Vai al contenuto

Recommended Posts

• 2 years later...
Inviato

Per me sono tutte pippe.

Ho fatto un confronto tra

chitarra - evidence lyric - ampli

e

chitarra - cavo di qualità - pedaliera mia (7 pedali di cui 1 buffer e un secondo bufferizzato) - evidence lyric - ampli

e suonava uguale. Era un momento "sega mentale" tipo senti le armoniche della chitarra, a momenti manco li abbiamo pestati i pedali, eppure li abbiamo lasciati attaccati perchè non perdevamo segnale, ricchezza, niente.

Il tipo di cavo che usi per i collegamenti va probabilmente anche misurato in base a quali e quanti buffer usi. Per la mia pedaliera attuale i George L's sono assolutamente IMPECCABILI, in altre soluzioni potrebbe esserci qualcosa che rende meglio.

• Like 1
Inviato

Il tipo di cavo che usi per i collegamenti va probabilmente anche misurato in base a quali e quanti buffer usi. Per la mia pedaliera attuale i George L's sono assolutamente IMPECCABILI, in altre soluzioni potrebbe esserci qualcosa che rende meglio.

Si ora mi stavo proprio orientando sui George Ls, anche se sono un pò indeciso rispetto i PLANET WAVES...

Dove mi consigliate di comprarli? Su ebay ho visto che c'è poca roba.

Inviato

Ho avuto i planet waves (ho ancora pezzi in giro), preferisco i George L, non tanto per una questione di tono, che non ho comparato, quanto di assemblaggio e praticità.

Cerca su mercatinomusicale, usato trovi filo e connettori a iosa.

• 5 months later...
Inviato

Ho avuto i planet waves (ho ancora pezzi in giro), preferisco i George L, non tanto per una questione di tono, che non ho comparato, quanto di assemblaggio e praticità.

Cerca su mercatinomusicale, usato trovi filo e connettori a iosa.

Riuppo

Forse sarà perché non trovo pace con i pedali e il continuo "caccia e metti" (purtroppo non sessuale) probabilmente genera inconvenienti: insomma, un 50% delle volte che in sala prove o (peggio) nel locale tiro su lo switch dello stand by l'ampli è muto.

Per cui ogni volta a ritroso dall'ultimo pedale della catena mi tocca star li a cercare il cablaggio incriminato. Una volta trovato svita il jack, taglia un cm di cavo, rimetti il jack e via.

Ebbene mi sono rottoercà

Dato che a breve mi prenderò anche una pt mini o simili per la formazione blues, per non girare con la pro, mi succederà spesso di scollegare e ricollegare i pedali. E non voglio la metà delle volte stare a cercare il pezzo allentato o difettoso.

Succede solo a me?(e quindi devo capire dove sbaglio)

Diversamente fanculo igiorgells e cablo con i saldati.

• 1 year later...
Inviato

Rispolvero questo topic.

Come cavi/connettori solderless, qualcuno usa i Diago?

Li sto usando e non sembrano male. Per assemblare jack/cavo, possono dare qualche rogna in più dei GL ma poi restano stabili.

Dal sito del produttore li danno con capacità di 30 pF/ft, ossia circa 98 pF/m.

Nessuna nota sull'impedenza e sulla resistenza.

Ma come qualità audio e del segnale, che ne dite?