B. Ste Inviato Marzo 2, 2012 Segnala Inviato Marzo 2, 2012 Non finiscono mai di stupirmi leggete la prima domanda e risposta http://www2.gibson.c...-Tonewoods.aspx meglio che mi sbrighi a prendere la seconda lespol Cita
B. Ste Inviato Marzo 3, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 3, 2012 se non avete sbatti di leggere riassumo: gibson ora fa anche le tastiere in palissandro in più prezzi. Dice inoltre che il costo di produzione per questo processo INNOVATIVO è anche più alto e PER IL MOMENTO non pensa di addossare questo costo aggiuntivo sui consumatori. Oltre che innovativi sono anche gentili. che bello! Cita
tibiuccio Inviato Marzo 3, 2012 Segnala Inviato Marzo 3, 2012 Do the new materials look "correct" for a Gibson? Absolutely. All materials are chosen for their sonic and aesthetic "correctness" for each model. Gibson will not offer any instrument which is inferior in any way. eccerto...ci mancava pure che dicessero che le attuali chitarre fanno schifo. Sono dei paraculo esagerati...quella frase me la metto nella firma :D Cita
B. Ste Inviato Marzo 3, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 3, 2012 Do the new materials look "correct" for a Gibson? Absolutely. All materials are chosen for their sonic and aesthetic "correctness" for each model. Gibson will not offer any instrument which is inferior in any way. eccerto...ci mancava pure che dicessero che le attuali chitarre fanno schifo. Sono dei paraculo esagerati...quella frase me la metto nella firma :D beh dai, c'è da dire che però ti inculano con il sorriso Cita
Gluca Inviato Marzo 3, 2012 Segnala Inviato Marzo 3, 2012 Avevo già letto. Il bello è che la Epiphone ha le tastiere in palissandro, come tante chitarre da 300€ Cita
B. Ste Inviato Marzo 3, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 3, 2012 Avevo già letto. Il bello è che la Epiphone ha le tastiere in palissandro, come tante chitarre da 300€ anche gibson, solo che SE lo mette, te lo mette in due pezzi Cita
tibiuccio Inviato Marzo 3, 2012 Segnala Inviato Marzo 3, 2012 vabbè anche le roytek hanno le tastiere in palissandro, l'essenza base non c'entra nulla , è una questione di qualità...se usano gli stessi legni delle epiphone chi le compra più le gibson? hanno ritenuto che è meglio mettere l'obeche , che farà anche più schifo del palissandro delle epiphone , però è diverso... Cita
tibiuccio Inviato Marzo 3, 2012 Segnala Inviato Marzo 3, 2012 anche gibson, solo che SE lo mette, te lo mette in due pezzi a breve faranno uscire le Gibson in versione puzzle da 1000 pezzi Cita
Zado Inviato Marzo 3, 2012 Segnala Inviato Marzo 3, 2012 vabbè anche le roytek hanno le tastiere in palissandro, l'essenza base non c'entra nulla , è una questione di qualità...se usano gli stessi legni delle epiphone chi le compra più le gibson? quasi tutti quelli che le prendevano prima ho paura Cita
tibiuccio Inviato Marzo 3, 2012 Segnala Inviato Marzo 3, 2012 beh io per esempio non la comprerei...ultimamente avevo visto delle sg special alpine white da centro chitarre, ne volevo prendere una perché adoro quel colore sulla sg ed inoltre montano i dirty fingers, speravo avessero la tastiera in ebano...invece era in obeche...gas svanita. Cita
gigixl84 Inviato Marzo 3, 2012 Segnala Inviato Marzo 3, 2012 non comprate piu gibson no? è semplice, ci sono diecimila marchi disposti a replicarvi un les paul...che vi frega se la gibson è nella merda? Cita
Guest marc Inviato Marzo 4, 2012 Segnala Inviato Marzo 4, 2012 a me non frega niente, io la mia bella gibson ce l'ho il resto mi interessa piu, possono farle anche in cartone!! Cita
hotrod Inviato Marzo 4, 2012 Segnala Inviato Marzo 4, 2012 Infatti il prossimo modello avrà il body in multistrati di cartone pressato col top in acero,ed il manico fatto con manici di pala riadattati! La cosa scandalosa è che abbiano continuato a fare i fighi utilizzando essenze "proibite" per anni pensando di scappottarsela tranquilli,ma alla fine gli è andata male... A mio parere la fender è stata molto più lungimirante, offrendo materiali comunque di buona fattura, ma mantenendo la costanza della produzione nel tempo Cita
Guest santro Inviato Marzo 4, 2012 Segnala Inviato Marzo 4, 2012 toccherebbe provarle....ma anche no. Cita
Guest Alucard Inviato Marzo 5, 2012 Segnala Inviato Marzo 5, 2012 Basta comprare le Heritage. Pensavo la stessa cosa proprio ieri leggendo st discussione... poi si và dicendo che le heritage non hanno lo stesso suono di una vera Gibson...che a quanto pare deve il suono piu' alla forma della paletta che al resto visto che fra poco le faranno in fibra di carbonio. 1 Cita
Guest marc Inviato Marzo 5, 2012 Segnala Inviato Marzo 5, 2012 ormai su ebay si trovano gli annunci con scritto...."pre baked maple era...." Cita
Guest marc Inviato Marzo 5, 2012 Segnala Inviato Marzo 5, 2012 Basta comprare le Heritage. oppure un les paul usato.... Cita
Uab Inviato Marzo 5, 2012 Segnala Inviato Marzo 5, 2012 oppure un les paul usato.... Si ma chissà ora i prezzi come saliranno. sarà il festival de "niente a che vedere con quelle che fanno oggi" Cita
Recommended Posts