tedin Inviato Marzo 23, 2012 Segnala Inviato Marzo 23, 2012 Ciao a tutti, oggi ho speso un po' di tempo per registrare qualche sample di questi pedali, premetto che ho registrato direttamente nel mac, utilizzando un Line 6 POD GX e il relativo software: POD Farm, come simulazione ho impostato un fender blackface in modo da avere una base abbastanza neutra. La chitarra usata è la mia strato MJT con pickups Lollar (il set che montano le Nash) Scusate in anticipo le steccate!! Visual Sound Garage Tone Axle Grease Delay Delay preso dietro consiglio del Ueb, fa parte di una serie economica della Visual Sound. Devo dire che suona molto bene, il circuito è un misto tra analogico e digitale ma il suono risulta molto caldo e piacevole, nel sample ho usato 2 impostazioni, una con poche ripetizione e brevi che uso per dare un po' di aria al suono (è l'impostazione che uso di solito), la seconda parte ho impostato tutti i controlli a metà, oltre la metà va facilmente in auto-oscillazione producendo suoni molto psichedelici. NOTA: tutti i pedali di questa serie non sono true bypass, ma hanno un buffer incorporato, l'effetto che ho notato è che anche da spenti schiariscono leggermente il suono, si nota soprattutto con cavi molto lunghi. Lo switch è molto silenzioso, unico difetto è che se togli corrente non passa il segnale. http://dl.dropbox.com/u/16044228/music/sample_delay.mp3 Visual Sound Garage Tone Drivetrain Visto che ordinavo il delay, ho provato ad acquistare anche questo overdrive, mi aveva fatto una buona impressione dai video online e così visto il basso costo l'ho preso! Nella prima parte del sample ho tutti i controlli a metà, nella seconda parte aumento leggermente alti e bassi e il gain. Ha un timbro proprio simile alla saturazione delle valvole secondo me, lo devo ancora provare a volumi alti ma per il momento mi piace molto. Ho notato che aumentando i due toni (alti e bassi) aumenta il volume e anche un pochino il gain. Con il gain a 0 si comporta come un clean boost, senza aggiungere la minima saturazione. http://dl.dropbox.com/u/16044228/music/sample_drive.mp3 Boss DS-1 Keeley mod Questo pedale è stato il mio primo pedale, acquistato più di 10 anni fa. Non mi è mai piaciuto particolarmente, però l'anno scorso scopro che si possono apportare delle modifiche e così mi sono buttato e ho provato. Il risulato lo potete sentire dal sample: nella prima parte gain e tono sono a metà, nella seconda parte aumento leggermente il gain e chiudo un pochino il tono. Nel finale ho provato a boostarlo con il Drivetrain. Ha un suono molto grosso, che però si può domare grazie al volume della chitarra: con la modifica ho aggiunto 2 led in serie che aumentano la dinamica del pedale http://dl.dropbox.com/u/16044228/music/sample_ds1.mp3 VDL il Fuzz Già recensito più di una volta qui sul forum, pedale molto versatile e molto sensibile al tocco. Nel sample provo a giocare con il volume per pulire il suono e far sentire la dinamica che ha. Devo dire che su un ampli vero si comporta meglio, nel sample è un po' "digitale". Ha un carattere tutto suo, sicuramente un progetto originale! http://dl.dropbox.com/u/16044228/music/sample_fuzz.mp3 Cita
Guest eujil10 Inviato Marzo 24, 2012 Segnala Inviato Marzo 24, 2012 Tedin,una domanda! La modifica che hai fatto al Ds1 è la classica che si trova in rete (a parte i 2 led in serie)???? Sono interessato perchè mi sembra guadagni molto,soprattutto boostato!!! Grazie! Cita
tedin Inviato Marzo 24, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 24, 2012 Tedin,una domanda! La modifica che hai fatto al Ds1 è la classica che si trova in rete (a parte i 2 led in serie)???? Sono interessato perchè mi sembra guadagni molto,soprattutto boostato!!! Grazie! Ciao, è passato un po' di tempo, comunque dovrebbe essere la classica modifica keeley. La mod originale prevede uno switch che ti permette di decidere se attivare 1 led o tutti e 2, io non ho inserito lo switch ed è sempre in una delle due modalità. Effettivamente boostato ha un suono bello potente PS: ovviamente su un ampli valvolare rende molto di più!! Cita
santiaguito87 Inviato Marzo 24, 2012 Segnala Inviato Marzo 24, 2012 il VDL spacca! Avessi due lire da parte me lo accatterei al volo. Cita
cerze86 Inviato Marzo 24, 2012 Segnala Inviato Marzo 24, 2012 mai provato il fuzz, ma sembra molto interessante Cita
andreaweb73 Inviato Marzo 24, 2012 Segnala Inviato Marzo 24, 2012 bravo teduzzo! ora me tocca provare il drivetrain.... 1 Cita
Guest eujil10 Inviato Marzo 24, 2012 Segnala Inviato Marzo 24, 2012 Ciao, è passato un po' di tempo, comunque dovrebbe essere la classica modifica keeley. La mod originale prevede uno switch che ti permette di decidere se attivare 1 led o tutti e 2, io non ho inserito lo switch ed è sempre in una delle due modalità. Effettivamente boostato ha un suono bello potente PS: ovviamente su un ampli valvolare rende molto di più!! Grazie Ho un ds1 che non uso da un pò e stavo pensando di modificarlo...il tuo sample mi ha convinto! Cita
tedin Inviato Marzo 24, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 24, 2012 Grazie Ho un ds1 che non uso da un pò e stavo pensando di modificarlo...il tuo sample mi ha convinto! Se hai dimestichezza con il saldatore ci metti poco, il miglioramento è notevole, buon lavoro! Poi facci sentire come suona Cita
Guest eujil10 Inviato Marzo 24, 2012 Segnala Inviato Marzo 24, 2012 Se hai dimestichezza con il saldatore ci metti poco, il miglioramento è notevole, buon lavoro! Poi facci sentire come suona Cita
Guest Raffus Inviato Marzo 24, 2012 Segnala Inviato Marzo 24, 2012 bravo teduzzo! ora me tocca provare il drivetrain.... l'ho pensato pure io, non sembra male Cita
tedin Inviato Giugno 10, 2012 Autore Segnala Inviato Giugno 10, 2012 Piccolo update: il Drivetrain è proprio un bel pedale!! Vi posto un video che ho trovato che fa capire molto bene come suona, è proprio fedele: http://www.youtube.com/watch?v=ppm0YNrIOuU Ve lo straconsiglio!! Cita
Recommended Posts