Vai al contenuto

C'è qualche batterista che mi possa consigliare?

Recommended Posts

Guest eujil10
Inviato

Ciao a tutti!

C'è qualcuno che suona la batteria quì in mezzo?

Mi servirebbe qualche consiglio per l'indipendenza mano destra/sinistra e la coordinazione su ritmiche particolari!

Per farvi capire,intendo proprio come quando si picchiettano due ritmi diversi con le mani!

Consigli?Esercizi specifici?

Grazie in anticipo ;)

Guest eujil10
Inviato

Ciao,

io suonicchio la batteria...però una cosa sarebbe utile capire: a che livello sei tu? Parti proprio da zero?

Ciao!

Guarda,gli esercizi non mi servono per suonare la batteria!Mi sto approcciando a brani con la chitarra acustica che hanno un "tappeto" fatto ritmando con la mano destra sulla cassa!Non so se riesco a spiegarmi :bam:

Inviato

Ah ok! Però secondo me il modo più semplice per capire i poliritmi è quello di farsi l'orecchio ascoltandoli...

per questo il suggerimento di ascoltare i batteristi potrebbe essere valido...

Guest eujil10
Inviato

Ah ok! Però secondo me il modo più semplice per capire i poliritmi è quello di farsi l'orecchio ascoltandoli...

per questo il suggerimento di ascoltare i batteristi potrebbe essere valido...

Si si,vero!Proprio per questo ho pensato di prendere di mira lo studio dei batteristi!

Più che ascoltare,vorrei riuscire a mettere in pratica qualcosa,per questo chiedevo consigli sulla pratica!

Inviato

Il problema è che a parole non è molto facile spiegarlo, comunque come primo esercizio prova così:

metronomo a 80-90 bpm, la mano destra batte insieme al metronomo, quindi batte i quarti. Ad alta voce conta one-two-three-one-two-three...in modo da scandire gli ottavi con la voce.

metronomo-__: tac--------------tac----------------tac----------------tac-------------tac ....

voce________: one----two----three----one----two----three----one----two----three ....

Ultimo passo: batti la mano sinistra ogni volta che dici ONE con la voce.

In questo modo stai suonando un "3 su 4".

Il secondo esercizio potrebbe essere lo stesso, ma scambiando il ruolo delle mani, ovvero fai starer la sinistra con il metronomo e la destra con le triplette.

Dimmi se non si capisce qualcosa.... :smile:

Inviato

prendi un amico mandingo,alto col naso pronunciato e piedi e mani enormi,un altro amico inglese bianco,grassoccello e rossiccio....meglio se molto lentigginoso.

Li ignudi e vi siedete in una panchina,tu rigorosamente in mezzo e poi inizi a masturbarli entrambe! :blink::fighetta:

Inviato

Leeb è pauroso...te lo consiglio!!! ;)

me lo consigli per farmi passare la voglia di suonare intendi? :sorrisone:

Ammiro tantissimo quelli che sanno suonare così, e appena avrò tempo ho già deciso che un po' di lezioni dal mio batterista me le farò dare :smile: