Guest Massy Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 Dopo aver fatto lo scasso, che è venuto un gran bene, mi trovo a districarmi nella scelta dell'humbucker da piazzare al ponte della mia strato...non voglio roba troppo spinta o metallona tipo invader, tone zone...ero molto tentato dal Duncan Custom5...il JB lo conosco bene e non mi piace granchè...altre cose da considerare? Bareknuckle? Volevo un qualcosa di hard rock, uscita media...rigorosamente zebra crema e nero... Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_suhr-ssv-pickup-humbucking-neck-50mm-zebra_id2406141.html Cita
Guest Massy Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_suhr-ssv-pickup-humbucking-neck-50mm-zebra_id2406141.html è stretto! è una versione neck...a parte questo, me lo sapresti descrivere? Cita
Guest marc Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 Io ho lo suhr e mi trovo da dio... Cita
Ste Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 Quotone per il Suhr! Altrimenti molto aggressivo e sgranato il Bareknuckle VHII, a me è piaciuto tanto! Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 C'è anche la versione Bridge, ovviamente. Gran bel pick-up, molto dynamic, non troppo spinto... l'avevo su una Suhr Ti copio le parole di John Bridge 53mm White The DSV+ and SSV+ pickups in our humbucking pickups family are like great vintage humbuckers with an attitude. Providing the best attributes of the highly sought-after vintage PAF-style pickups with the extra kick needed to cut through a dense mix, the DSV+ and SSV+ pickups are superb for covering genres ranging from pop to blues to classic rock to jazz and high-energy fusion. Choose the double row of screws for a sweeter top end or the single screw version for more cut and midrange honk. The SSV+ and DSV+ pickups are available in black, white, and zebra (black and cream) bobbins. The SSV+ pickups are also available in chrome or gold covers. DC Resistance: 10K ohms, 4-conductor wire Cita
Guest Massy Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 ok, 2+ per il suhr... per i bareknuckle ero piu attratto dal black dog... il custom5 della duncan per quanto non sia buticche come quelli detti fino ad ora, suona un gran bene... Cita
Jonny Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 Io avevo il BK Holydiver, un gran bel pickup dal suono pieno e compatto ma molto brillante ed incisivo sulle medio alte. Bellissimo e consigliatissimo, però quando l'ho sostituito con l'L500 (che tra l'altro costa meno della metà) ho avuto solo miglioramenti, e la chitarra era di fatto una stratoide. Pensa ad un L500L che è meno violento dell'XL. Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 Potresti anche provare i Tom anderson LA mia attuale Drop top monta uno splendido HW2, dal sapore vintage, non troppo output, si comporta benissimo anche con MUFF/FUZZ Con gli overdrive e distorsori... che te lo dico a fare Però credo sia fuori produzione (è del 2006) Guarda qui http://www.andersong...ickups_0609.pdf Per me Suhr E Tom Anderson sono ad un livello simile come tutto, sia chitarre che Pick UP Cita
Guest Massy Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 Grazie Raffo...ottimi spunti...ma l'Aldrich? qualcuno l'ha provato? Cita
Guest Massy Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 Io avevo il BK Holydiver, un gran bel pickup dal suono pieno e compatto ma molto brillante ed incisivo sulle medio alte. Bellissimo e consigliatissimo, però quando l'ho sostituito con l'L500 (che tra l'altro costa meno della metà) ho avuto solo miglioramenti, e la chitarra era di fatto una stratoide. Pensa ad un L500L che è meno violento dell'XL. ecco...i Wylde non li avevo presi in considerazione...sai cosa mi frena? le bobine a lama...non le posso proprio vedere... Cita
andreaweb73 Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 ti stavo per dire proprio quello io l'ho provato da boxguitar, mi sembra un humb nato per fare hard rock davvero bello! Cita
Jonny Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 ecco...i Wylde non li avevo presi in considerazione...sai cosa mi frena? le bobine a lama...non le posso proprio vedere... Eh si l'estatica è particolare, peccato perchè meritano davvero! Allora andrei di pickupmakers o BK! Se trovi qualcosa usato risparmi, per i BK dai un'occhiata su ebay uk, ne girano parecchi. Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 Il 500xl non é così violento anzi Cita
Nervous Nick Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 Da qualche parte ho un I-Spira HSW Scatter Wound pos. BRIDGE, colore zebra. Gran bel pickup, ma non me ne faccio nulla.....perciò se ti interessa te lo metto supercheap a 50 euro.....lo posso dare domenica a Giorgè o Domenico... Cita
Guest Massy Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 Da qualche parte ho un I-Spira HSW Scatter Wound pos. BRIDGE, colore zebra. Gran bel pickup, ma non me ne faccio nulla.....perciò se ti interessa te lo metto supercheap a 50 euro.....lo posso dare domenica a Giorgè o Domenico... wow...ti mando un PM Cita
Zado Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 Io consiglio lo screamin demon,un mio amico lo aveva ed era spettacoloso. Altrimenti uno haussel,si può fare? Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 l'ispiea a mezza piotta è un bel chiappo Cita
Gluca Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 Altrimenti molto aggressivo e sgranato il Bareknuckle VHII, a me è piaciuto tanto! Io ce l'ho, e non lo definirei così. Forse a me ormai mancano dei riferimenti normali Cita
Ste Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 Io ce l'ho, e non lo definirei così. Forse a me ormai mancano dei riferimenti normali Ahah, siamo a posto!! Come lo definiresti!? Per i miei gusti aggressivo è aggresivo (cattivo) e sgranato perchè bello aperto, esce tutto alla grande! Cita
Gluca Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Inviato Aprile 13, 2012 Ahah, siamo a posto!! Come lo definiresti!? Per i miei gusti aggressivo è aggresivo (cattivo) e sgranato perchè bello aperto, esce tutto alla grande! Forse l'ho comprato da te Aggressivo si, ma rispetto a molti DiMarzio ha meno uscita; quindi dipende molto il riferimento di "standard" che ognuno ha. Di sicuro per chi usa normalmente i PAF questo è da Hi-Gain L'ho ustao prima un'oretta, e per certe cose è proprio l'ideale, poi è molto facile da suonare. L'ho definisci sgranato perché ha un suo taglio di frequenze nelle medie; ma per me con il BL (L-90) il crunch è più croccante, ed il lead più compatto e definito. Con questo pickup invece mi si uniformano un po i suoni. Cita
paolo.axe Inviato Aprile 15, 2012 Segnala Inviato Aprile 15, 2012 ok, 2+ per il suhr... per i bareknuckle ero piu attratto dal black dog... il custom5 della duncan per quanto non sia buticche come quelli detti fino ad ora, suona un gran bene... Suhr e 3! Cita
SPhinX Inviato Aprile 15, 2012 Segnala Inviato Aprile 15, 2012 Scusatemi se mi intrometto anche io dovrei mettere un hb sul mio muletto e stavo decidendo quale, Suhr esiste solo un modello? Cosa dovrei cercare? grazie Cita
TheWarrior Inviato Aprile 16, 2012 Segnala Inviato Aprile 16, 2012 Massi lascia perdere il custom v : troppo scavato per stare al ponte di una strato, piuttosto se rimedi uno della famiglia custom piazzaci un alnico 8 dentro Cmq se per hard rock o il norton come ti ha suggerito il buon alucard oppure un air zone, o un breed od anche un Jb col pot da 250k vanno benissimo ! Oppure un super distortion ! JB e super distortion sono i classici pu hard rock 80 Cita
Recommended Posts