ReD6MarK Inviato Marzo 29, 2012 Segnala Inviato Marzo 29, 2012 ciao ragazzi, come da titolo volevo consigli riguardanti i compressori: quali sono i migliori, ovvero quelli che non rendono finto o che si mangiano il suono, ho sentito parlare bene del MXR dyna comp, consigli?? grazie a tutti! Cita
Lennystrato Inviato Marzo 29, 2012 Segnala Inviato Marzo 29, 2012 Okko coca comp....per rapporto qualità prezzo è uno dei migliori! Cita
palombi Inviato Marzo 29, 2012 Segnala Inviato Marzo 29, 2012 Quoto il coca davvero bello anche se è parecchio squashooso come comp. Altrimenti se ti piace il suono del dyna. Comp. Prendo uno di quelli usato e te lo moddo Cita
keithcello Inviato Marzo 29, 2012 Segnala Inviato Marzo 29, 2012 Io sono il felice possessore del T-Rex. E' un compressore molto trasparente, rispetta il suono dell'amplificatore e della chitarra...La sipegazione migliore che ti posso dare è che....ti accorgi di lui quando lo spegni....Ti consiglio di provarlo. Cita
*juanka78* Inviato Marzo 29, 2012 Segnala Inviato Marzo 29, 2012 Sempre gli stessi: Okko e Diamond... Cita
dr.pitch Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Inviato Marzo 30, 2012 http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/5882-scelta-del-compressore/page__p__139105__hl__+forest%20+green__fromsearch__1#entry139105 Cita
Pearl Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Inviato Marzo 30, 2012 Anche io posseggo il T-Rex CompNova e confermo la sua trasparenza. Essendo poco invadente lo utilizzo come clean boost. Se cerchi qualcosa di più presente (colorato) forse devi cercare altrove. Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Inviato Marzo 30, 2012 diamond comp tutta la vita Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Inviato Marzo 30, 2012 Diamond Compressor, Ross Compressor, Demeter Compulator, Dyna Comp (Script logo)... Se vuoi io ho una replica del Ross Compressor fatto da Nut&Co. lo Slammer. È davvero un comp con le palle quadrate! Cita
adprisoner Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Inviato Marzo 30, 2012 http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/3076-compressori/page__hl__compressori__fromsearch__1 Prova a vedere se qui c'è qualche info utile... Cita
elric Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Inviato Marzo 30, 2012 ... io attualmente ho un MXR vintage '76 (modificato TBP + led e alimentazione esterna) e devo dire che mi ci trovo benissimo... tra gli altri che ho provato quello che senza dubbio mi ha impressionato è il Diamond, veramente ficherrimo!!!! Cita
santiaguito87 Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Inviato Marzo 30, 2012 Boss CS-2 !!! Non mangia per niente suono. L'unica è che ha uno schiocco particolare (cosa che può piacere o meno). Ma è davvero figo. Cita
ReD6MarK Inviato Marzo 30, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 30, 2012 grazie a tutti dei consigli ragazzi!! il voto popolare a decretato vincitore il diamond comp, quindi prossimamente spero di provarlo e vedere come va, ma proverò anche gli altri consigliati, grazie a tutti dei consigli!!!! Cita
Guest horny Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Inviato Marzo 30, 2012 io ho poca esperienza coi comp, ho avuto nell'ordine: Visual Sound, molto valido, di derivazione Ross JamPedals, schiaccia di +, vicino al dynacomp, devi tenerlo a manetta col volume DIAMOND, l'attuale, che finalmente mi ha fatto amare i comp Cita
Deimos Inviato Marzo 31, 2012 Segnala Inviato Marzo 31, 2012 solo in quanto frequentatore di questo forum e proprio da uno dei più gasati (se sia della cricca o meno non so) ho preso l'empress compressor pare che sia molto figo! bè vado a fiducia perchè non ho avuto altri compressori prima check it out! Cita
dado77 Inviato Marzo 31, 2012 Segnala Inviato Marzo 31, 2012 Ho l'Okko, molto bello e trasparente. Pagato pure poco! Cita
Pakevitch Inviato Marzo 31, 2012 Segnala Inviato Marzo 31, 2012 Ragazzi, ma il Diamond confrontato ad un Dyna, come si comporta? A me del Dyna Comp piace quello squash sulle ritmiche, quel tono un pò gommoso. Però lo trovo troppo rumoroso su alcune cose e il controllo di EQ potrebbe essere molto utile... Puntando ad un nuovo compressore sto tenendo d'occhio il Diamond, il T-Rex e se si trovasse anche il Cmatmods. Quale tra questi riesce ad abbinare trasparenza e dolcezza di compressione all'attacco un pò squashoso? Cita
Guest Raffus Inviato Marzo 31, 2012 Segnala Inviato Marzo 31, 2012 Cmatmods l'ho avuto, è bello cazzuto. Dicono sia simile al Keeley C4 (avuto pure lui) e concordo ma in parte, il keeley ha una marcia in più Tieni conto che per me i compressori DEVONO avere almeno 4 parametri, altrimenti sono un po' one trick pony (Attack/release, level, comp) Cita
Guest Auro Inviato Aprile 1, 2012 Segnala Inviato Aprile 1, 2012 Ragazzi, ma il Diamond confrontato ad un Dyna, come si comporta? A me del Dyna Comp piace quello squash sulle ritmiche, quel tono un pò gommoso. Però lo trovo troppo rumoroso su alcune cose e il controllo di EQ potrebbe essere molto utile... Puntando ad un nuovo compressore sto tenendo d'occhio il Diamond, il T-Rex e se si trovasse anche il Cmatmods. Quale tra questi riesce ad abbinare trasparenza e dolcezza di compressione all'attacco un pò squashoso? Come ho sempre detto in questi casi, il Dynacomp, secondo me, è più indicato per sonorità in stile funky e non per compressioni dalla curva più morbida. Non ho avuto modo di provare il Cmatmods, ma ho avuto diversi compressori, dal Diamond all'Okko, passando per il T-Rex. Il Compnova è stato uno dei pedali che ha resistito di più nelle mie pedalboard e lo aprezzo per questo, ma davanti al Diamond non c'è storia. A me non dispiace nemmeno l'Okko, ma ha un attacco più duro rispetto al Diamond e tende ad accentuare le frequenze alte. Cita
Pakevitch Inviato Aprile 1, 2012 Segnala Inviato Aprile 1, 2012 Quindi Auro, tra Compnova e Diamond hai scelto quest'ultimo? Come mai? Ho trovato ottimi prezzi per il T-Rex che non sembra affatto male e oltretutto ha il controllo di attacco, mentre il Diamond come ben sai ha l'eq..diciamo che se entrambi avessero avuto sia eq che attacco sarebbe stato meglio! Cita
Ospite Inviato Aprile 1, 2012 Segnala Inviato Aprile 1, 2012 Sito pieno di recensioni fatte da un bassista, ma puoi trovarlo utile ed interessante comunque: www.ovnilab.com Cita
Guest Auro Inviato Aprile 1, 2012 Segnala Inviato Aprile 1, 2012 Quindi Auro, tra Compnova e Diamond hai scelto quest'ultimo? Come mai? Ho trovato ottimi prezzi per il T-Rex che non sembra affatto male e oltretutto ha il controllo di attacco, mentre il Diamond come ben sai ha l'eq..diciamo che se entrambi avessero avuto sia eq che attacco sarebbe stato meglio! Tra il Compnova e il Diamond è passato molto tempo, comunque ti posso dire che, secondo me, quest'ultimo è un T-Rex decisamente migliorato. Il Diamond riesce ad essere morbido e discreto pur facendo sentire la sua presenza e non ho mai avvertito la mancanza del controllo dell'attacco. Comunque, per me il T-Rex, anche se colora un poco le alte, resta sempre un comp valido. Cita
TeleGrafico Inviato Aprile 1, 2012 Segnala Inviato Aprile 1, 2012 C'è anche il Keeley... che è molto valido. Cita
Recommended Posts