Fra Inviato Giugno 27, 2012 Segnala Inviato Giugno 27, 2012 Un viaggio. Il meatball è veramente un grande viaggio. Pedale assurdo, spazia da un autowah classico, a suoni "laser" passando per dei filtri stranissimi È pieno di comandi, ma la cosa fantastica è che quasi tutti i comandi sono estremamente sensibili, quindi cambiando pochiissimo ti trovi in una dimensione sonora differente. Non l'ho mai fatto ma credo sia sassolutamente da provare con dei pedali d'espressione per poter variare al volo attack o decay Il contro è che si tratta di un pedale tutt'altro che immediato. Ho anche un mxr envelope e a dire la verità uso più questo proprio per l'immediatezza dei settaggi. Certo il meatball è un pedale coi controcazzi e no ostante la difficoltà di prenderci confidenzà credo non tema il confronto coi i suoi simili, anzi mi Ssa che li sbrana tutti... Cita
Ospite Inviato Giugno 27, 2012 Segnala Inviato Giugno 27, 2012 Un viaggio. Il meatball è veramente un grande viaggio. Pedale assurdo, spazia da un autowah classico, a suoni "laser" passando per dei filtri stranissimi è pieno di comandi, ma la cosa fantastica è che quasi tutti i comandi sono estremamente sensibili, quindi cambiando pochiissimo ti trovi in una dimensione sonora differente. Non l'ho mai fatto ma credo sia sassolutamente da provare con dei pedali d'espressione per poter variare al volo attack o decay Il contro è che si tratta di un pedale tutt'altro che immediato. Ho anche un mxr envelope e a dire la verità uso più questo proprio per l'immediatezza dei settaggi. Certo il meatball è un pedale coi controcazzi e no ostante la difficoltà di prenderci confidenzà credo non tema il confronto coi i suoi simili, anzi mi Ssa che li sbrana tutti... Grazie. Guardate che bel video ho trovato: Cita
tacco Inviato Luglio 14, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 14, 2012 Come immaginavo, ho ascoltato tonnellate di sample, ma pur essendomi chiarito quali sono i suoni di riferimento (FuzzFace, ToneBender, Muff...), la situazione non mi si è chiarita, data la quantità industriale di pedali in circolazione... Premesso che finchè non vendo il MuffDiver non se ne parla, ma il cerchio si era ristretto a: Lunar Module, Supa Tone e il Black Arts Toneworks Pharaoh?! Qualcuno lo ha mai provato e mi sa dire qualcosa su quest'ultimo? Cita
Fra Inviato Luglio 16, 2012 Segnala Inviato Luglio 16, 2012 Grazie. Guardate che bel video ho trovato: Tanta roba, stasera mi farò una meatball session..... Scusate l'ot Cita
dan_abnormal Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 La gas da fuzz continua. Ma poi l'hai preso il Chunky Cheese? Cita
*juanka78* Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Già che sono stati citati li rimetto...e risentendoli quasi mi mangio le mani per averlo venduto... http://dl.dropbox.com/u/14678574/Lunar%20Module%20Lead.mp3 http://dl.dropbox.com/u/14678574/Lunar%20Module%20Crunch.mp3 http://dl.dropbox.com/u/14678574/Lunar%20Module%20low.mp3 Cita
dan_abnormal Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 No, ho preso uno Wattson FY-6 e sto aspettando un Big Muff PI (Stomp Under Foot). Per il momento mi fermo qua, anche se ci sono tanti altri fuzz molto interessanti... Il PI di SUF deve essere parecchio bello. Io ho avuto il Violet Ram's Head, secondo me sono pedali dall'altissimo rapporto qualità-prezzo (e un po' colpevolmente sottovalutati). Da poco è uscito anche il Red Menace, di cui ho sentito parlare molto bene. Diciamo che i must-have di SUF, a mio avviso, sono Violet Ram's Head, Civil War, PI e Red Menace. Tutti da provare almeno una volta. Cita
electric swan Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 Maledetti mi state gasando con il lunar module. Con gli humbuker come si comporta? Benissimo, sia coi single che con gli humbuckers, basta solo saperlo usare. Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 Benissimo, sia coi single che con gli humbuckers, basta solo saperlo usare. Non è più un muff che un fuzz il lunar module? Io ad esempio adoro entrambi i suoni e per questo nella board piccola che sto facendo piazzo sia un Fulltone 69 che uno Skreddy P19. Cita
