Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

niente di stratosferico...quello che ci si può permettere:

FENDER TWIN-AMP anni '90

VOX AC15 REISSUE

ROLAND MICROCUBE

FENDER STRATOCASTER ROAD WORN '60

GIBSON LES PAUL BFG GARY MOORE SIGNATURE

YRG-1000 GUITAR - USB/MIDI CONTROLLER

T-REX TONETRUNK 68

ERNIE BALL JR PEDALE VOLUME

TC ELECTRONIC POLYTUNE

XOTIC BB PREAMP

CARL MARTIN PLEXITONE

FUZZ FX CUSTOM TWIN CHORUS

OPTION 5 DESTINATION PHASE

TC ELECTRONIC FLASHBACK DELAY

EHX CATHEDRAL REVERB

BOSS RC2 LOOP STATION (nella foto c'è ancora l'Eventide Pitch Factor che avevo fino a pochi giorni fa al suo posto)

ALIMENTATORE VISUAL SOUND 1SPOT

CONNETTORI GEORGE L'S - CAVI GEORGE L'S e PLANET WAVES

i744918_twin2.jpg

i744919_vox.jpg

i744923_ped.jpg

i744921_strat.jpg

i744913_gib4.jpg

i744927_yrg.jpg

i744924_live.jpg

Inviato

potresti parlarmi genericamente della BFG? mi ha sempre incuriosito.

fai bene ad essere incuriosito ;)

chitarra che ho preso una anno fa dopo averla provata per caso...amore al 'primo tocco': manico comodissimo (il satin aiuta), tastiera dal bel palissandro scuro, risonante e scorrevole...strumento che grazie alle camere tonali e al p90 in combinazione al Burstbucker3, che comunque urla e non poco, suona molto più ariosa e delle normali LP, ma questo va a gusti ed è ciò che mi è piaciuto tanto personalmente! Ad oggi non le trovo veri difetti, sono onesto...il selettore può essere scomodo per alcuni visto che è posizionato al posto del classico tono 2 e in sua vece troviamo un killswitch, ma a me questa cosa decisamente non mi scombina...spero la sintesi renda l'idea, ma se hai altre domande sono a disposizione! :smile:

Inviato

fai bene ad essere incuriosito ;)

chitarra che ho preso una anno fa dopo averla provata per caso...amore al 'primo tocco': manico comodissimo (il satin aiuta), tastiera dal bel palissandro scuro, risonante e scorrevole...strumento che grazie alle camere tonali e al p90 in combinazione al Burstbucker3, che comunque urla e non poco, suona molto più ariosa e delle normali LP, ma questo va a gusti ed è ciò che mi è piaciuto tanto personalmente! Ad oggi non le trovo veri difetti, sono onesto...il selettore può essere scomodo per alcuni visto che è posizionato al posto del classico tono 2 e in sua vece troviamo un killswitch, ma a me questa cosa decisamente non mi scombina...spero la sintesi renda l'idea, ma se hai altre domande sono a disposizione! :smile:

no no....per ora mi fermo e ti ringrazio...devo resistere alla gas :sorrisone: , ma sò in cuor mio che tra non troppo tempo, me ne prenderò una! completerebbe non poco il mio economico ma funzionalissimo ( per me ) gear...grazie ancora per avermi infogliato(che è più di invogliato...diciamo che è uno stato latente della GAS, destinata da lì a poco ad esplodere fragorosamente), :fighetta:

Inviato

no no....per ora mi fermo e ti ringrazio...devo resistere alla gas :sorrisone: , ma sò in cuor mio che tra non troppo tempo, me ne prenderò una! completerebbe non poco il mio economico ma funzionalissimo ( per me ) gear...grazie ancora per avermi infogliato(che è più di invogliato...diciamo che è uno stato latente della GAS, destinata da lì a poco ad esplodere fragorosamente), :fighetta:

beh diciamo che qua fomentare la GAS è un'arte sottile da apprendere lentamente ahaha :sorrisone:

• 3 weeks later...
Inviato

mi faresti una mini recensione della you rock guitar?

io pensavo di prenderla principalmente per pilotare dei synth col computer tipo dei pad o dei lead... come ti ci trovi a livello meccanico? prende bene tutte le note? i suoi suoni interni sono usabili? la latenza è accettabile?

so che è un paragone indegno, perchè sono range di prezzo differenti, ma l'hai mai confrontata con un sistema con pickup esafonico tipo roland gk?

scusa se ti ho inondato di domande!

Guest Raffus
Inviato

poca roba ma buona, quello che sto facendo pure io con la pedaliera (aspetto solo l'alimentatore...)

niente delay?

Inviato

mi faresti una mini recensione della you rock guitar?

io pensavo di prenderla principalmente per pilotare dei synth col computer tipo dei pad o dei lead... come ti ci trovi a livello meccanico? prende bene tutte le note? i suoi suoni interni sono usabili? la latenza è accettabile?

so che è un paragone indegno, perchè sono range di prezzo differenti, ma l'hai mai confrontata con un sistema con pickup esafonico tipo roland gk?

scusa se ti ho inondato di domande!

tranquillo per le domande ;)

dunque...i suoni interni sono osceni, ma non li considero proprio...

Invece come controller è ottimo, latenza praticamente inesistente, puoi pilotare di tutto.

Per pad e strings è perfetta, e addirittura io qualche volta ci ho suonato parti di batteria, ripeto non ha limiti come controller.

Mai avuto Roland Gk quindi non saprei fare confronti...però mi sento di dire che è un buon prodotto. Ogni tanto con con alcuni suoni polifonici può toppare qualche nota e bisogna essere impeccabili nel suonare, ad esempio plettrare un arpeggio con uniformità dinamica. Ma tanto in registrazione puoi ripetere quello che ti serve...altra nota positiva: il prezzo :sorrisone:

Inviato

poca roba ma buona, quello che sto facendo pure io con la pedaliera (aspetto solo l'alimentatore...)

niente delay?

eh il concetto dei pochi ma buoni funziona sempre... ;)

si, uso anche delay, reverbero e wah...ma in una versione appena più grandicella, che devo ancora sistemare...

• 4 weeks later...