gigixl84 Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 allora, premetto che non ho nessuna intenzione di cambiare pickup alla mia tele. detto cio', ho pensato che forse un overdrive che spinga sulle medie, da tenere sempre acceso, possa salvarmi in molte situazioni. ma quale? ts9? mxr custombadass overdive(sembra molto versatile e grosso)? vorrei comunque rimanere entro le 100-130 euro! Cita
gigixl84 Inviato Luglio 26, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 26, 2012 ocd? ma non si diceva che le ultime versioni fanno schifo e che le prime non si trovano se non a un mucchio di soldi? Cita
paolo.axe Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Pickup booster seymour duncan, ottimo ed economico...anche se non è un pedale da invasati come quasi tutti in questo forum! http://www.seymourduncan.com/products/stompboxes/sfx01_pickup_bo/ Cita
gigixl84 Inviato Luglio 26, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 26, 2012 ma è semplicemente un booster? perchè io avrei bisogno anche di un po di drive! Cita
elric Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 ocd? ma non si diceva che le ultime versioni fanno schifo e che le prime non si trovano se non a un mucchio di soldi? ... fanno schifo è un concetto un po' sbrigativo secondo me.... ... comunque io ho una versione 2 Cita
elric Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 ... comunque io proverei con l'RC Booster... ingrossa e volendo puoi pure incrementare di un tot il gain... Cita
tedin Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Ce ne sono molti, comunque un pedale in stile TS808 dovrebbe fare al caso tuo [AVVOLTOIO MODE: ON] Guarda caso ho in vendita un garagetone Drivetrain che è proprio una rivisitazione del TS808: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_visual-sound-garagetone-drivetrain_id2627365.html [AVVOLTOIO MODE: OFF] Cita
Giorgio V. Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Deve essere per forza un pedale? perchè puoi fare qualcosa a livello di wiring se vuoi.. Cita
Guest Re Mida Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Beh, se vuoi ingrossare, un po' di gain e non ti frega della trasparenza, il vecchio fulltone fatboost e vai alla grande. Cita
Daddy_o Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Pickup booster seymour duncan, ottimo ed economico...anche se non è un pedale da invasati come quasi tutti in questo forum! http://www.seymourdu...fx01_pickup_bo/ Quoto Cita
Fra Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 ocd? ma non si diceva che le ultime versioni fanno schifo e che le prime non si trovano se non a un mucchio di soldi? ... fanno schifo è un concetto un po' sbrigativo secondo me.... ... comunque io ho una versione 2 anche secondo me dire che fan schifo è un po' eccessivo, a mio avviso rimane un gran pedale, poi come al solito c'è chi preferisce la v.1, la v2 o la v.3 etc 3tc, ma a mio avviso suona cmq bene e se ti stufa è sempre facilmente rivendilibile i prezzi della v1 credo siano dettati dalla solita mania di rarità, feticisimo etc etc, non so se suoni meglio o meno però a me piaceva parecchio (nota per la cronaca l'ho rivenduto mi sembra a 150€ un paio d'anni fa quando i prezzi dei pedali usati su mm erano mediamente più alti di oggi). pensare di venderlo a 250€ è follia pura, o semplicemnte ti crei una scusa per non distaccartene lo screw secondo me è un'altra bestia (nel senso buono del termine), però ha un drive talmente straordinario, più grezzo e ruvido rispetto all'ocd che mi ricordo estremamente "pulito e a fuoco", che secondo me è un peccato usarlo come booster, anche se pure lì fa la sua porca figura Cita
gigixl84 Inviato Luglio 26, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 26, 2012 cristo mi avete messo in crisi!! comunque sti pedali che mi dite voi costicchiano cazzo...il pickup booster della seymourduncan a me sembra un qualsiasi booster..oh sbaglio? mannaggia a voi, m'avete incasinato il cervello.. Cita
