Guest Raffus Inviato Maggio 6, 2012 Segnala Inviato Maggio 6, 2012 Dicci di più, dai Come suonano splittate? Peso? Cita
palombi Inviato Maggio 6, 2012 Segnala Inviato Maggio 6, 2012 Guarda il peso sinceramente non saprei perchè varia da modello a modello comunque sono molto leggere, penso siano intorno ai 4 kg forse qualcosa di più. Il manico non mi ha fatto impazzire anche se è molto comodo io preferisco manici più grossetti. Molto buono mi è sembrato il ponte e le meccaniche. Il suono be è molto moderno, asciutto e diretto, metallaro a tratti. I 4 push pull danno una discreta tavolozza sonora, molto comodo il pull sul tono mi pare del ponte che stacca tutto e lascia solo il pu al ponte nudo e crudo. Lo split è comodo ma sinceramente mi ha sempre lasciato un po' perplesso, i suoni si scavano molto e si sfinano diventando una caricatura dei singlecoil, rimangono comunmque sonorità molto valide. Diciamo che secondo me può essere una valida alternativa considerato il prezzo per chi vuole una les paul prs-izzata. Come detto preferisco di gran lunga la mia come la preferisco a tutto il catalogo prs, però rimane secondo me uno strumento che in mano a uno che suona in più gruppi diversi, o a chi cerca suoni moderni farebbe la sua porca figura. Cita
A wild Manni Inviato Maggio 6, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 6, 2012 Boh, per come la vedo io meglio le 2008 che suonano molto aperte, di quelle di anni fa che erano un pastone di mediobasse. Cita
Guest Raffus Inviato Maggio 6, 2012 Segnala Inviato Maggio 6, 2012 se ti riferisci a quelle che montavano gli inutili e deleteri 490 498, manco fossero custom, concordo (in parte) pure io Cita
palombi Inviato Maggio 6, 2012 Segnala Inviato Maggio 6, 2012 Comunque queste 2012 sono meno aperte della mia les paul, però hanno anche meno mediobasse. Che voi sappiate i pickups sono diversi o sono sempre i bb pro? Cita
Giorgio V. Inviato Maggio 6, 2012 Segnala Inviato Maggio 6, 2012 Ma quanto costano? A quali ti riferisci Ale? le standard pre 2008 mi pare viaggino fisse sui 1500 euro circa. Per il modello "Standard 2008" mi pare che i prezzi siano un pelo più alti, ma c'è abbastanza confusione al riguardo devi vedere bene le caratteristiche di ogni esemplare per capire cosa stai guardando. Cita
newsound Inviato Maggio 7, 2012 Segnala Inviato Maggio 7, 2012 A quali ti riferisci Ale? le standard pre 2008 mi pare viaggino fisse sui 1500 euro circa. Per il modello "Standard 2008" mi pare che i prezzi siano un pelo più alti, ma c'è abbastanza confusione al riguardo devi vedere bene le caratteristiche di ogni esemplare per capire cosa stai guardando. A quali ti riferisci Ale? le standard pre 2008 mi pare viaggino fisse sui 1500 euro circa. Per il modello "Standard 2008" mi pare che i prezzi siano un pelo più alti, ma c'è abbastanza confusione al riguardo devi vedere bene le caratteristiche di ogni esemplare per capire cosa stai guardando. Ciao Giorgio,mi riferivo alle les paul 2012.. sabato tra l'altro sono andato all's music ed avevano un bel po di bella roba gibson,abbastanza ben suonante Cita
Recommended Posts