Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest eujil10
Inviato

Io dopo il crunch box (quindi un crunch discretamente sgranato) piazzavo un danelectro TOD;in base a quanto gain gli impostavo,riuscivo a rendere il suono più o meno fluido!

Sicuramente ci saranno pedali più appropriati/costosi,ma per rendere il suono liquido a me gustava parecchio!

Inviato

Be tra gli od di sicuro un buon tubescreamer

Tra i booster di sicuro l'rc booster non ne ho trovato uno migliore.

Poi dipende dall'effetto che voglio ottenere. se ad esempio posso portare un solo pedale porterei il watt drive per questo scopo.

Inviato

Io al momento sto provando un po' di tutto e devo dire che, forse a causa dell'alta qualità dei pedali che uso, mi sto trovando bene con quasi tutte le soluzioni, anche se ovviamente ottengo risultati diversi...

Inviato

Io al momento sto provando un po' di tutto e devo dire che, forse a causa dell'alta qualità dei pedali che uso, mi sto trovando bene con quasi tutte le soluzioni, anche se ovviamente ottengo risultati diversi...

Stessa cosa vale per me. Ho usato anche parecchi pedali di quelli elencati, ma il TS mnk continua a essere imbattuto per questo scopo.

Inviato

Beh... dopo il D*A*M Grease Box (su un ampli spinto) aggiungo D*A*M Red Rooster e Klon anch'io... e l'EP Booster anche, mi ha piacevolmente sorpreso. Mentre il Tubescreamer lo vedo meglio a boostare un Rat...

Quotone per Nick..col Buzzaround viene fuori un lead bello "ciccio"...

Inviato

Il klon lo tengo sempre on ma a gain zero, in genere il crunch lo ottengo con lo screw e poi per far una roba molto incazzosa gli piazzo su mayo o buzzaround (strepitosi entrambi)

Inviato

tc electronic booster line driver distortion MA SOLO quello originale degli anni 80!

usato con JCM900 e 800, fender bassman - deluxe reverb & vibrolux, mesa MKIII, vox AC30

Inviato

Dopo il live di stasera ribadisco: MNK K-lone (scrivo a quest'ora indecorosa perchè son tornato da poco).

Ho provato ad abbassare il gain della JMP a ore 11-12, e ad aiutarmi col k-lone per i crunchoni più grossi (e poi sparargli dentro il nuke booster per avere più botta). Risultato: smack! 'nu babbà!!

Per sporcare il pulito o il crunch leggero dell'ampli, ho preferito il VDL. Più succoso.

Per boostare un crunch già carico, MNK for sure. Ingrossa proprio bene.

Ma in generale, quale che sia la salsa in cui viene cucinato, il k-lone ingrossa, inciccionisce sempre.