Tobia Inviato Luglio 20, 2012 Segnala Inviato Luglio 20, 2012 anche a voi la stratocaster frigge, intendendosi con tale espressione lo sferragliamneto tra la corda e i tasti con un action abbastanza bassa ? come fate ? alzate l'action o la lasciate un poco friggere ? ciaooo Cita
Guest Raffus Inviato Luglio 20, 2012 Segnala Inviato Luglio 20, 2012 - Hai curato la curvatura del manico a dovere? - Che corde monti? - Radius della tastiera? - Frigge sempre o solo coi bending? alla fine della tastiera o all'inizio? Te lo chiedo perché a seconda di questi dati si può ovviare un po' al problema. Se hai un tocco leggero puoi anche lasciare che frigga un pochino, mentre le pennate energiche esigono meno tolleranza. Cita
Hammer Inviato Luglio 20, 2012 Segnala Inviato Luglio 20, 2012 Se non si sente che "frigge" da amplificata puoi lasciare tutto così Cita
Fra Inviato Luglio 20, 2012 Segnala Inviato Luglio 20, 2012 a me frigge (da spenta) il mi grosso ma dipende dalle corde e dalla mia pigrizia nel non aggiustare l'action quando cambio scalatura se uso le .42 no frittura da .46 in su hyperfrittura, ma una strato senza almeno un mi .46 che strato è? Cita
francè Inviato Luglio 20, 2012 Segnala Inviato Luglio 20, 2012 Io tengo l'action altino, la tastiera a 7.5" è complicata, comunque dipende da che strato è, se è moderna con tastiera a 9 non dovrebbe friggere, magari c'è un setup da fare o una rettifica.... Cita
NitroDrift Inviato Luglio 20, 2012 Segnala Inviato Luglio 20, 2012 action bassa e mai avuto problemi di fritture Cita
Fra Inviato Luglio 20, 2012 Segnala Inviato Luglio 20, 2012 ah dimenticavo la mia "testimonianza" vale per riedizioni (reissue/time machine), mai avuto stratos moderne Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 20, 2012 Segnala Inviato Luglio 20, 2012 Se non hai esperienza in merito ti consiglio di portare la chitarra da un bravo liutaio. Una 20 di euro e ti sistema la cosa in base a come la vuoi. Cita
Tobia Inviato Luglio 20, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 20, 2012 grazie a tutti la chitarra è una masterbuilt con ponte a sei viti e radius 9,5 ed è appena stata rivista (e rettificata) da un noto liutaio bolognese che ha settato l'action abbastanza bassa la frittura non è però amplificata, per cui penso di fregarmene mi lascia perplesso il fatto che anche con chitarre di tal fatta vi sia della "frittura" (del resto friggono anche le mie altre Cs). Cita
Tobia Inviato Luglio 20, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 20, 2012 ah dimenticavo la mia "testimonianza" vale per riedizioni (reissue/time machine), mai avuto stratos moderne allora non sono il solo a cui friggono le reissue :) Cita
Guest Raffus Inviato Luglio 20, 2012 Segnala Inviato Luglio 20, 2012 la vorrei provare :baval: qualunque chitarra, anche una strato 63 dell'epoca, potrebbe friggere se non settata a dovere! Cita
Fra Inviato Luglio 20, 2012 Segnala Inviato Luglio 20, 2012 beh come minimo carica un po' di foto della masterbuilt e delle altre custom shop :baval: Cita
Deimos Inviato Luglio 20, 2012 Segnala Inviato Luglio 20, 2012 grazie a tutti la chitarra è una masterbuilt con ponte a sei viti e radius 9,5 ed è appena stata rivista (e rettificata) da un noto liutaio bolognese che ha settato l'action abbastanza bassa ... mi lascia perplesso il fatto che anche con chitarre di tal fatta vi sia della "frittura" (del resto friggono anche le mie altre Cs). Aò... e mica stiamo su musicuff Cita
Tobia Inviato Luglio 20, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 20, 2012 Raffus .. la chitarra è a disposizione quando vuoi Cita
Guest Raffus Inviato Luglio 20, 2012 Segnala Inviato Luglio 20, 2012 Dobbiamo organizzarci! Ho sempre il Two rock da farti provare Cita
Recommended Posts