*juanka78* Inviato Aprile 6, 2012 Segnala Inviato Aprile 6, 2012 Sono un paio di giorni che mi girano in testa 'sti accordi, il giro non mi dispiace anche se il genere è di difficile definizione (ma poi chissene...). Oggi ho provato a registrare alla buona (ci sono diverse sbavature e in un punto Windows ha fatto le bizze) cercando qualche idea sonora, ho giochicchiato un po' con vari effetti e questa è la soluzione che per ora mi aggrada di più, anche se sono lontano dall'essere soddisfatto al 100%. Idee? Consigli? http://dl.dropbox.com/u/14678574/Spunto%20Jazz.mp3 Cita
Guest eujil10 Inviato Aprile 6, 2012 Segnala Inviato Aprile 6, 2012 La prima parte,anche se con pennata diversa,mi ricorda il giro di "The Prayer/The Answer" di Timmons! Bello comunque,mi piace! Cita
*juanka78* Inviato Aprile 6, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 6, 2012 La prima parte,anche se con pennata diversa,mi ricorda il giro di "The Prayer/The Answer" di Timmons! Bello comunque,mi piace! Bel pezzo, non lo conoscevo...effettivamente la "strofa" della parte ritmata è abbastanza simile... Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 7, 2012 Segnala Inviato Aprile 7, 2012 Il suono mi pare un po' troppo effettato... il giro non è male Svelami un trucco, mi piace parecchio il suono della plettrata quando prendi un accordo facendone risaltare tutte le note contemporaneamente; dove e come plettri? Cita
*juanka78* Inviato Aprile 7, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 7, 2012 In questo caso plettro più o meno a metà strada fra il pickup al manico e il centrale, plettro bello duro ma usato con mano morbida...e poi c'è l'aiutino non da poco del Diamond Comp... Cita
dr.pitch Inviato Aprile 8, 2012 Segnala Inviato Aprile 8, 2012 Il phaser ci sta bene, l'idea è buona, tanto che...breathe! Cita
*juanka78* Inviato Aprile 8, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 8, 2012 Il phaser ci sta bene, l'idea è buona, tanto che...breathe! Per essere precisi è un vibe...in entrambi i casi... Cita
Fra Inviato Aprile 8, 2012 Segnala Inviato Aprile 8, 2012 il giro e la sequenza mi piace, sia strofa che rit; proverei a chiudere un po' gli alti della chitarra, impastando (ma non troppo) il suono arpeggiato Cita
*juanka78* Inviato Aprile 8, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 8, 2012 Che vibe? Aqua? Chiaro... Cita
*juanka78* Inviato Aprile 8, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 8, 2012 il giro e la sequenza mi piace, sia strofa che rit; proverei a chiudere un po' gli alti della chitarra, impastando (ma non troppo) il suono arpeggiato Sì, hai ragione. Cita
Recommended Posts