tedin Inviato Aprile 4, 2012 Segnala Inviato Aprile 4, 2012 Ho appena preso un fantastico Vox AC15 heritage: bellissimo Mi piace moltissimo ma ho notato che non va d'accordo con i pedali che ho in pedaliera al momento, in particolare con il VDL Fuzz, il suono esce troppo acido e stridulo rispetto a come dovrebbe suonare questo pedale, quindi penso che dovrò separarmene Ho letto in giro che i vox sono famosi per essere un po' schizzinosi in fatto di pedali, quindi mi servirebbero dei consigli per capire quali pedali funzionano bene con questo tipo di amplificatori. Principalmente mi servirebbe un distorsore o un fuzz, eventualmente un overdrive (quello che uso al momento non va male, ma mi sembra spari un po' troppo sulle alte frequenze) Il delay che uso al momento va bene così. Mi sono un po' informato e ho visto qualche video, mi sembra di aver capito che va molto bene con il crowther Hot Cake e il Wampler Pinnacle e che non va molto d'accordo con i vari muff, qualcuno ha esperienza in materia? Cita
Pakkiotto Inviato Aprile 4, 2012 Segnala Inviato Aprile 4, 2012 Purtroppo non ho potuto provarlo con il Pinnacle perchè l'ho venduto appena ho preso il vox. Esperienza personale, il Rat ci va bene, anche od di derivazione TS vanno benone. Eviterei i Muff, per curiosità con quale cono stai usando l'ampli? Io da quando uso il Blue Alnico i pedali mi piacciono molto di più come suonano Cita
tedin Inviato Aprile 4, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 4, 2012 Il cono è il blu alnico, e suona proprio alla grande Cita
Pakkiotto Inviato Aprile 4, 2012 Segnala Inviato Aprile 4, 2012 E' senza master volume l'heritage? Il mio compagno di band ha un ac15 moderno e io un inglese con il blue alnico il cono stock lo rende ancora più lamettoso e insuonabile con i pedali. Comunque c'è un nuovo vox addicted! Io non riuscirei a separarmene dal mio. Cita
Guest light a fan cool Inviato Aprile 4, 2012 Segnala Inviato Aprile 4, 2012 Tubescreamer e derivati... ci vanno a nozze con i VOX Cita
sanitarium Inviato Aprile 4, 2012 Segnala Inviato Aprile 4, 2012 Ho appena preso un fantastico Vox AC15 heritage: bellissimo Mi piace moltissimo ma ho notato che non va d'accordo con i pedali che ho in pedaliera al momento, in particolare con il VDL Fuzz, il suono esce troppo acido e stridulo rispetto a come dovrebbe suonare questo pedale, quindi penso che dovrò separarmene Ho letto in giro che i vox sono famosi per essere un po' schizzinosi in fatto di pedali, quindi mi servirebbero dei consigli per capire quali pedali funzionano bene con questo tipo di amplificatori. Principalmente mi servirebbe un distorsore o un fuzz, eventualmente un overdrive (quello che uso al momento non va male, ma mi sembra spari un po' troppo sulle alte frequenze) Il delay che uso al momento va bene così. Mi sono un po' informato e ho visto qualche video, mi sembra di aver capito che va molto bene con il crowther Hot Cake e il Wampler Pinnacle e che non va molto d'accordo con i vari muff, qualcuno ha esperienza in materia? Non sai quanto ti capisco...premetto che conosco molto ma non mi ritengo un grandissimo esperto...a mio parere è dipeso tutto dalla ef86 nel pre...sul tuo heritage sarà sicuramente di ottima qualità, ma è proprio il tipo di valvola che non digerisce bene tutti i pedali...quindi risulterebbe inutile cambiarla con una di qualità superiore...da come ho provato con esperienze personali sul mio ampli (che non è un vox ma ha le stessissime valvole del tuo e monta un celestion greenback) prende bene solo i pedali caldi, scuri...per farti capire...il sonic titan lo accetta volentieri...credo anche lo screwdriver (proverò a breve) ma rifiuta quelli più freddi e precisi, tipo il fetto ecc, ecc...in conclusione credo siano ampli troppo ricchi di alti... Questa tipologia di ampli risente molto del cambiamento di finali...a breve cambierò le mie con qualcosa di migliore, passo dalle electro harmonix (considerate da molti piuttosto altine) alle genalex gold lion...ti farò sapere come cambierà la situazione...tu nel frattempo se trovi una via d'uscita, rendimela nota... Cita
