Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

Cmq mi pare che nelle classic di produzione attuale abbiano finalmente tolto i verdoni....in compenso ti becchi la tastiera in baked maple...

Non vorrei dire na cazzata, ma quelle degli ultimi anni, anche prima del baked, erano belle vuote dentro. Leggerissime.

Inviato

io ne vorrei una bellina costruita come si deve niente chambered o cose strane voglio una les paul con i fiocchi

poi un bel cambio pu wiring 50 e via ...

sostituire i tasti è un lavoraccio mica da ridere bisogna scollare la tastiera mi viene male solo a pensarci decisamente meglio trovarla con i tasti non gialli !

Inviato

Senza buchi ci sono solo le custom shop oppure le reissue pre-historic se non sbaglio ma quello ormai costano troppo!

Inviato

sostituire i tasti è un lavoraccio mica da ridere bisogna scollare la tastiera mi viene male solo a pensarci decisamente meglio trovarla con i tasti non gialli !

...ma non esiste scollare la tastiera! Si estirpano i segnatasti e si sostituiscono!

Inviato

io ne vorrei una bellina costruita come si deve niente chambered o cose strane voglio una les paul con i fiocchi

le primissime classic effettivamente sono les paul con i fiocchi, tanto che poi le hanno "declassate" perchè facevano concorrenza alle historic (introdotte nel 93).

Solo che una les paul classic di quelle davvero buone ormai costa un capitale....

Inviato

ah che spiritosi !!! ok ho detto una menata per la storia della tastiera chiedo perdono :pray:

io di liuteria ed elettronica non ci capisco una fava mi rivolgo sempre a terzi per farmi fare i lavori... quindi quì sul sito prendo sempre sberloni !!!

Comunque non mi avete convinto non prendo una chitarra per poi "estirpargli" i tasti e sostituirli quando posso trovarla già con i tasti che desidero

mi cerco una anni 90 .....per i 9 buchetti chiudo un occhio l'importante è che non siano camere tonali che cambiano troppo il suono che cerco

la R0 costa davvero uno sproposito ormai si vedono a 3600 euro e peraltro non mi piacciono molto i top fiammati preferisco i plain ...e poi a quel prezzo mi prendo un classic ci faccio un po' di modifiche all'elettronica e mi compro pure un ampli

se ci fosse una R0 plain top come la R8 (ma ora non la producono più) allora la prenderei ma quella attuale a listino è davvero troppo cara

Guest Re Mida
Inviato

Ma i tasti sono una cosa, mentre gli intarsi un altra.

Cambiare quelli lo fanno in molti da soli. Giorgio lo ha fatto sulla R9 e non è certo il principe dal fai da te.

Inviato

le primissime classic effettivamente sono les paul con i fiocchi, tanto che poi le hanno "declassate" perchè facevano concorrenza alle historic (introdotte nel 93).

Solo che una les paul classic di quelle davvero buone ormai costa un capitale....

Se mi dici cosi mi torna la gas da Les Paul classic.........avevo una premium plus del'95 che ha dato le manate in faccia a diverse historic, è pur vero che avevo installato il PAF'59 al ponte :whistle:

Inviato

Io ne ho avuto una classic plus del 92, bella chitarra davvero. Secondo me devi cercare tra

1)Classic fino al 95

2)Standard 2002 - 2006 ( per stare sicuri che non abbia le camere tonali ), le facevano sia con il manico 50 che con il 60

3)R0 plain ( c'è anche la G0 )

I prezzi vanno dai 1400 della standard/classic ai 2000 della R0 plain sull'usato, di nuovo non ti consiglierei niente :D