Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

tanto belle ste chitarre che persino tu riesci a farci uscire delle belle foto!!! :lol:

Scherzi a parte... respect come sempre. Simply the best cantava una tua compaesana.. tarrone del mondo! :P

Inviato

...mi piacerebbe essere, anche solo per un'ora, quel Melvyn là... oppure organizzare una bella visita guidata da Mirko.... ;)

Nik,

quando vuoi venire a Milano sei sempre il benvenuto

;)

Inviato

tanto belle ste chitarre che persino tu riesci a farci uscire delle belle foto!!! :lol:

Vacca boia,

malokkio!

ed io ce pensavo ti avessero appeso con il pirulino a qualche traliccio per il No Tav!

allora sei vivo!!

ahahahha

impossibile che mi venga una foto decente....

io sono l'Oliviero Toscani di noiartri!

• Like 1
Inviato

Secondo me la Ultra Aged mette in ombra tutto il resto. Sia come top che come colore, non c'è paragone. Poi io non sono un fan dei top "pinstripe" perciò la 50th non mi fa impazzire esteticamente da certe angolazioni.

Seconda classificata la Greeny, poco fedele l' acero con la progenitrice di riferimento, ma molto bella in sè.

Inviato

Nik,

quando vuoi venire a Milano sei sempre il benvenuto

;)

lo prendo come un invito al volo! appena ho un po' di pace mi piacerebbe veramente tanto, mi faccio sentire! ;)

Inviato
poco fedele l' acero con la progenitrice di riferimento

purtroppo è una costante Gibson....sabato sono andato a provare due Kossoff....una aveva un bel top, l'altra era quasi plain....diversissime l'una dall'altra, ed entrambe dovrebbero essere la riedizione precisa di un modello ben definito....ma i top li scelgono davvero alla cazzo di cane, come direbbe il buon Renè Ferretti....

Giornate di lavoro in Gibson:

- "capo, questo è un bel top fiammato, ma non ricorda granchè la Pearly Gates che stiamo cercando di replicare..."

- "ma che cazzo te ne frega, è bello o no ?"

- "si, ma..."

- "e allora alla cazzo di cane, dai dai dai !!"

- "capo, come li dobbiamo scegliere i top per le Beano, visto che la chitarra non l'ha più vista nessuno da oltre 40 anni, ed esistono solo delle foto alla buona e in bianco e nero???"

- "ma appunto, nessuno sa com'era in realtà....perciò usa pure tutto l'acero che hai scartato dalle Pearly Gates..."

- "ma capo..."

- "e dai, dai, dai !!!"

- "e l'aging come lo facciamo, che siamo senza riferimenti ??"

- "ma fai come ti pare....alla cazzo di cane !!!"

Inviato

Sì onestamente penso sia una ricostruzione abbastanza fedele di come funzionano le cose da quelle parti.

top alla cazzo di cane presi e buttati li

tastiere a pezzi o peggio ancora fatte di legni bruciacchiati

colori immondi (marroncini cacchetta)

acero al posto del palissandro e palissandro al posto della cartaigenica....

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

Inviato

Dai Mirko, sai che non parlo in generale, ma certe volte fanno delle scelte che fanno alzare un pò il sopracciglio: top da paura sotto le R7, o Artist model con top che non ci azzeccano minimamente con quello di riferimento appunto.

Per tutto il discorso tastiere meriterebbe un thread a parte, non condanno la scelta di legni alternativi ma certe cose le fanno a cazzo secondo me: tastiere in acero con intarsi a blocco non si possono vedere IMO.

Inviato

... scusa l'ignoranza dei "nuovi adepti G", cosa sta a significare in pratica "top bookmatched"? comunque lo preferisco di gran lunga rispetto alla fiammatura "pinstripe" della 50th ...

Inviato

bookmacthed:

il topo in acero è in 2 pezzi...

possono essere accoppiati non simmetricamente oppure tipo 2 pagine di libro, come un libro aperto, con l'asse di simmetria per la fiammatura nella giunzione centrale tra le due tavole di acero