Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest santro
Inviato

còggiuda andrè...a me sti suoni proprio me fanno ribrezzo :sorrisone: ....è una scurreggia perpetua :TRyeh: ! :fighetta:

Guest Raffus
Inviato

A gain basso lo trovo goduriosissimo, ha una voce marcia e ruspante.

A gain elevato mi pare di udire solo scoregge

Inviato

Precisamente quello che trovo anch'io. Che poi gain basso, è comunque una certa botta di distorsione, e resta molto musicale.

A gain alto mi pare più adatto per cose stoner-noise che con me non ci azzeccano tanto.

Inviato

hehe...guarda io in passato ero un mega appassionato di vecchie epiphone.....ho avuto 2 crestwood custom (64 e 67), una wilshire (63), una crestwood deluxe (64), una olympic special (non ricordo l'anno).....quindi lo vedo al volo che quella è la versione cinese (o indonesiana, non ricordo)....chitarra onestissima, ma pickups bruttini.

Concordo con te che i veri mini-humb, soprattutto quelli dei primi anni 60, erano favolosi.

Inviato

hehe...guarda io in passato ero un mega appassionato di vecchie epiphone.....ho avuto 2 crestwood custom (64 e 67), una wilshire (63), una crestwood deluxe (64), una olympic special (non ricordo l'anno).....quindi lo vedo al volo che quella è la versione cinese (o indonesiana, non ricordo)....chitarra onestissima, ma pickups bruttini.

Concordo con te che i veri mini-humb, soprattutto quelli dei primi anni 60, erano favolosi.

Questa imho è spettacolare...:

http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370609191271&ssPageName=ADME:B:SS:US:1123#ht_1527wt_887

Inviato

Sono chitarre che hanno un certo fascino anche per me, ma non ho mai approfondito..Cmq un bel P-90 leggero, dal punto di vista della dinamica, direi che forse li batte tutti, pulito quando la mano sfiora le corde, ma grintoso se spingi come un pickup fender di solito non arriva ad essere.

Inviato

Il suono "fuzz" ha così tante variabili che accontentare tutti certamente è impossibile.. Io personalmente sento un timbro e una reattività che mi piacciono molto nel secondo suono che tira fuori dal pedale nel video, quello a gain più basso, penso potrei sfruttarlo parecchio per suonare alcune cose col mio gruppo.. Non dico che spenderei 120 euro domattina per verificare ció ma così su due piedi l'impressione è positiva, mi sembra un bel suono fuzz per rock moderno, nè troppo vintage nè troppo stoner (anche se il pedale par propenso pure a questo genere).