flour76 Inviato Maggio 22, 2012 Segnala Inviato Maggio 22, 2012 Connettori Switchcraft + cavo Mogami sono un'accoppiata imbattibile. Lo dico per esperienza... So che esiste, però, anche un cavo molto buono, soprattutto sottile e flessibile, che viene utilizzato dalla Secret FX per cablare le pedaliere. http://www.secretefx.com/products/pedal-cable Qualcuno lo usa? Cita
Greg Inviato Maggio 22, 2012 Segnala Inviato Maggio 22, 2012 Quindi di cavi buoni compatibili con i connettori solderless cosa c'è in giro. Wilde Cita
alx_335 Inviato Maggio 22, 2012 Segnala Inviato Maggio 22, 2012 ...ma quindi tra evidence monorail e mogami dite che è meglio il mogami come qualità sonora? Cita
tabache Inviato Agosto 12, 2014 Segnala Inviato Agosto 12, 2014 Ricapitolando, cavi + connettori senza saldatura quali mi consigliate? E dove posso comprarli? Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 12, 2014 Segnala Inviato Agosto 12, 2014 Per me sono tutte pippe. Ho fatto un confronto tra chitarra - evidence lyric - ampli e chitarra - cavo di qualità - pedaliera mia (7 pedali di cui 1 buffer e un secondo bufferizzato) - evidence lyric - ampli e suonava uguale. Era un momento "sega mentale" tipo senti le armoniche della chitarra, a momenti manco li abbiamo pestati i pedali, eppure li abbiamo lasciati attaccati perchè non perdevamo segnale, ricchezza, niente. Il tipo di cavo che usi per i collegamenti va probabilmente anche misurato in base a quali e quanti buffer usi. Per la mia pedaliera attuale i George L's sono assolutamente IMPECCABILI, in altre soluzioni potrebbe esserci qualcosa che rende meglio. 1 Cita
tabache Inviato Agosto 12, 2014 Segnala Inviato Agosto 12, 2014 Il tipo di cavo che usi per i collegamenti va probabilmente anche misurato in base a quali e quanti buffer usi. Per la mia pedaliera attuale i George L's sono assolutamente IMPECCABILI, in altre soluzioni potrebbe esserci qualcosa che rende meglio. Si ora mi stavo proprio orientando sui George Ls, anche se sono un pò indeciso rispetto i PLANET WAVES... Dove mi consigliate di comprarli? Su ebay ho visto che c'è poca roba. Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 12, 2014 Segnala Inviato Agosto 12, 2014 Ho avuto i planet waves (ho ancora pezzi in giro), preferisco i George L, non tanto per una questione di tono, che non ho comparato, quanto di assemblaggio e praticità. Cerca su mercatinomusicale, usato trovi filo e connettori a iosa. Cita
Asdfghj Inviato Gennaio 12, 2015 Segnala Inviato Gennaio 12, 2015 Ho avuto i planet waves (ho ancora pezzi in giro), preferisco i George L, non tanto per una questione di tono, che non ho comparato, quanto di assemblaggio e praticità. Cerca su mercatinomusicale, usato trovi filo e connettori a iosa. Riuppo Forse sarà perché non trovo pace con i pedali e il continuo "caccia e metti" (purtroppo non sessuale) probabilmente genera inconvenienti: insomma, un 50% delle volte che in sala prove o (peggio) nel locale tiro su lo switch dello stand by l'ampli è muto. Per cui ogni volta a ritroso dall'ultimo pedale della catena mi tocca star li a cercare il cablaggio incriminato. Una volta trovato svita il jack, taglia un cm di cavo, rimetti il jack e via. Ebbene mi sono rottoercà Dato che a breve mi prenderò anche una pt mini o simili per la formazione blues, per non girare con la pro, mi succederà spesso di scollegare e ricollegare i pedali. E non voglio la metà delle volte stare a cercare il pezzo allentato o difettoso. Succede solo a me?(e quindi devo capire dove sbaglio) Diversamente fanculo igiorgells e cablo con i saldati. Cita
SevenRhye Inviato Luglio 10, 2016 Segnala Inviato Luglio 10, 2016 Rispolvero questo topic. Come cavi/connettori solderless, qualcuno usa i Diago? Li sto usando e non sembrano male. Per assemblare jack/cavo, possono dare qualche rogna in più dei GL ma poi restano stabili. Dal sito del produttore li danno con capacità di 30 pF/ft, ossia circa 98 pF/m. Nessuna nota sull'impedenza e sulla resistenza. Ma come qualità audio e del segnale, che ne dite? Cita
Recommended Posts