tedin Inviato Aprile 5, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 5, 2012 E' senza master volume l'heritage? Il mio compagno di band ha un ac15 moderno e io un inglese con il blue alnico il cono stock lo rende ancora più lamettoso e insuonabile con i pedali. Comunque c'è un nuovo vox addicted! Io non riuscirei a separarmene dal mio. Si, è senza master volume, però ho un attenuatore per limitarlo un po'! Il RAT che suggerivi non mi convince, ho provato ad ascoltare diversi sample ma non mi piace proprio, troppo "dura" come distorsione Tubescreamer e derivati... ci vanno a nozze con i VOX Al momento ho un overdrive che è derivato dalla circuitazione tubescreamer, non suona male però mi sembra che spari un po' troppo le alte frequenze. Magari nel mix ci sta benissimo, non so.. Non sai quanto ti capisco...premetto che conosco molto ma non mi ritengo un grandissimo esperto...a mio parere è dipeso tutto dalla ef86 nel pre...sul tuo heritage sarà sicuramente di ottima qualità, ma è proprio il tipo di valvola che non digerisce bene tutti i pedali...quindi risulterebbe inutile cambiarla con una di qualità superiore...da come ho provato con esperienze personali sul mio ampli (che non è un vox ma ha le stessissime valvole del tuo e monta un celestion greenback) prende bene solo i pedali caldi, scuri...per farti capire...il sonic titan lo accetta volentieri...credo anche lo screwdriver (proverò a breve) ma rifiuta quelli più freddi e precisi, tipo il fetto ecc, ecc...in conclusione credo siano ampli troppo ricchi di alti... Questa tipologia di ampli risente molto del cambiamento di finali...a breve cambierò le mie con qualcosa di migliore, passo dalle electro harmonix (considerate da molti piuttosto altine) alle genalex gold lion...ti farò sapere come cambierà la situazione...tu nel frattempo se trovi una via d'uscita, rendimela nota... Dalla tua descrizione mi è venuto in mente subito il BB Preamp della Xotic. Non sapevo delle valvole finali, magari più avanti proverò a sperimentare. Cita
Guest light a fan cool Inviato Aprile 5, 2012 Segnala Inviato Aprile 5, 2012 Ocio che di derivazione tubescreamer vuol dire tutto e niente... io parlo proprio dello screamer, sui VOX rende che è na bellezza... dovresti cmq cercare pedali con alte poco frizzanti. Cita
tedin Inviato Aprile 5, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 5, 2012 Ocio che di derivazione tubescreamer vuol dire tutto e niente... io parlo proprio dello screamer, sui VOX rende che è na bellezza... dovresti cmq cercare pedali con alte poco frizzanti. Hai ragione, dovrei provare l'originale! Cita
stronghand Inviato Aprile 5, 2012 Segnala Inviato Aprile 5, 2012 Il Sonic Titan ci suona che é uno spettacolo Cita
ghirmo Inviato Aprile 5, 2012 Segnala Inviato Aprile 5, 2012 discorso lunghetto e particolar quello dei pedali sui vox. io ho un ac15c1. è un ampli che ti porta a schifare alcuni pedali, ed a rivalutare altri. su quest'ampli, un clone zendrive suonava alla grande, ma veramente alla grande, mentre su altri ampli che l'avevo provato mi faceva un bel poco cagare. il blues driver moddato che ho, pure ci suona molto bene, a patto di non superare ore 9 con il tono. il GM1 dav9rock un pedale che ricrea il suono gilmouriano del cornish g2 (davide mi correggerà, ma come riferimento può andare suvvia :), suona stridulo e senza corpo, mentre su altri ampli va alla grande. i vari derivati tubescreamer suonano bene, un poco piu secchi del normale ma possono andare. discorso muff. premesso che il muff è un pedale molto schizzinoso di suo per gli ampli cui accoppiarlo, su quest'ampli in generale suonano "particolari", non male, ma diversi da come uno ci si aspetti da un muff. con meno corpo diciamo. nell'ambito dei muff poi suona meglio l'absolutely analog (clone del civil war, più scuro), rispetto al Large beaver (clone del ram's head, più sferragliante). Cita
