Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

anche a voi la stratocaster frigge, intendendosi con tale espressione lo sferragliamneto tra la corda e i tasti con un action abbastanza bassa ?

come fate ?

alzate l'action o la lasciate un poco friggere ?

ciaooo

Inviato

- Hai curato la curvatura del manico a dovere?

- Che corde monti?

- Radius della tastiera?

- Frigge sempre o solo coi bending? alla fine della tastiera o all'inizio?

Te lo chiedo perché a seconda di questi dati si può ovviare un po' al problema.

Se hai un tocco leggero puoi anche lasciare che frigga un pochino, mentre le pennate energiche esigono meno tolleranza.

Inviato

a me frigge (da spenta) il mi grosso ma dipende dalle corde e dalla mia pigrizia nel non aggiustare l'action quando cambio scalatura

se uso le .42 no frittura da .46 in su hyperfrittura, ma una strato senza almeno un mi .46 che strato è? ;)

Inviato

Io tengo l'action altino, la tastiera a 7.5" è complicata, comunque dipende da che strato è, se è moderna con tastiera a 9 non dovrebbe friggere, magari c'è un setup da fare o una rettifica....

Inviato

ah dimenticavo la mia "testimonianza" vale per riedizioni (reissue/time machine), mai avuto stratos moderne

Inviato

grazie a tutti

la chitarra è una masterbuilt con ponte a sei viti e radius 9,5 ed è appena stata rivista (e rettificata) da un noto liutaio bolognese che ha settato l'action abbastanza bassa

la frittura non è però amplificata, per cui penso di fregarmene

mi lascia perplesso il fatto che anche con chitarre di tal fatta vi sia della "frittura" (del resto friggono anche le mie altre Cs).

Inviato

la vorrei provare :baval: :baval: :baval:

qualunque chitarra, anche una strato 63 dell'epoca, potrebbe friggere se non settata a dovere!

Inviato

beh come minimo carica un po' di foto della masterbuilt e delle altre custom shop :baval: :baval: :baval:

Inviato

grazie a tutti

la chitarra è una masterbuilt con ponte a sei viti e radius 9,5 ed è appena stata rivista (e rettificata) da un noto liutaio bolognese che ha settato l'action abbastanza bassa

...

mi lascia perplesso il fatto che anche con chitarre di tal fatta vi sia della "frittura" (del resto friggono anche le mie altre Cs).

Aò... e mica stiamo su musicuff :sorrisone: