Guest light a fan cool Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 la .5 ce l'ho già, mi sono portato avanti Io ho la 0.3... mi deve arrivare un manico ma visto che mi serve una Gretsch od una Explorer od una Rickenbacker mi sà che resterà 0.3 per un sacco di tempo. Riuscissi a vendere quel cazzus di Piddue... P.S. Sai che l'altro ieri mettendo a posto il mio scaffale di cianfruysaglie è uscito il tuo DD3? La scena è stata tipo Homer Simpson con un fragoroso DOH! Lo apro, lo vedo e te lo rimando... sorry for the delay, però ci stà dai visto che è un delay 1 Cita
Guest Alucard Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 Io solo 2 strato,praticamente uguali anche se coi legni di corpo e manico diversi, stessi pickups, una fa il muletto all'altra la LP l'ho data a mio figlio. papà Comunque le due strato che hai non suonano simili manco per il casso. quella con tastiera in acero nera suona meno bene dell'altra. Cita
electric swan Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 papà Comunque le due strato che hai non suonano simili manco per il casso. quella con tastiera in acero nera suona meno bene dell'altra. non e' vero.sono io che suono meglio con l'altra Cita
Guest Massy Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 io ne ho 20...la maggior parte sono chitarre di fascia media...due le ho fatte con mio padre...quelle buone si contano sulle dita di una mano...ma alle altre sono affezionato per un motivo o per un altro... Cita
Guest Alucard Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 io ne 20...la maggior parte sono chitarre di fascia media...due le ho fatte con mio padre...quelle buone si contano sulle dita di una mano...ma alle altre sono affezionato per un motivo o per un altro... Idem anche per me...ognuna ha una piccola "storia" alle spalle ...poi la RG e la RX che ho scalloppato le ho pagate 300euro insieme sono tutto sommato piccole spese. Io ne ho 9 elettriche 3 classiche e 1 acustica. Se vendessi tutto forse farei in tutto 3000euro (di sti tempi poi figuriamoci...) quindi non ne vedo l'utilità pratica...é un mese e mezzo di stipendio...cosa mi cambia? se non perder "pezzetti" di storia, di smanettamenti ed altro per cosi' poco? :) Cita
Guest light a fan cool Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 Al momento ne ho "solo" 7 elettriche, 1 acustica ed una lap steel... conto di aggiungerne ancora un paio di fascia media. Le mie 2 di fascia alta sono una LP Standard ed una Fender Strato American Series quindi niente castom scioppe... e per me sono già il top così. Cita
pamaz Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 telecaster con charlie christian al manico e fai qualsiasi cosa. dal jazz al rock. Poi ne ho altre, ma alla fine li si casca. Cita
Ric67 Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 Idem anche per me...ognuna ha una piccola "storia" alle spalle ...poi la RG e la RX che ho scalloppato le ho pagate 300euro insieme sono tutto sommato piccole spese. Io ne ho 9 elettriche 3 classiche e 1 acustica. Se vendessi tutto forse farei in tutto 3000euro (di sti tempi poi figuriamoci...) quindi non ne vedo l'utilità pratica...é un mese e mezzo di stipendio...cosa mi cambia? se non perder "pezzetti" di storia, di smanettamenti ed altro per cosi' poco? :) Quotone! Anch'io spesso per racimolare poco o niente preferisco tenermi un pezzo del mio passato. Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 Per me essenzialmente servirebbero una Les Paul e una Strato per rock, pop, blues, funky... queste sono le due facce della medaglia della musica! Una 335 come sopra per tutto ma specialmente per jazz, blues e rock'n roll Una Tele per tutto come sopra sopra ma specialmente per country Ricapitolando: Strato, Tele, Les Paul e 335. Tutte custom shop e possibilmente anche migliorate (makeover, wiring...) Ovviamente se dovessi suonare in una tribute (es. Pink Floyd live Pulse) mi adeguo a tributare anche il gear Potrei averne anche altre ma sarebbero solo un plus...!!! Cita
Deimos Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 Odio le chitarre versatili ad ognuno il suo... Cita
Jonny Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 Probabilmente il numero perfetto per coprire la quasi totalità dei suoni, è 3: una Les Paul, una Strato e una super strat. Per il resto quoto alla grandissima chi è per poche ma buone, piuttosto che 10 chitarre economiche. Ho giusto la squire (che ormai neppure considero tra le chitarre in mio possesso, sta chiusa in custodia nell'armadio da chissà quanti anni) che tengo solo come valore affettivo perchè è stata la mia prima chitarra in assoluto, ma tenerne diverse per questo motivo non fa per me! Cita
sombrerobianco Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 Les paul Strato Les paul con P 90 Tele 335 .....questo è il minimo secondo me ! tutti suoni fantastici e non raggiungibili se non imbracciando una di loro .. Cita
Guest marc Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 Probabilmente il numero perfetto per coprire la quasi totalità dei suoni, è 3: una Les Paul, una Strato e una super strat. mai avuto in mano una tele?! Cita
Jonny Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 mai avuto in mano una tele?! Ho detto la quasi totalità infatti, è chiaro che si parte comunque da un compromesso! Altrimenti per avere ogni suono "perfetto" ti ci vuole una chitarra solo per quello, e allora ti ci vuole una les paul custom perchè rispetto ad una standard ha tutto un'altro suono, poi ti ci vuole una les paul con i p90 perchè non vi si può rinunciare, poi una semiacustica tipo 335, ma se devi fare jazz puro ti ci vuole anche una semiacustica a cassa alta e... ...posso andare avanti all'infinito! Secondo me con strato, les paul e superstrat copri la quasi totalità dei suoni che possono servire ad un professionista, so bene che la sberla della tele ce l'ha solo la tele, ma o ti prendi 20 chitarre o ti prendi il rischio di accettare qualche compromesso! Secondo me eh..che poi sono un tamarro che ha solo super strat con il floyd perchè a me di ricoprire il 90% dei suoni esistenti non me ne fotte una minchia! Cita
Guest marc Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 per me peppe con questo 3d ci piglia solo per il culo sarebbe un discussione infinita secondo me nessuno ha biosogno di tutti suoni al mondo al momento dovessi scegliere un chitarra prenderei una bella tele perche ci tiri fuori bei puliti e gran distorti cazzuti credo che una chitarra per suonare la chitarra sia sufficente...il resto é noia.... noia perche mi piace avere questi strumenti e non devo trovare giustificazioni, se non per me stesso 1 Cita
Guest Bru Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 A quante passere avrebbe diritto un uomo? Allo scopo ne basta una, te la sposi e te la tieni 50 anni. Ma, SE uno può, e non è come Uilly, non ne disdegna mica altre. E beato lui. Uso una les paul e una strato. Sul resto, come dice il crucco, tutto il resto è la SOLITA noia. E ognuno sarà libero di gestire la propria noia come meglio gli pare. Cita
Spaceshuffle Inviato Marzo 21, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 21, 2012 in effetti avevo chiesto di quante chitarre un chitarrista ha "bisogno" non quante chitarre vorrebbe avere. io penso che una bella super strat con humb vada benissimo per fare whole lotta love e little wing nello stesso concerto per esempio. le reali necessità sonore su un palco sono perfettamente soddisfatte da questa tipologia di strumento a mio avviso. le varie customizzazioni possibili oggi poi sono ancora più d'aiuto in tal senso Cita
Guest marc Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 io non ho mai capito perche a qualcuno serve una chitarra per suonare whole lotta love e little wing io non scelgo la chitarra in base a quello Cita
cash Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 Per me la condizione ottimale è avere 2 chitarre; una strato in tutto e per tutto, ponte a 6 viti, 3 singoli e classicherie varie. E poi una stratoide un poco più moderna, nel senso che deve avere l'hamburger al ponte, radius 12" ed essere un pelo confortevole. Riesco a coprire tutti i miei gruppi, dai musical al poppe al rocche. Mi son dato la regola di non avere chitarre con hamburgher al manico o top in acero, due cose che purtroppo non posso soffrire. Tutto il resto è Nokia. Cita
Spaceshuffle Inviato Marzo 21, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 21, 2012 mi ritrovo nelle parole di cash Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 Comunque chi è che non terrebbe almeno una strato??? Cita
Spaceshuffle Inviato Marzo 21, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 21, 2012 eh lino... fose per me avrei strato e tele per tutta la casa. la mia domanda riguardava il lato prettamente utilitaristico e pratico Cita
andreaweb73 Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 per quanto mi riguarda considero necessarie per le mie esigenze due chitarre, e faccio una distinzione a livello più macro che altro, una con i singoli e una con gli humbucker. non ho mai provato una superstrat e sarebbe interessante averla sottomano, potrebbe essere il giusto connubio tra i due mondi, alche la chitarra indispensabile diventerebbe una sola Cita
Guest Massy Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 in effetti avevo chiesto di quante chitarre un chitarrista ha "bisogno" non quante chitarre vorrebbe avere. io penso che una bella super strat con humb vada benissimo per fare whole lotta love e little wing nello stesso concerto per esempio. le reali necessità sonore su un palco sono perfettamente soddisfatte da questa tipologia di strumento a mio avviso. le varie customizzazioni possibili oggi poi sono ancora più d'aiuto in tal senso questo è vero...se potessi tornare indietro spenderei diversamente i miei soldi e ne avrei prese di meno e migliori...alla fine cmq con una strato e una stratoide piu moderna anche io copro quasi tutte le mie esigenze, 7 corde a parte che mi serve con il gruppo prog... Cita
Guest light a fan cool Inviato Marzo 21, 2012 Segnala Inviato Marzo 21, 2012 Comunque chi è che non terrebbe almeno una strato??? Chi non terrebbe almeno una LP in casa... se non avessi tribute cazzi e mazzi avrei 20 chitarre lo stesso, però LP e Strato sono le 2 chitarre che ci devono sempre essere in rastrelliera... poi c'è la tele che è un discorso a parte... Io mi sono costruito la superstrat solo per farmi 2 strimpellate con suoni alla Satriani... mica potevo usare la strato nera o blu... EH NO! E la Telecaster? Quell'attacco 'GNORANTE ce l'ha solo lei... se cerchi quella pacca non la trovi con altri strumenti... per contro i suoni in posizione 2 e 4 della strato, la tele se li sogna... per non parlare del tremolo... ed una semiacustica? Non ditemi che viene uguale con una LP che non è vero... quel attacco ciopposo quasi nasale non lo trovi con le altre guitarre e non ci fai solo Jaaaaazz o Bleeeees Per suonare in realtà basta anche un campanello ma sai che palle tutto il giorno beeeeeeeeeeeeeeep beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep 1 Cita
Recommended Posts