Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

NOTARE ho detto George Benson non Richard Benson :sorrisone: Ho da anni un best di Benson,mi piacciono quasi tutte le canzoni ed è l'unico chitarrista jazz che mi piace.Ho provato ad ascoltare un album a caso tra quelli vecchi e sono capitato in un album fusion veramente orribile,a quanto pare Benson è passato in varie fasi della carriera in cui ha fatto ottimo jazz con tratti blues, orribile fusion e musica più commerciale ancora più orribile.. mi sapete consigliare i suoi migliori album del periodo jazz/blues?

Inviato

Non è che non sappia cantare, anzi diciamo che apre il culo a svariati cialtroni. Il fatto è che da quando comincia a cantare assiduamente mira più ai dollaroni che ad altro. ;)

Inviato

"this is jazz volume IX" del 65 è da sentire tutto!

idem il "cookbook" ...

un grandioso interprete è il milanese gigi cifarelli (lo vedi spessissimo alle scimmie, sui navigli), chitarrista jazz (ma anche R'nB) stratosferico, spcie quando rifà (per ore) benson

(anche a me non piace il secondo benson, anni 70)

Inviato

il problema è che se ascolti l'ultimo, ti viene sicuramente il diabete, ma porca mignotta fa un unico brano da solo ( tenderly) con la chitarra e vale 10 dischi di chiunque altro. Benson è il Van Halen del jazz .Fa cose pazzesche con una naturalezza sconosciuta agli altri. Tutti. Fenomeni compresi.

Inviato

il problema è che se ascolti l'ultimo, ti viene sicuramente il diabete, ma porca mignotta fa un unico brano da solo ( tenderly) con la chitarra e vale 10 dischi di chiunque altro. Benson è il Van Halen del jazz .Fa cose pazzesche con una naturalezza sconosciuta agli altri. Tutti. Fenomeni compresi.

quotissimo...è un maradona, uno che gli escono le cose così, come peti dopo un pasto a base di prugne....ehm...non mi veniva altro.