Vai al contenuto

Recommended Posts

• 2 weeks later...
Inviato

è un ts Davide!

più morbido e equilibrato nelle frequenze. Non esce dal mix come un ts ma è molto più piacevole come suono.

La vera differenza la fa il pot clean. Puoi aggiungere il suono pulito. Come suonare con due ampli uno distorto e uno pulito. Una figata.

Dico un'eresia lo so ma per me è come mettere le mani ad un Tim condito al ts... con 100 euro.

La corsa al nuovo mi aveva sempre tenuto lontano da questo pedale invece in rapporto qualità/prezzo è davvero strepitoso.

Suona bene su ogni tipo di ampli.

Puoi usarlo come boost alzando tutto il clean e è stata una piacevolissima sorpresa buttarci dentro fuzz e muff.

Insomma io lo consiglio

Inviato

è un ts Davide!

più morbido e equilibrato nelle frequenze. Non esce dal mix come un ts ma è molto più piacevole come suono.

La vera differenza la fa il pot clean. Puoi aggiungere il suono pulito. Come suonare con due ampli uno distorto e uno pulito. Una figata.

Dico un'eresia lo so ma per me è come mettere le mani ad un Tim condito al ts... con 100 euro.

La corsa al nuovo mi aveva sempre tenuto lontano da questo pedale invece in rapporto qualità/prezzo è davvero strepitoso.

Suona bene su ogni tipo di ampli.

Puoi usarlo come boost alzando tutto il clean e è stata una piacevolissima sorpresa buttarci dentro fuzz e muff.

Insomma io lo consiglio

thanks

Inviato

ah ma vale per tutti ring?

Bhè una disposizione di effetti "classica" vorrebbe il ring senz'altro prima del delay, ma per sperimentare e sonorità particolari metterlo dopo è una figata!

Io preferisco la seconda ovviamente!

vale secondo i tuoi gusti, mettendo il ring dopo vai facilmente in autoscillazione

In realtà non per forza va in oscillazione, dipende ovviamente dai settaggi!

• Like 1
Inviato

Bhè una disposizione di effetti "classica" vorrebbe il ring senz'altro prima del delay, ma per sperimentare e sonorità particolari metterlo dopo è una figata!

Io preferisco la seconda ovviamente!

ah grazie provo subito! (io ho un vile ringthing eh!)  

Inviato

il ring thing l'ho avuto, non è male, ogni tanto son stato anche tentato dal riprenderlo!!
Ha un preset in particolare che era assurdo!
Vedrai dopo il delay :baval:

• 3 weeks later...
Inviato

Bella Bella Bella

Com'è il fuzz war?

Una figata! Più lo uso più mi gasa.

Di base sembra il risultato di un accoppiamento tra un muff e un superfuzz ma ha un carattere tUtto suo e la carta vincente è il controllo di tono che lavora su bassi e medi permettendoti di tirar fuori suoni molto diversi, dal muro di suono ad un fuzz medioso e nasale.

Difficile descriverlo. La figata è che va d'accordissimo con od o dist messi dopo. Se lo butti dentro un od o un rat diventa grosso e potente. Ha volume da tirar giù i muri e se lo usi a basso gain diventa un od cattivo.

Se hai presente i suoni di Ty Segall o dei Fuzz il suono è quello.

max mi dici la catena?

Dario basta che parti dal fuzz war, segui dritto sotto e poi sopra da destra con l'hoof.

Tutto finisce con il ring. Dopo del ring a volte metto un wah.

Devo prendere un pedale di espressione per il ring.

Quando avrò trovato la pace penserò ad un case decente come la pedaliera grande

• 3 months later...
Inviato

beh... se c'è una cosa che ho capito dopo tanti anni è che se ti piace qualcosa tanto tanto allora vai a prenderti un'originale, "the real thing" come direbbero gli ammerecani.

I cloni sono belli, anche bellissimi, e hanno i gadget moderni... ma... c'è sempre un ma.

E allora alla fine mi sono deciso e mi sono fatto un regalo. Risultato: non c'è storia, è lui il vero amore. Dirò di più, suona bene anche da spento cazzo.

TS808 del 1980/81

ts808vintMedium_zps0c19c84e.jpg

Inviato

beh... se c'è una cosa che ho capito dopo tanti anni è che se ti piace qualcosa tanto tanto allora vai a prenderti un'originale, "the real thing" come direbbero gli ammerecani.

I cloni sono belli, anche bellissimi, e hanno i gadget moderni... ma... c'è sempre un ma.

E allora alla fine mi sono deciso e mi sono fatto un regalo. Risultato: non c'è storia, è lui il vero amore. Dirò di più, suona bene anche da spento cazzo.

TS808 del 1980/81

ts808vintMedium_zps0c19c84e.jpg

Concordo,anche io da quando ho preso un vecchietto verde non ho più cambiato screamer...è unico!

Bravo Max!

Inviato

Hai fatto benissimo. L'ho avuto e stupidamente rivenduto. Imbuto periodo mi o ayce rebbi tanto riportarne a casa uno ma non c'è l'ho fatta

Bella Max +++

troppotalk

• 3 months later...