Vai al contenuto

prime prove p.up sheptone su historic 50th 1960 di ric/ex mirko

Recommended Posts

Inviato

ciao ragazzi, ho qualche minuto per dirvi le prime sensazioni a caldo dopo il cambio picappi! be', si sente che sono dei signori p.up, la chitarra è cambiata molto, la primissima sensazione che mi hanno dato =suono molto alla page :smile: in generale è più suonabile, il suono molto più ricco e dinamico e rotondo, molto più marciotto; le note strisciate che a me piacciono tanto alla green/moore le tiene per tutto il manico e anche la dinamica è migliorata, suonata piano con le dita =pulita, suonata col pretto più forte= bella marciotta! veniamo ai singoli p.up (tenete presente che ci devo ancora lavorare/settare, ho abbassato tutti i poli regolabili quindi il lavoro di fino lo devo ancora fare):

-ponte= bello, bello, bello! secondo me si avvicina molto al suono che avevo in testa, alte da vendere ma non sbragose, in generale bilanciato su tutte le requenze ( forse difetta leggermente sulle basse, l'unico appunto...)

- ponte+manico= subito l'ho trovato un po' indietro, sia come volume generale sia come toni ma suonandolo l'ho capito un po' di più, è bello e abbastanza twangoso, suono da puliti/poco poco sporchi

- manico= qui devo, dire la verità, mi aspettavo qualcosa in più. appena provato mi sono detto che era un po' muto come il suo predecessore ma anche quello, suonandolo un po' mi sono accorto che non è male, ha un suo carattere anche se non ha quell'attacco sulla nota, quel pitc che mi fa impazzire (sempre alla green/allmann per intenderci), quel tipo di suono che avevo in testa, comunque si sente che siamo ad altri livelli rispetto ai bb!

x giorgie'- ora la chitarra non suona più nuova come prima, si è aperta molto!

Ci devo ancora lavorare ma penso che potrebbero stare per un po' a casa nik, (ric lasciami ancora un po' di tempo per lavorarci su ;) ).

a presto

Inviato

Solleva un poco quello al manico, vedi se riesci ad avere quel tipo di attacco che cerchi, anche un piccolo sbilanciamento di volume tra manico e ponte non è grave.

Grazie giorgè, avevo pensato anche di lavorare di fino con i poli regolabili, devo fare un po' di prove... :smile: gli hai provati/sentiti quei p.up?

Inviato

Giorgio li ha suonati un po' l'anno scorso sulla R8 Murphy di Mirko al precedente raduno.

Devo dire che non mi ritrovo nelle osservazioni che fai sul pup al manico. Secondo me lo devi regolare meglio.

Non dimenticarti che hai una EVVEZERO..non ha tutte ste basse, soprattutto al ponte...

prova prova ;)

sai che se mi tornano invenduti non piangerò poi tanto :)

Inviato

Devo dire che non mi ritrovo nelle osservazioni che fai sul pup al manico. Secondo me lo devi regolare meglio.

Non dimenticarti che hai una EVVEZERO..non ha tutte ste basse, soprattutto al ponte...

prova prova ;)

sicuramente ci devo lavorare ;) e comunque a me avevano detto che la r0 version 1 era praticamente una r9 a tutti gli effetti, stesse misure, stessi legni... spero non mi abbiano detto una bufala... e comunque sicuramente le chitarre non sono tutte uguali e al mia magari può dare una risposta differente da altre... :smile: ribadisco che sono ottimi p.up, non c'è che dire, la pasta sonora è veramnete molto bella

Guest scheggia impazzita
Inviato

La R0 suona più snella rispetto alle sorelle. Il DNA è quello, ma non è lo stesso suono

Inviato

La R0 suona più snella rispetto alle sorelle. Il DNA è quello, ma non è lo stesso suono

Ma smettila Uillino, per te le varie R son diverse sigle di Ricovero.