santiaguito87 Inviato Marzo 19, 2012 Segnala Inviato Marzo 19, 2012 Ha una femmina particolare ed è di lato (occupa spazio), a meno di modificarla, ovviamente. Poi se non erro va a 12v AC. Cita
keithcello Inviato Marzo 19, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 19, 2012 Allora prima di ogni acquisto devo ragionare sullo spazio in pedaliera x ciabatta e alimentatore ad hoc (ovviamente nascosti).... Cita
Guest truzziano Inviato Marzo 19, 2012 Segnala Inviato Marzo 19, 2012 Beh per la femmina penso che so possa modificare senza grossi problemi... Cita
keithcello Inviato Marzo 19, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 19, 2012 il Black star è molto bello... Altri pedalozzi? Cita
-Oby- Inviato Marzo 19, 2012 Segnala Inviato Marzo 19, 2012 il Black star è molto bello... No dai ...oddio..molto no. Poi ue de gustibus.. Cita
andreaweb73 Inviato Marzo 19, 2012 Segnala Inviato Marzo 19, 2012 ma perchè tutta questa avversione verso i prodotti blackstar? quei pedali suonano davvero bene, sfido chiunque l'abbia provato a dire che non suona. Cita
keithcello Inviato Marzo 19, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 19, 2012 A me sembra un buon prodotto...poi dai sample su you tube alla realtà ne passa...E' chiaro che se lo paragoniamo al Soldano non ce n'è, ma ci sono anche di mezzo anche circa 400 euro di differenza....Una cosa non riesco a capire dai sample, ovvero se rispetta il suono dell'ampli di base o no, ma per fare questo test non ce n'è bisogna provarlo dal vivo... Cita
gianimaurizio Inviato Marzo 19, 2012 Segnala Inviato Marzo 19, 2012 Io ho avuto il DistX e provato il Dual. Per me sono dei buonissimi pedali a livello di suono. Troppo gain il DistX (e infatti l'ho venduto) e troppo ingombranti tutti quelli di quella serie. Cita
koluilkuale Inviato Marzo 19, 2012 Segnala Inviato Marzo 19, 2012 a me piacque moltissimo, ma veramente moltissimo il brunetti Overtone 2 a memoria il pedale più bello che abbia suonato Cita
paolo.axe Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 a me piacque moltissimo, ma veramente moltissimo il brunetti Overtone 2 a memoria il pedale più bello che abbia suonato Bello anche lui...però con un timbro tutto suo... Il soldano però è proprio un'altra cosa, è su un altro pianeta.. Quando dite Blackstar mi vien quasi il ribrezzo, soprattutto se per primo è stato citato il Soldano... Cita
keithcello Inviato Marzo 21, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 21, 2012 X quanto possono valere i sample, l'electro harmonix mi sembra più trasparente.... Cita
-Oby- Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper... Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper... Cita
santiaguito87 Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 X quanto possono valere i sample, l'electro harmonix mi sembra più trasparente.... mmm...se cerchi la trasparenza, non prendere il muff'n. Io trovo che sia un overdrive/distorsore meraviglioso ma è tutto fuorchè trasparente. Quando lo accendi sembra di suonare su un ampli diverso. Amenochè tu per "trasparente" non intenda "naturale", allora si, il muff'n può fare al caso tuo. Ricordo che faceva cantare alla grande sia la strato che il Les Paulo. E comunque il muff'n, dopo il VDL, è il distorsore che più mi è piaciuto tra quelli che ho posseduto. Il VDL vince poichè, appunto, più trasparente e più buca-mix. Ma come timbro in sè, forse è anche più bello il muff'n. Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 22, 2012 Segnala Inviato Marzo 22, 2012 Orlando Brilliance Unit,pedale valvolare...che in pratica è il pre di un ampli! Quotone per te con super approvazione e aggiungo... il LEFT DRIVE del mio amico Paolo!!! Un pre in stile british con 2 12AX7 e un alimentatore toroidale per alimentarlo. Dimensioni da pedalino, ma si potrebbe usare direttamente su un finale! Cita
stronghand Inviato Marzo 22, 2012 Segnala Inviato Marzo 22, 2012 Orlando Brilliance Unit,pedale valvolare...che in pratica è il pre di un ampli! Quoto l'ho avuto ed é il pedale che ho + rimpianto di aver venduto...non é solo un pre ma é un vero e proprio ampli in un pedale... Cita
keithcello Inviato Marzo 22, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 22, 2012 go capit, ma, il Kilpper al di là del prezzo, è VERAMENTE TROPPO GROSSO. Non fa per me... In ogni caso x il momento non penso di acquistare nulla...Prima devo sistemare la questione cassa e coni e vedere cosa riesco a fare con quello che ho (che è già tanto, anzi, TANTISSIMO). Però quello del pedale valvolare è uno "sfizio che prima o poi mi toglierò, è x quello che voglio capire cosa c'è in giro... Cita
evol Inviato Marzo 22, 2012 Segnala Inviato Marzo 22, 2012 C'è da fare una distinzione fra i vari pedali valvolari perché ce ne sono di due grandi famiglie: quelli alimentati a bassa tensione dove la valvola sostituisce i normali diodi dei pedali classici (tipo gli Electro Harmonix) e quelli alimentati ad alta tensione, in pratica dei veri e propri preamp (i Blackstar lo sono e tanti altri). Io ho un Kampo Tube Pedal 901, in pratica il B.K. Butler prima versione (piccolo) che è alimentato ad alta tensione e mi trovo molto ma molto bene. Messa una ECC81 ha ancora tantissimo gain (ne uso pochissimo) e secondo me suona davvero alla grande. Fra l'altro era stato moddato da un tecnico tedesco per mandare in serie anche delle coppie di diodi selezionabili da un mini switch sul lato: comodissimo perché si hanno ben tre timbri differenti! Cita
Recommended Posts