jettojet Inviato Maggio 9, 2012 Segnala Inviato Maggio 9, 2012 Premetto che non mi dispiace affatto come pickup, però vorrei valutare qualche eventuale alternativa al Duncan 59 per la mia N4, sempre su quel filone di suono ovviamente, ma migliore o decisamente migliore a vostro giudizio come dinamica e timbrica. Almeno, se mai dovessi decidere di cambiarlo, saprò dove orientarmi, intanto sono in attesa del Bill Lawrence autentico al ponte per la gioia di Valerio Cita
Jonny Inviato Maggio 9, 2012 Segnala Inviato Maggio 9, 2012 Dipende dal suono che cerchi, a me il 59 non piace perchè lo trovo sempre troppo chiuso ed ingolfato per i miei gusti, ma si tratta appunto di gusti. Infatti a me non piacciono in generale gli humb al manico, perchè in quella posizione preferisco suoni più chiari ed aperti, assolutamente non intubati e guarda caso l'unico humb che al manico mi piace davvero fino in fondo, è l'L500R (sempre per la gioia del sukabaguette )! Suona pieno, ma allo stesso tempo chiaro e con l'attacco quasi da single! Se però il 59 ti piace rimarrei su quello stampo, dato che questo è davvero diverso. Cita
jettojet Inviato Maggio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 9, 2012 Ehehe, lo so, infatti non ho preso anche l' L500R in parte proprio per questo motivo! Diciamo che il 59 ha quella timbrica paf stile che vorrei mantenere, tuttavia lo trovo anch' io un po' ingolfato, sostanzialmente volevo sapere se esisteva un 59 più dinamico ed aperto, ma che suoni su quella falsariga Cita
Guest Alucard Inviato Maggio 9, 2012 Segnala Inviato Maggio 9, 2012 Dipende dal suono che cerchi, a me il 59 non piace perchè lo trovo sempre troppo chiuso ed ingolfato per i miei gusti, ma si tratta appunto di gusti. Infatti a me non piacciono in generale gli humb al manico, perchè in quella posizione preferisco suoni più chiari ed aperti, assolutamente non intubati e guarda caso l'unico humb che al manico mi piace davvero fino in fondo, è l'L500R (sempre per la gioia del sukabaguette )! Suona pieno, ma allo stesso tempo chiaro e con l'attacco quasi da single! Se però il 59 ti piace rimarrei su quello stampo, dato che questo è davvero diverso. Per favore quel pickup di cui parli me l'ha venduto proprio Jetto ...in una sola parola: orribile. Ehehe, lo so, infatti non ho preso anche l' L500R in parte proprio per questo motivo! Diciamo che il 59 ha quella timbrica paf stile che vorrei mantenere, tuttavia lo trovo anch' io un po' ingolfato, sostanzialmente volevo sapere se esisteva un 59 più dinamico ed aperto, ma che suoni su quella falsariga Prova paf pro e dimarzio air classic...li ho trovati un po' piu' equilibrati e restano "fluidi". Un bel PU é l'evolution neck...davvero bello al manico (quello al ponte é brutto). Cita
TheWarrior Inviato Maggio 9, 2012 Segnala Inviato Maggio 9, 2012 Puoi provare il duncan jazz(non lasciarti ingannare dal nome), è un po piu aperto e meno ingolfato , oppure se ti capita al manico adoro il pearly gates neck, davvero molto bello per i mei gusti, meno sbrodoloso in basso del 59 e mantiene una caratteristica paffosa Cita
jettojet Inviato Maggio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 9, 2012 Prova paf pro e dimarzio air classic...li ho trovati un po' piu' equilibrati e restano "fluidi". Un bel PU é l'evolution neck...davvero bello al manico (quello al ponte é brutto). L' Air Classic non l' ho mai provato, potrebbe essere una bella idea, ma al ponte resta il Bill autentico ih ih ih L' Evolution neck concordo che sia ottimo, ma se la memoria non mi inganna, non ha molto di paffoso! Puoi provare il duncan jazz(non lasciarti ingannare dal nome), è un po piu aperto e meno ingolfato , oppure se ti capita al manico adoro il pearly gates neck, davvero molto bello per i mei gusti, meno sbrodoloso in basso del 59 e mantiene una caratteristica paffosa Grazie anche per il tuo consiglio, il Jazz non l' ho mai provato, il Pearly Gates si, era decisamente bello, ma forse troppo morbido per i miei gusti Cita
TheWarrior Inviato Maggio 10, 2012 Segnala Inviato Maggio 10, 2012 Potresti pure provare un alnico 2 pro , leggermente meno paffoso del 59 ma veramente bello Cita
Recommended Posts