ad una cifra ragionevole lo prenderò sicuramente Cita
adprisoner Inviato Marzo 1, 2012 Segnala Inviato Marzo 1, 2012 Il tubescreamer modificato da Sergio. Come pedale singolo riesco ad usarlo veramente poco ma messo "prima" di qualsiasi cosa crunch (pedali/ampli) regala la magìa. Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 1, 2012 Segnala Inviato Marzo 1, 2012 Probabilmente il Red Rooster. Anche se a me piace usare un fuzz per passare dal crunch al lead....ottimi il 69 e il Drag'n'Fly messi prima dell'OD. Poi per un lead bello carico cosa c'è di meglio di un buzzaround ??? Cita
palombi Inviato Marzo 1, 2012 Segnala Inviato Marzo 1, 2012 Be tra gli od di sicuro un buon tubescreamer Tra i booster di sicuro l'rc booster non ne ho trovato uno migliore. Poi dipende dall'effetto che voglio ottenere. se ad esempio posso portare un solo pedale porterei il watt drive per questo scopo. Cita
*juanka78* Inviato Marzo 1, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 1, 2012 Io al momento sto provando un po' di tutto e devo dire che, forse a causa dell'alta qualità dei pedali che uso, mi sto trovando bene con quasi tutte le soluzioni, anche se ovviamente ottengo risultati diversi... Cita
adprisoner Inviato Marzo 1, 2012 Segnala Inviato Marzo 1, 2012 Io al momento sto provando un po' di tutto e devo dire che, forse a causa dell'alta qualità dei pedali che uso, mi sto trovando bene con quasi tutte le soluzioni, anche se ovviamente ottengo risultati diversi... Stessa cosa vale per me. Ho usato anche parecchi pedali di quelli elencati, ma il TS mnk continua a essere imbattuto per questo scopo. Cita
Macs Inviato Marzo 1, 2012 Segnala Inviato Marzo 1, 2012 non saprei se è il migliore ma l'EP è decisamente fichissimo :-) Cita
emanux Inviato Marzo 2, 2012 Segnala Inviato Marzo 2, 2012 Beh... dopo il D*A*M Grease Box (su un ampli spinto) aggiungo D*A*M Red Rooster e Klon anch'io... e l'EP Booster anche, mi ha piacevolmente sorpreso. Mentre il Tubescreamer lo vedo meglio a boostare un Rat... Quotone per Nick..col Buzzaround viene fuori un lead bello "ciccio"... Cita
Fra Inviato Marzo 2, 2012 Segnala Inviato Marzo 2, 2012 Il klon lo tengo sempre on ma a gain zero, in genere il crunch lo ottengo con lo screw e poi per far una roba molto incazzosa gli piazzo su mayo o buzzaround (strepitosi entrambi) Cita
nova Inviato Marzo 2, 2012 Segnala Inviato Marzo 2, 2012 tc electronic booster line driver distortion MA SOLO quello originale degli anni 80! usato con JCM900 e 800, fender bassman - deluxe reverb & vibrolux, mesa MKIII, vox AC30 Cita
kill kerensky Inviato Marzo 2, 2012 Segnala Inviato Marzo 2, 2012 almeno la copia che ho fatto col kit di Das Musikding suona da paura per questo scopo. Cita
santiaguito87 Inviato Marzo 3, 2012 Segnala Inviato Marzo 3, 2012 Dopo il live di stasera ribadisco: MNK K-lone (scrivo a quest'ora indecorosa perchè son tornato da poco). Ho provato ad abbassare il gain della JMP a ore 11-12, e ad aiutarmi col k-lone per i crunchoni più grossi (e poi sparargli dentro il nuke booster per avere più botta). Risultato: smack! 'nu babbà!! Per sporcare il pulito o il crunch leggero dell'ampli, ho preferito il VDL. Più succoso. Per boostare un crunch già carico, MNK for sure. Ingrossa proprio bene. Ma in generale, quale che sia la salsa in cui viene cucinato, il k-lone ingrossa, inciccionisce sempre. Cita
Recommended Posts