Guest Bru Inviato Aprile 11, 2012 Segnala Inviato Aprile 11, 2012 Ieri sera ho provato in sala l'attenuatore che mi ha costruito il mio tecnico di fiducia, Pietro Corniccia, alias Jaxx, alias Edo. Sì, io ho il mio tecnico di fiducia, come il panzone che una volta suonava nei pink floyd Ho acceso lo zoommettino ed ho sperimentato alla cazz', prima che arrivassero gli altri in saletta. Beh, ho tirato a palla le finali e devo dire che ne è uscito un sound abbastanza violento e cazzuto. Faccio quindi una eccezione, esco dal silenzio audio e posto uno dei miei famosissimi samples, alla faccia dei bimbominkia cinesi di Prato e di detrattori vari. Spero solo di non creare un effetto Shiva sul povero Jaxx Da ascoltare a volume elevato. http://dl.dropbox.com/u/3204260/mazza%20e%20attenuatore/mazza%201.mp3 http://dl.dropbox.com/u/3204260/mazza%20e%20attenuatore/mazza%204.mp3 Aggiunta di Tim http://dl.dropbox.com/u/3204260/mazza%20e%20attenuatore/mazza%202%20tim.mp3 Aggiunta di DS Yamaha http://dl.dropbox.com/u/3204260/mazza%20e%20attenuatore/mazza%203%20DS.mp3 Cita
gianimaurizio Inviato Aprile 11, 2012 Segnala Inviato Aprile 11, 2012 ad avere il tecnico di fiducia siamo almeno in due... Tutti i miei averi musicali sono passati per le sue mani... E ne sono ben contento.. P.S: Ma perché con l'iPad non si possono sentire i samples? Cita
Guest Oliver Inviato Aprile 11, 2012 Segnala Inviato Aprile 11, 2012 potevi fare un sample con e senza l'attenuatore, per far capire che bestia che è questo attenutore. Cita
Guest Bru Inviato Aprile 11, 2012 Segnala Inviato Aprile 11, 2012 potevi fare un sample con e senza l'attenuatore, per far capire che bestia che è questo attenutore. E vabbé, troppo sbattimento. Ero in sala ad aspettare gli altri e non ho pensato al sample. Basti pensare che l'ampli ha tantissimo headroom e per farlo crunchare ce ne vuole. Cita
Guest Oliver Inviato Aprile 11, 2012 Segnala Inviato Aprile 11, 2012 E Cmq il suono è molto naturale niente a che vedere con altre fetecchie che ho sentito in giro I padani spaccano Cita
Guest Bru Inviato Aprile 11, 2012 Segnala Inviato Aprile 11, 2012 E Cmq il suono è molto naturale niente a che vedere con altre fetecchie che ho sentito in giro I padani spaccano Confermo in toto. Io lo uso in casa, per sfruttare l'ampli di Paolo e mi fa sentire le vere potenzialità dell'ampli. Quindi, semmai migliora l'ampli, altro che snaturarlo. Sulla JMP in sala, con il suo master volume, non mi serve. A fine prove, ieri sera era bollente Cita
Ste Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 Ora mi faccio fare l'attenuatore io e piazzo in sala la 4x12 con la bandmaster!!! Cita
gianimaurizio Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 Ora mi faccio fare l'attenuatore io e piazzo in sala la 4x12 con la bandmaster!!! Vai Ste, colpisci.... Te lo dicevo ieri che non devi venderla.... Cita
Deimos Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 caratteristiche tecniche di codesto attenuatore? Cita
Ste Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 No no, col cavolo, la Bandmaster èmmmiaaa solommmiiaaaa! Non si può vendere! Cita
Guest Bru Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 caratteristiche tecniche di codesto attenuatore? Boh, mi ha messo 5 fogli scritti a mano fitti fitti con tutte le spiegazioni, ma io ci capisco un cazzo e manco mi frega. So solo che è eccezionale. Cita
stronghand Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 Bru, chiaramente lo porti al raduno. Cita
Guest Bru Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 Bru, chiaramente lo porti al raduno. Ok, il mio è la versione mini, solo per 8 ohm. Cita
Guest Bru Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 Che ampli hai imballato Bru? L'ampli di Paolo Mazza, monocanale da 50 watt. Cita
Guest santro Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 quello con lo yamaha me gusta molto! tutti mi gustano ma quello molto! sul mio pc mi pare più scuro ed io amo il suono scuro,le donne scure,la scure! ed anche la scure-ggia scura! Cita
Guest Bru Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 quello con lo yamaha me gusta molto! tutti mi gustano ma quello molto! sul mio pc mi pare più scuro ed io amo il suono scuro,le donne scure,la scure! ed anche la scure-ggia scura! Il DS Yamaha che all'epoca, senza manco averlo provato, vendevo a 30 euro, è il miglior pedale che mi è capitato per le mani. Cita
Guest Oliver Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 caratteristiche tecniche di codesto attenuatore? http://www.gandonlab.it/attenuatore_di_potenza_32.html qui puoi vedere il progetto. Io ho la versione con più impedenze selezionabili, esattamente come quello che vedi in foto. Ogni circuito di impedenza è indipendente dall'altro in modo da garantire sempre la stessa impedenza all'ampli. Inoltre il tutto viene immerso in una speciale cementite che dissipa il calore. L'attenuatore è fantastico, non snatura il suono e non cambia le dinamiche, cosa che ho sentito per esempio nel THD, che è davvero pessimo sia come suono che come adattamento di impedenza. Ho fatto diverse prove in sala e il risultato è sconvolgente, davvero non riesco a percepire differenze apprezzabili pure attenuando in maniera aggressiva. Sicuramente consigliato. Ora posso usare sia dal vivo che in sala in mio ampli tirato per bene senza ammazzare nessuno. Metto il bassman a 5 e lo spingo poi con un TIM e viaaaaaaaaa sound puro! Cita
Jaxx Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 Confermo in toto. Io lo uso in casa, per sfruttare l'ampli di Paolo e mi fa sentire le vere potenzialità dell'ampli. Quindi, semmai migliora l'ampli, altro che snaturarlo. Sulla JMP in sala, con il suo master volume, non mi serve. A fine prove, ieri sera era bollente in effetti me lo ha detto anche Francè che scalda parecchio, il che è normale perchè la potenza che non arriva alla cassa viene dissipata in calore, in effetti avrei dovuto usare il metodo siculo, cioè una bella colata di cemento refrattario a presa rapida e chi si è visto si è visto. in questo modo il calore prodotto rimane lo stesso ma viene dissipato più uniformemente ed in modo più contenuto sulle pareti della scatola. ma quei due essendo relativamente piccoli non mi hanno permesso di farlo, dai prossimi rimedio. caratteristiche tecniche di codesto attenuatore? è un normalissimo partitore resistivo variabile, composto fondamentalmente da tre resistori (due composti da più resistenze ed una è il cono). la prima resistenza serve da bilanciamento dell'impedenza del carico, per salvaguardare il funzionamento del trafo di uscita e quindi mantenere bilanciato il rapporto di carico sulle finali rispetto al carico sul secondario in uscita, mentre il secondo serve a stabilire il rapporto di attenuazione rispetto al cono, ovvero quanta potenza viene dissipata dal cono e quanta viene dispersa in calore dal resistore. in fine si aggiunge un condensatore di bypass per il segnale in modo da evitare il classico inscurimento del segnale dovuto all'abbattimento delle frequenze medio alte causato dal partitore. Cita
marrissey Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 Ma perché con l'iPad non si possono sentire i samples? È vero, bella menata. Io non riesco neanche a mettere il facepalm, a meno chè non scriva tutta la formulina per esteso Cita
Guest Oliver Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 C'e un trucchetto....Se volete sentire i sample da iPad o iPhone dovete quotare il post copiare l'indirizzo di drop box e aprirlo con safari. Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 C'e un trucchetto....Se volete sentire i sample da iPad o iPhone dovete quotare il post copiare l'indirizzo di drop box e aprirlo con safari. Geniale... A me questo attenuatore intriga, poiché non suonerò mai in uno stadio vorrei far urlare per benino il mio ampli 100 Watt... Insomma, se non si fosse capito... quanto costano questi due gioiellini? Cita
Guest Bru Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 Geniale... A me questo attenuatore intriga, poiché non suonerò mai in uno stadio vorrei far urlare per benino il mio ampli 100 Watt... Insomma, se non si fosse capito... quanto costano questi due gioiellini? Senti Edo. Il personaggio è particolare e diciamo che è fuori dal sistema L'attenuatore lo fa in base alle tue specifiche esigenze. Digli che ti manda Bru, quello della cricca. Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 Senti Edo. Il personaggio è particolare e diciamo che è fuori dal sistema L'attenuatore lo fa in base alle tue specifiche esigenze. Digli che ti manda Bru, quello della cricca. Sconto-cricca? Cita
Guest Bru Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Inviato Aprile 12, 2012 Sconto-cricca? Guarda, più che altro è che manco si sa dove abita e tanti si chiedono addirittura se esista. In base al valore reale dell'attenuatore, direi che il suo costo è abbastanza ridicolo e inferiore ad altri noti prodotti. E' che poi è già fiorito un mercato dell'usato, di chi era primo nelle liste di attesa. Settimana scorsa ne ho visto uno su TGP a 970 dollari. Robe da pazzi e speculatori di merda Cita
Recommended Posts