th3madcap Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 il Lunar Module è basato sul Fuzz Face classico ma con un ulteriore stadio di gain. L'obiettivo era quello di ottenere sonorità simili all'accoppiata Fuzz Face + Power Boost. In realtà al di là delle intenzioni è venuto fuori un Fuzz molto variopinto e con numerosi 'sweet spot' che coprono diverse esigenze. Cita
*juanka78* Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 Non è più un muff che un fuzz il lunar module? Io ad esempio adoro entrambi i suoni e per questo nella board piccola che sto facendo piazzo sia un Fulltone 69 che uno Skreddy P19. In realtà no, sia a livello circuitale che di suono: ha una risposta sui bassi che è inequivocabilmente da fuzz face, però un fuzz face particolarissimo. Se lo spingi con qualcos'altro assume un carattere che a tratti può ricordare decisamente un muff. E' di una versatilità impressionante. Per me resta il pedale migliore di Marc... Cita
pablogilberto79 Inviato Ottobre 5, 2012 Segnala Inviato Ottobre 5, 2012 Se vuoi un incrocio fra bender e muff dai un occhio anche allo skinpimp mark III...Io ne ho uno in permuta sul mercatino Cita
emanux Inviato Ottobre 5, 2012 Segnala Inviato Ottobre 5, 2012 Quoto th3madcap. A dirla tutta il Lunar dovrebbe essere un ibrido tra fuzz face e tone bender. Ne risulta comunque un fuzz versatilissimo, che si comporta bene in ogni situazione imho.. Cita
newsound Inviato Ottobre 6, 2012 Segnala Inviato Ottobre 6, 2012 Ragazzi ma se volessi il suono fuzz di hendrix di Are you experienced e di axis bold as love cosa mi consigliate? fate conto che gli unici suoni che mi piacciono sono quelli di hendrix quindi non mi interessa versatilità, switch in più.. in pratica un fuzz face fatto bene, silicio o germanio? Cita
th3madcap Inviato Ottobre 6, 2012 Segnala Inviato Ottobre 6, 2012 per quei due album decisamente germanio. Vai con un classico, Analogman Sunface NKT 275 e non sbagli. Cita
electric swan Inviato Ottobre 6, 2012 Segnala Inviato Ottobre 6, 2012 Lo vende Gioggetto. Vai!!!!! Cita
Nistra Inviato Ottobre 6, 2012 Segnala Inviato Ottobre 6, 2012 Se è per questo io vendo un Ox Fuzz NKT 275 in edizione limitata Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 7, 2012 Segnala Inviato Ottobre 7, 2012 Io credo che un fulltone 69 non sia da meno... anzi per me è stata la prima scelta per suoni hendrixiani! Cita
gius80 Inviato Ottobre 8, 2012 Segnala Inviato Ottobre 8, 2012 Fuzz & Muff? Attualmente ho il Fulltone '70 (con due transistor al silicio) ed il Custom Muff di Costalab (con 4 transistor al silicio). Il primo ha un sound molto vintage e sia con la Stratocaster che con la Les Paul si ripulisce facilmente, molto sensibile e dinamico al tocco, l'ho preferito ai Fuzz al germanio perche questi ultimi sono più "capricciosi" sia come alimentazione che come posizionamento in catena; funziona bene sia sul clean dell'ampli che sul canale chrunch. Il secondo lo utilizzo in un tributo ai Pink Floyd, è più moderno, più versatile, più distorsore, di contro (caratteristica di tutti i muff) non si ripulisce mai totalmente anche se mantiene una buona dinamica al tocco ed interagisce benissimo con gli altri pedali; ovviamente questo va rigorosamente sul clean dell'ampli. Cita
tacco Inviato Ottobre 14, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 14, 2012 In realtà no, sia a livello circuitale che di suono: ha una risposta sui bassi che è inequivocabilmente da fuzz face, però un fuzz face particolarissimo. Se lo spingi con qualcos'altro assume un carattere che a tratti può ricordare decisamente un muff. E' di una versatilità impressionante. Per me resta il pedale migliore di Marc... Ne sto cercando uno...spero sia la volta buona! Cita
dan_abnormal Inviato Ottobre 18, 2012 Segnala Inviato Ottobre 18, 2012 "Fuzz shootout" serale, a bassi volumi ed a base di muff: Indovinate chi ha vinto... Cita
tacco Inviato Ottobre 20, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 20, 2012 Indovinate chi ha vinto... Ha vinto lo sport! Cita
Recommended Posts