Guest Oliver Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 Oliver me lo ripeti ancora io continuo a non capirlo Cosa? che sei picio? o il fatto della chitarrina economica? Cita
Jonny Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 In ogni caso quella chitarra l'ho suonata ed é molto ben riuscita, ha ottimi pickups, il tutto é stato registrato con ottima roba registrata bene e suonata anche meglio. Non parliamo comunque di una Squier in un microcube registrata con la fotocamera. Si appunto! Poi va detto che le ibanez anche in fascia bassa e media sono chitarre particolarmente efficaci, e comunque una chitarra non è solo quel che esce da una registrazione! Senza contare che specie in certi contesti, il sistema ampli cassa siano enormemente più importante della chitarra utilizzata. Questo senza nulla togliere a Massi, che suona come un pazzo e avrebbe risultati eccellenti anche con una chitarra finta...... Cita
Guest eujil10 Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 Naturalmente la mano di Massy è allucinante,io sono il primo a lodarlo in tutte le salse (mi innamorai di lui in un sample di una zoom g9.2tt simulazione recto di un solo di Marco Sfogli...restando in tema!) però cazzarola non ha registrato con il microfono di un cellulare! Le ibanez hanno un rapporto q/p molto più alto rispetto ad altri marchi,per cui anche con una SA si ottengono risultati più che decenti! Mesa Studio Preamp nel finale del Ceriatone HRM e cassa Mesa 2x12 ripresa con il Rode NT-2 Capisco il fatto che non serva una chitarra da millemila euro per fare una buona registrazione...ma non mi pare si sia limitato Massettino nostro Cita
Guest Massy Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 Massy ancora non l'ho sentito, ma già mi posso immaginare il risultato! Ti scomodo più che altro per un consiglio tecnico! Anch'io sono da sempre stato interessato ad attaccare un quad o uno studio pre nel finale della testata (nel mio caso slo clone), ma sono sempre stato dubbioso del risultato per via del fatto che questi pre hanno gusti molto difficili sia in fatto di finale che di cassa/coni. Come ti è sembrato rispetto all'utilizzo con un classico finale simul class tipo mesa 295? E il finale del tuo ceriatone (con il quale evidentemente il pre si sposa bene visto il clamore dei commenti), strutturalmente è molto diverso da un classico finale marshall/soldano? Di dumble ne so davvero poco. Scusa se te lo chiedo qui dove non c'entra nulla! il finale fa molta differenza ovviamente, come potrai ben immaginare...con il simul 295 non ho avuto purtroppo modo di provare lo studio pre, ma l'ho provato su un mesa 2:90 e su un finale engl di cui non ricordo il nome...oltre ad avere quotidianamente la possibilità di attaccarlo al finale della dual recto...con i finali mesa acquisce un timbro piu mark, nel finale della recto è di una brutalità estrema, mentre nel finale del dumble è più liscio ed educato e rimane piu mediosetto...ottimo per roba solista di sto tipo...strutturalmente non sono tanto i finali ad essere diversi tra slo e dumble quanto piuttosto i trafo di uscita e ovviamente tutta la sezione di alimentazione e filtro anodica...ho anche io un clone slo da 50w ora in rifacimento, e ricordo che lo studio preamp nel finale della sloclone era molto molto bello... Cita
Jonny Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 il finale fa molta differenza ovviamente, come potrai ben immaginare...con il simul 295 non ho avuto purtroppo modo di provare lo studio pre, ma l'ho provato su un mesa 2:90 e su un finale engl di cui non ricordo il nome...oltre ad avere quotidianamente la possibilità di attaccarlo al finale della dual recto...con i finali mesa acquisce un timbro piu mark, nel finale della recto è di una brutalità estrema, mentre nel finale del dumble è più liscio ed educato e rimane piu mediosetto...ottimo per roba solista di sto tipo... Grazie per le informazioni! E su un finale soldano come ce lo vedi? Considerando anche che ho il pieno controllo della retroazione, che aiuta a trovare una soluzione di equilibrio.. E' da anni che son tentato, negli usa costano quanto un pedalino questi pre, e mi piacciono molto..ma farei la pazzia solo se la resa con il mio sistema è buona, non ho alcuna intenzione di farmi anche un finale. Cita
Guest Bru Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 Comunque, suonato da paura eh. Peccato che il bimbominkia non se lo meriti, dato che il tuo amore non mi pare ricambiato. Quello è innamorato del Gioggetto, ovviamente non ricambiato. E' una ruota che gira. Ma hai usato l'economy o l'alternata? Inoltre, come hai piazzato le semicrome? Cita