tedin Inviato Aprile 5, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 5, 2012 Grazie per tutte le indicazioni che mi state dando! Come si comportano i vari Fuzz Face? Come booster che tipologie mi consigliate? MOSFET? Cita
Tobia Inviato Aprile 5, 2012 Segnala Inviato Aprile 5, 2012 come overdrive, consiglio il Timmy che si sposa benissimo con il mio ac 15 TBX Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 5, 2012 Segnala Inviato Aprile 5, 2012 ma rifiuta quelli più freddi e precisi, tipo il fetto ecc, Il fetto è molto aperto di suo, frizzante, immagino che suoni male su un Vox AC Cita
sanitarium Inviato Aprile 5, 2012 Segnala Inviato Aprile 5, 2012 Il fetto è molto aperto di suo, frizzante, immagino che suoni male su un Vox AC si ma infatti...anche con lo switch della presenza al centro (tono più chiuso) suona male, anzi in quella posizione suona stranissimo, non ti so descrivere...domattina cambio le finali...vedo cosa succede e vi informo...se non si risolve credo proprio che lo vendo, anche se è un pedale formidabile, veramente straordinario... Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 5, 2012 Segnala Inviato Aprile 5, 2012 Cacchio, il fetto è cazzuto, a me piace da matti Ma alla fine puoi anche sacrificarlo, tanto al massimo si trova in giro se te ne penti Hai provato a smanettare con il trimmer dei bassi? Aspè, io ho il Nord, non so tu che versione abbia Sul mio ho aggiunto un po' di bassi e levato il caps per i medi; gli altri tre caps ho paura a toccarli perché non ho trovato info da nessuna parte Cita
sanitarium Inviato Aprile 5, 2012 Segnala Inviato Aprile 5, 2012 Cacchio, il fetto è cazzuto, a me piace da matti Ma alla fine puoi anche sacrificarlo, tanto al massimo si trova in giro se te ne penti Hai provato a smanettare con il trimmer dei bassi? Aspè, io ho il Nord, non so tu che versione abbia Sul mio ho aggiunto un po' di bassi e levato il caps per i medi; gli altri tre caps ho paura a toccarli perché non ho trovato info da nessuna parte guarda io l'ho preso nuovo...spero di non rimetterci molto qnd lo venderò...sempre se lo venderò... il mio è il nord 70...ma certo che ho smanettato coi trimmer...ma quello dei bassi è talmente preciso (come tutto il pedale del resto) che veramente addiziona solo bassi e non taglia le frequenze alte... il mio non ha il caps (si chiamerebbe jumper) per i medi....ha logicamente i 3 centrali che spostano il boost...cmq non aver paura...se mandi una mail a Himmelstrutz chiedendo spiegazioni (l'indirizzo lo trovi sul sito, devi scrivere in inglese) condicente il modello e il numero seriale...ti risponde tranquillamente con uno schemetto...cmq è molto semplice farlo... Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 5, 2012 Segnala Inviato Aprile 5, 2012 Quindi i 3 jumper servono solo a spostare il boost? A me intriga parecchio il nord 70, ho paura che sia più Figo del nord. Che fa lo switch sul pedale? Cita
