Vai al contenuto

Muse...consigli e insulti...

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

c'è anche la versione mini, che forse è anche meglio, senza mettere quel televisore fullhd da 450 pollici dentro la chitarra ;)

Infatti stavo osservando proprio la versione mini che si puo' anche installare effettuando degli scassi "minimal" orribile purtroppo la corniciona ma tant'é... :)

Cacchio st'idea mi stuzzica ...mi chiedo se ci sia poi posto per mettere anche il sustainer e il fuzz ..... :facepalm:

Inviato

Cacchio st'idea mi stuzzica ...mi chiedo se ci sia poi posto per mettere anche il sustainer e il fuzz ..... :facepalm:

ce sta ce sta!

Guest Alucard
Inviato

...sto guardando su warmoth dei bei body tele in mogano non verniciati....peccato che per far cio' che ho in capa servano alla fine almeno 1000€ fra sustainer,kaospad, il pad che hai linkato prima e poi tutto il resto di una chitarra "normale"...

Inviato

Quel kit è prezzato molto bene.. Comunque un pò di soldi li si spende per ste cose, sono troppo particolari e non hai modo per molte di esse di aggirare la spesa.

Però secondo me se fai un lavoro fatto bene specie sulla chitarra riesci ad avere un ritorno economico accettabile se devi rivenderla.

Inviato

Diciamo che nel mio caso sono "fortunato"...quella chitarra me la ritrovo dal 2006, fu un regalo di laurea...alla fine, SE LA STORIA DELLA TRIBUTE BAND VA AVANTI COME SI DEVE, ci spendo i soldi per il fuzz factory da montare dentro e per il kaoss pad...un mio amico mi stava regalando il suo, la prima versione, che però non ha il midi in, quindi me lo do in fronte...peccato...

Inoltre tutti i lavori "liuteristici", tipo scassi e cablaggi me li faccio da me...insomma, alla fine della fiera ci si può pure stare...

Inviato
...sto guardando su warmoth dei bei body tele in mogano non verniciati....peccato che per far cio' che ho in capa servano alla fine almeno 1000€ fra sustainer,kaospad, il pad che hai linkato prima e poi tutto il resto di una chitarra "normale"...

guarda, nell'ottica di suoni alla Muse, essendo talmente processati e particolari, credo che qualunque chitarra vada bene...anche una Squire, appunto... ;)

Inviato

guarda, nell'ottica di suoni alla Muse, essendo talmente processati e particolari, credo che qualunque chitarra vada bene...anche una Squire, appunto... ;)

Ma sicuramente sì, facciamoci manco seghe! Che poi Squire, ok sono economiche, ma puoi suonarci benissimo. Mica come le chitarre che venivano fuori dalla repubblica ceca 20 anni fa..

Inviato

interessante Massy, tienici aggiornati e fai un bel reportage fotografico!

appena arriva il fuzz factory e lo monto faccio un bel "tutorial" con tanto di foto...

Guest Alucard
Inviato

Ma sicuramente sì, facciamoci manco seghe! Che poi Squire, ok sono economiche, ma puoi suonarci benissimo. Mica come le chitarre che venivano fuori dalla repubblica ceca 20 anni fa..

Eccheccazz mi eran rimaste solo loro :( manco piu' quelle posso farmi? :sorrisone:

Allora vorrei chiarire il concetto prima di passar per "modaiolo spendaccione":

cio' che mi piacerebbe fare richiede diverse centinaia di euro in elettronica

200€ circa per il sustainer

50€ per sto fuzz

130€ per il pad + l'intero kaospad

ecc ecc piu' operazioni di fresatura ed altro (che potrei in realtà far da solo comprando una fresa....mettendoci circa 500€ di elettronica e dovendo lavorar il body e volendolo magati di uncolore "spaziale" tipo quello di bellamy (non necessario é chiaro) pensavo che invece che comprare un body da 100€ di una fender/squier sverniciarlo ecc ecc avrei potuto comprarne uno "vergine" e far su di esso tutti i lavori...fatto cio' il manico si recupera "sempre" ;)

Inviato

Eccheccazz mi eran rimaste solo loro :( manco piu' quelle posso farmi? :sorrisone:

Guarda, ho avuto una Jolana Diamant in gioventù....Mai più. A meno che suonare la chitarra non sia un pretesto per prendersi il tetano!

_c121949_image_0.jpg

La lista spesa mi sembra oculata (acquisto della fresa a parte). Poi secondo me con una chitarra così puoi farci tante cose, non solo i Muse. Io dico: VAI!

Guest Alucard
Inviato

Poi secondo me con una chitarra così puoi farci tante cose, non solo i Muse. Io dico: VAI!

Mi hai fatto di colpo passar tutta la voglia che avevo...con sole 3 lettere :sorrisone: