Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dopo la domenica dei PAF, è arrivato il giorno dei single coil...

scherzi a parte, come ben sapete ho una strato MJT fiesta red, bella chitarra, ben risuonante, dove montavo un set di klein jazzy cats...sull'altra strato bianca, monto un set di pickup di Marco Pontillo, piu precisamente il Red Rooster...e ogni volta che la suono godo...quando suonavo la MJT sentivo che mancava qualcosa...bellissimo suono per carità, molto cristallino e scampanellante...ma gli mancava la maleducazione e il marcio dell'altra strato...

Cosi mi sono deciso a fare il passo...ho ordinato un set di Blue Mojo a Marco, con il pickup al ponte però del set Red Rooster, che è un singolo abbastanza sovravvolto, con un'impedenza attorno ai 7,8k.

Il centrale ho deciso di farmelo fare NON reverse, come sui klein...ho avuto modo di appurare che il singolo non reverse suona decisamente meglio, e ho deciso di farmelo fare cosi anche da Marco.

Arrivati i pickup, li ho montati e 20 secondi dopo aver tolto lo standby, già avevo un ghigno stampato sulla faccia, e avevo capito che il ragazzo aveva fatto centro un'altra volta...i puliti sono rotondissimi, con un gran quack nelle posizioni 2 e 4, il pickup al ponte non è mai tagliente o acido...sui distorti è dove ho goduto come un riccio...sui paf si parla di swirl, di medie che "girano"...ora non lo so se su un single coil si può ricercare la stessa cosa, ma i pickup di Marco hanno questa caratteristica alle mie orecchie, le medie graffiano e hanno quella tonalità marcia e piena che sembra far acquisire alla nota una sorta di tridimensionalità che i klein non avevano, erano molto piu educati e lineari.

In distorsione il pickup al ponte è una iena, spinge tantissimo ma non perde ma il carattere da single coil di razza, non perde definizione e non snatura il suono della strato...

Ancora una volta Marco ha fatto centro in pieno, e lo STRACONSIGLIO se state cercando dei pickup di qualità eccelsa ad un prezzo onestissimo, senza andare a cercare nomi esotici oltre oceano, abbiamo persone veramente valide in terra nostra.

Appena posso farò i soliti sample per cercare di rendervi un'idea di come suonano questi fantastici pickup.

Inviato

È vero Massy in Italia abbiamo dei grandi artigiani, che magari non beneficiano del blasone ma che superano in qualità le marche note

Inviato

azz i prezzi sembrano molto buoni....credo farmi un paio per la tele e uno per il precision!!

Inviato

Non è che potresti fare un sample Hendrixiano, eh? Stò cercando un nuovo set per l'EJ e sono parecchio indeciso!

premesso il fatto che hendrix non lo so suonare e che la mia roba non è proprio adattissima a creare un suono hendrixiano, ci proverò...

• Like 1