sanitarium Inviato Aprile 5, 2012 Segnala Inviato Aprile 5, 2012 si servono solo a muovere il boost...devono essere sempre tutti e 3 sullo stesso lato...non puoi metterli a zig-zag da come ho capito... la comparazione tra i 2 non posso fartela perchè il nord non l'ho mai provato...però posso dirti che il nord 70 è selvaggio...ma molto..lo switch a 3 posizioni è come il tuo...stessissima cosa...è per la presenza... senti ho visto il tuo gear...ti mando un pm vorrei chiederti una cosa... Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 5, 2012 Segnala Inviato Aprile 5, 2012 Il nord non ha lo switch; Ha il trim per i bassi, per il Gain e un jumper per i medi, più i 3 per i boost. Piemmami pure Cita
sanitarium Inviato Aprile 5, 2012 Segnala Inviato Aprile 5, 2012 Il nord non ha lo switch; Ha il trim per i bassi, per il Gain e un jumper per i medi, più i 3 per i boost. Piemmami pure ah scusa, ho confuso col custom...cmq è uno switch di voicing, presenza, come la vuoi chiamare tu...sono 3 posizioni a presenza bassa (molto strano) media (che non uso mai) e altissima (in cui il pedale veramente apre tutto se stesso) a me internamente invece ha un trim per il gain generale, uno per il gain del boost, uno per i bassi....e i soliti 3 jumper centrali per il boost... Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 5, 2012 Segnala Inviato Aprile 5, 2012 sarebbe bella una comparativa... sul tubo ho visto qualcosa. Fine off topic Cita
sanitarium Inviato Aprile 6, 2012 Segnala Inviato Aprile 6, 2012 Ho appena preso un fantastico Vox AC15 heritage: bellissimo Mi piace moltissimo ma ho notato che non va d'accordo con i pedali che ho in pedaliera al momento, in particolare con il VDL Fuzz, il suono esce troppo acido e stridulo rispetto a come dovrebbe suonare questo pedale, quindi penso che dovrò separarmene Ho letto in giro che i vox sono famosi per essere un po' schizzinosi in fatto di pedali, quindi mi servirebbero dei consigli per capire quali pedali funzionano bene con questo tipo di amplificatori. Principalmente mi servirebbe un distorsore o un fuzz, eventualmente un overdrive (quello che uso al momento non va male, ma mi sembra spari un po' troppo sulle alte frequenze) Il delay che uso al momento va bene così. Mi sono un po' informato e ho visto qualche video, mi sembra di aver capito che va molto bene con il crowther Hot Cake e il Wampler Pinnacle e che non va molto d'accordo con i vari muff, qualcuno ha esperienza in materia? allora stamattina ho cambiato le valvole...sono durate 8 minuti...poi è successo un macello...ho aperto una nuova discussione...cmq a primo impatto posso dirti che influiscono sulla corposità del suono....l'acidità e la vena frizzante sembrava essere scomparsa almeno al 50%....poi qnd risolvo questo macello ti faccio sapere meglio... Cita
tedin Inviato Aprile 6, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 6, 2012 allora stamattina ho cambiato le valvole...sono durate 8 minuti...poi è successo un macello...ho aperto una nuova discussione...cmq a primo impatto posso dirti che influiscono sulla corposità del suono....l'acidità e la vena frizzante sembrava essere scomparsa almeno al 50%....poi qnd risolvo questo macello ti faccio sapere meglio... Oh cacchio, ma intendi le finali? Stamattina ho provato il Garagetone Drivetrain (overdrive tipo tubescreamer) e ho trovato finalmente un settaggio che mi soddisfa molto, direi che come overdrive e delay sono a posto per ora. Rimane il problema di trovare una buona distorsione, per il momento ho rispolverato il mio DS-1 modificato Keeley e fa il suo dovere anche se non è ancora il suono a cui punto! Prossimamente un mio amico mi porta da provare il Fulltone Fulldrive, su molti video ho visto che viene usato, in alternativa sto pensando al Wampler Pinnacle Cita
sanitarium Inviato Aprile 6, 2012 Segnala Inviato Aprile 6, 2012 si le finali...vedi ho aperto una nuova discussione...sto aspettando risposte da esperti...cmq ti ripeto...il suono era molto più corposo...ma si notava subito... Cita
Recommended Posts