Guest massy Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 metti una barra di materiae magnetizzabile sotto al pickup...come costi vai da AGGRATISS fino a 5 euro...che so pure troppi... Cita
gigixl84 Inviato Luglio 26, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 26, 2012 metti una barra di materiae magnetizzabile sotto al pickup...come costi vai da AGGRATISS fino a 5 euro...che so pure troppi... come come come come???? Cita
Guest massy Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 mettere una barra di materiale magnetico sotto il pickup è un metodo usato da alcuni costruttori per aumentare l'output di un pickup...ovvio che non è come avere un ts9 sparato a stecca davanti, ma se ti interessa inciccionire il suono del pickup potrebbe essere la strada giusta... dal sito di fralin "A Bass Plate is an option for the bridge position on ALNICO poled pickups which will give you 10% more bass without affecting the mids or highs." sostanzialmente vai ad aumentare il campo magnetico generato dal pickup, non parliamo di aumenti smisurati, ma cmq si sentono...e confermo per esperienza diretta...recupera una barretta magnetica in qualche modo e incollala sotto il pickup... Cita
Fra Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 massy ma così facendo va in saturazione e si comincia a sporcare o sui puliti rimane "pulito anche se + ciccio"? thanks Cita
Daddy_o Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 il pickup booster della seymourduncan a me sembra un qualsiasi booster..oh sbaglio? Se vuoi sì, ma ha anche un resonance switch che ingrossa il suono per benino: "The Resonance Switch drops the resonant peak of a single coil pickup up to 5KHz, making a single coil sound like a full and fat humbucker." Cita
Stormblast Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 MXR Wylde Overdrive? Io lo uso appunto sul crunch della 5150 (che ho "depotenziato" leggermente per avere un pulito migliore) con la tele Cita
Giorgio V. Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Ma se gli piace il timbro da solo non ha senso cambiarlo. Può essere che voglia mantenere anche il suono del pickup così come è. Io passeri da tono e volume a due volumi e metterei i pickup in serie, così puoi dosare nella posizione centrale i due pickup e ingrossare il pickup al ponte dosandovi quello al manico. Cita
paolo.axe Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 Il pickup booster Seymour Duncan è un booster come dici, ok, ma soprattutto puoi scegliere se usarlo come semplice booster oppure con 2 settaggi di ingrossamento delle frequenze medio-basse oltre all'incremento di gain, il che basta e avanza! Questa cosa ti da la possibilità di avere il suono normale dei pickup e un suono ingrossato e con più guadagno, che torna sicuramente meglio per i suoni distorti.. Se poi invece vuoi direttamente un suono proprio sporco allora forse hai ragione ad indirizzarti verso un vero overdrive, e li ce n'è davvero di tutti i gusti..... Cita
Guest massy Inviato Luglio 26, 2012 Segnala Inviato Luglio 26, 2012 massy ma così facendo va in saturazione e si comincia a sporcare o sui puliti rimane "pulito anche se + ciccio"? thanks Ovviamente il pickup ha un po di spinta in piu...ma bisogna vedere anche su quale ampli lo usi...cmq non dovrebbe saturare tanto di piu Cita
ZioBilly Inviato Luglio 27, 2012 Segnala Inviato Luglio 27, 2012 Gigi: c'è Raffus che vende uno ZVex Super Hard On, non costa proprio poco ma man mano che sali aggiunge anche gain... Cita
gigixl84 Inviato Luglio 27, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 27, 2012 Io non capisco perchè spendere dei soldi per comprare una cosa che poi non ti risolve il problema alla radice. Con meno di 100-130 € compri un nuovo pickup. Anche perchè poi l'overdrive dovresti accenderlo solo quando passi al pickup al ponte, insomma una cosa parecchio macchinosa. e per quale assurdo motivo dovrei fare una cosa del genere? io adoro il sound del single coil al ponte della tele, magari un po crunchy, ma per certe cose ho bisogno di spinta...mettendo un pickup spinto poi avrei il problema al contrario! Cita
Recommended Posts