hyeronimusss Inviato Giugno 26, 2012 Segnala Inviato Giugno 26, 2012 Ciao a tutti, è un po' che seguo con interesse il forum questo è il primo messaggio e in queste cose sono uno bestia quindi siate umani Ho una telecaster dev'essere del 72, di quelle pesanti come un macigno, ho il problema che il pickup al manico fischia di brutto anche a livelli di saturazione non estremi e non essendo affatto esperto di queste cose ho il terrore di cambiare pickup a caso... voi che pickup consigliereste per non snaturare il suono, anche se magari mi piacerebbe moderare un po' le alte e non sono un fanatico a oltranza del twang spinto, grazie! Cita
francè Inviato Giugno 26, 2012 Segnala Inviato Giugno 26, 2012 Prima di cambiare io proverei a farlo cerare, quasi siciramente risolvi con pochi euri. Ciao Cita
Luca71 Inviato Giugno 27, 2012 Segnala Inviato Giugno 27, 2012 fagli un bagno nella paraffina ed hai risolto,chiaramente fallo fare da un liutaio Cita
adprisoner Inviato Giugno 27, 2012 Segnala Inviato Giugno 27, 2012 Quotando i due amici che mi hanno preceduto, potresti anche pensare di fartelo "replicare" quasi perfettamente identico dai produttori nostrani di pickup. Personalmente ti consiglio di sentire Massimo di Pickupmakers. E' uno dei più esperti in materia che io conosca: ti consiglierà senz'altro sia per recuperare il tuo sia nell'eventualità di doverlo replicare. Cita
Guest Alucard Inviato Giugno 27, 2012 Segnala Inviato Giugno 27, 2012 Quotando i due amici che mi hanno preceduto, potresti anche pensare di fartelo "replicare" quasi perfettamente identico dai produttori nostrani di pickup. Personalmente ti consiglio di sentire Massimo di Pickupmakers. E' uno dei più esperti in materia che io conosca: ti consiglierà senz'altro sia per recuperare il tuo sia nell'eventualità di doverlo replicare. quoto 100% :) Cita
hyeronimusss Inviato Giugno 27, 2012 Autore Segnala Inviato Giugno 27, 2012 ciao e grazie per le risposte, in teoria sono già stati cerati da ottima liuteria - dico in teoria perche non ho notato grossissime differenze prima e dopo - teniamo conto che non faccio metal ma uso fuzz abbastanza virulenti a quanto ho capito però nessuno consiglia di sostituire i pickup originali con pickup attuali Cita
mnk Inviato Luglio 14, 2012 Segnala Inviato Luglio 14, 2012 ciao e grazie per le risposte, in teoria sono già stati cerati da ottima liuteria - dico in teoria perche non ho notato grossissime differenze prima e dopo - teniamo conto che non faccio metal ma uso fuzz abbastanza virulenti a quanto ho capito però nessuno consiglia di sostituire i pickup originali con pickup attuali Tempo fa ho dato una mano ad un amico per montare al posto dei pickup originali dei Fralin, si trattava di un tele del 72. Dopo tanto tempo ho provato a cerare gli originali (gli ho anche cambiato i fili, gli originali erano messi male) e i fischi sono tornati a livelli accettabili (con il fuzz andava bene, ma sui distorsori più spinti fischiavano comunque). Rispetto ai Fralin (non mi ricordo il modello) gli originali suonavano molto più naturali (provando il pickup al manico sulla mia dava alla chitarra una bella personalità, mi sarebbe piaciuto tenermelo...). Cita
Gab78 Inviato Luglio 14, 2012 Segnala Inviato Luglio 14, 2012 quoto 100% :) Quoto chi quota!!!! Ho un suo set per strato Max è un grande tecnico e una grande persona!!!Secondo me, puoi rivolgerti direttamente a lui saprà consigliarti la cosa migliore Cita
hyeronimusss Inviato Luglio 23, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 23, 2012 Tempo fa ho dato una mano ad un amico per montare al posto dei pickup originali dei Fralin, si trattava di un tele del 72. Dopo tanto tempo ho provato a cerare gli originali (gli ho anche cambiato i fili, gli originali erano messi male) e i fischi sono tornati a livelli accettabili (con il fuzz andava bene, ma sui distorsori più spinti fischiavano comunque). Rispetto ai Fralin (non mi ricordo il modello) gli originali suonavano molto più naturali (provando il pickup al manico sulla mia dava alla chitarra una bella personalità, mi sarebbe piaciuto tenermelo...). in effetti il suono di quelli originali mi piace di brutto e credo che resisterò alla smania di pasticciare... mi sembra di capire che sia normale aspettarsi piu fischi che su una strato... grazie Cita
Recommended Posts