Guest Oliver Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 Comunque, suonato da paura eh. Peccato che il bimbominkia non se lo meriti, dato che il tuo amore non mi pare ricambiato. Quello è innamorato del Gioggetto, ovviamente non ricambiato. E' una ruota che gira. Ma hai usato l'economy o l'alternata? Inoltre, come hai piazzato le semicrome? Bru mi ripeti il concetto che ancora non si è capito? prendo ispirazione ahahha Quello che mi piace di massy è che ha sempre un suono convincente e un modo di suonare fluido... grande davvero Cita
Guest Bru Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 Il concetto, per farla breve, è che massy oltre ad essere ghei, ce l'ha pure piccolo. Cita
Guest Massy Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 Ma hai usato l'economy o l'alternata? Inoltre, come hai piazzato le semicrome? sempre alternata...per le semicrome che intendi? Cita
Guest Massy Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 Il concetto, per farla breve, è che massy oltre ad essere ghei, ce l'ha pure piccolo. ahime... Cita
Guest Bru Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 sempre alternata...per le semicrome che intendi? Cazz' ne so. Se non lo sai tu! Cita
Guest Massy Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 beh diciamo che cerco di farle a tempo ...se uno è piu comodo con la plettrata "economy" ovviamente piu aumentano i bpm piu ti risulterà agevole salire di ritmo, con la alternata è piu "facile" ma devi essere piu veloce... Cita
andreaweb73 Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 beh diciamo che cerco di farle a tempo ...se uno è piu comodo con la plettrata "economy" ovviamente piu aumentano i bpm piu ti risulterà agevole salire di ritmo, con la alternata è piu "facile" ma devi essere piu veloce... Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 o massy, 'iogrishto, tu m'hai assemblato una chitarra sobbarcandoti pure tutta la rottura di palle dell'ordine per interposta persona... che ti dovrei fare per sdebitarmi io allora? un pompino? o vienvia giù, tutta sta bravura dedicata non me la merito nemmeno se rinasco normale. però ti ringrazio tanto che fa piacere sapere che un citrullo ha perso mezzagiornata per farmi contento e farsi dare del finocchio dal grande leboschi con le pezze al culo di roberto (baggio non lo scomodo per quella pippa di disadattato del bru). massy sei davvero bravo Cita
Guest Massy Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 però ti ringrazio tanto che fa piacere sapere che un citrullo ha perso mezzagiornata per farmi contento... ppffff mezza giornata...c'ho messo 10 minuti scarsi... Cita
Guest Bru Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 minkia ma BASTA! Mi si appiccicano le dita sulla tastiera. E che schifo! Cita
Guest santro Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 Bru, il 02 April 2012 - 13:20 PM, ha scritto: Il concetto, per farla breve, è che massy oltre ad essere ghei, ce l'ha pure piccolo. ahime... tutto è rimediabile o migliorabile,diciamo allungabile,con un bel makeover nigero-ganese! Cita
cerze86 Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 tutto è rimediabile o migliorabile,diciamo allungabile,con un bel makeover nigero-ganese! :rotflmao: Cita
fenderislife Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Caro Massy, spero che prima o poi si riesca a fare un raduno romano, perchè vorrei proprio conoscerti e vederti suonare dal vivo. E poi, non si sa mai... :wub: :banana: Lo studio preamp...perchè ti ho venduto!? PERCHE'??? Cita
romoletto Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 Fratè cio poco da dirti...........sei un grande............ ;) Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 il fatto è che massy poteva fare il pro, c'è poco da dire Cita
Dado Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Inviato Aprile 2, 2012 Ed ecco mani di fata,della tua tecnica e del gusto non parlo piu perchè rischio di ripetermi visto che ci conosciamo da tempo,quello che mi piace davvero tanto è la produzione molto professionale,ti ammiro parecchio! Dado p.s. se fossi nel toscanaccio ti darei la possibilità di esplorare gratuitamente ogni mio anfratto ma per fortuna non lo sono... Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Aprile 3, 2012 Segnala Inviato Aprile 3, 2012 glieli esploro io tranquillo 1 Cita
Recommended Posts