Guest thebluesman Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Raffus, all'acquisto della mia nuova chitarra, voleva un sample blues con voce. Ho fatto il possibile... http://www.youtube.com/watch?v=w4039OgKprE 1 Cita
toplop Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 yeah! you've got the blues man! col ventilatore acceso davanti! Cita
santro Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Premesso che mi piace molto come ci dai dentro, la passione che ci metti, e come ci stai dentro! L'unico consiglio che mi viene da darti, da ascoltatore e non certo da un "saputo" della chitarra, è di sviluppare un vibrato più presente,potente,incisivo, come molti bluesman mitici, cosa che secondo me ti permetterebbe un gran salto di qualità già da solo! Detto ciò, ho "enjoy-ato" :fighetta: Cita
Guest Raffus Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 yeah! you've got the blues man! col ventilatore acceso davanti! Non posso che quotare! Aggiungo che mi piacerebbe sentire il blues come lo sente lui, cosa che traspare da tutti i videoche ha postato, invece sono solo un rockettaro sfigato Cita
Guest thebluesman Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Premesso che mi piace molto come ci dai dentro, la passione che ci metti, e come ci stai dentro! L'unico consiglio che mi viene da darti, da ascoltatore e non certo da un "saputo" della chitarra, è di sviluppare un vibrato più presente,potente,incisivo, come molti bluesman mitici, cosa che secondo me ti permetterebbe un gran salto di qualità già da solo! Detto ciò, ho "enjoy-ato" :fighetta: Grazie per il consiglio Santro, lo seguirò senz'altro magari in una prossima registrazione! In passato, in altri pezzi (come "The Thrill Is Gone" che intendo registrare nuovamente) ho avuto modo di mostrare più volte un vibrato che, in quest'occasione è sicuramente più celato. Mostrando quella cover o un altra cover blues (che ora non ricordo) ad un chitarrista "d'esperienza" mi disse: "Hai il vibrato vicino allo stile Kossoff", per quanto non era assolutamente mia intenzione avvicinarmi ! Piuttosto apprezzo di più un vibrato di artisti più vicini ai miei ascolti come Eric Clapton e BB King. Cita
santro Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Grazie per il consiglio Santro, lo seguirò senz'altro magari in una prossima registrazione! In passato, in altri pezzi (come "The Thrill Is Gone" che intendo registrare nuovamente) ho avuto modo di mostrare più volte un vibrato che, in quest'occasione è sicuramente più celato. Mostrando quella cover o un altra cover blues (che ora non ricordo) ad un chitarrista "d'esperienza" mi disse: "Hai il vibrato vicino allo stile Kossoff", per quanto non era assolutamente mia intenzione avvicinarmi ! Piuttosto apprezzo di più un vibrato di artisti più vicini ai miei ascolti come Eric Clapton e BB King. si si...chiedo venia, il mio consiglio si basava esclusivamente su questo pezzo e non voleva assurgere a "critica" assoluta...tra l'altro quoto Raffus: senti il blues con l'anima e questo trapela ed è una cosa moltissimo buonissima! Cita
Guest thebluesman Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Non posso che quotare! Aggiungo che mi piacerebbe sentire il blues come lo sente lui, cosa che traspare da tutti i videoche ha postato, invece sono solo un rockettaro sfigato Ah Raf, non dire che sei sfigato perché ricordo di aver visto un tuo video e sapevi il fatto tuo! Ora pian piano sto cercando di allontanarmi dallo stile Claptoniano (ormai assimilato abbastanza) o comunque di bluesman tradizionale per cercare di volgere verso un altro stile affascinante: quello di Robben Ford e Larry Carlton, ma è tutt'altro che semplice ! si si...chiedo venia, il mio consiglio si basava esclusivamente su questo pezzo e non voleva assurgere a "critica" assoluta...tra l'altro quoto Raffus: senti il blues con l'anima e questo trapela ed è una cosa moltissimo buonissima! Sì, Santro, ho capito bene non c'è bisogno di chiedere venia! Aver risposto al tuo commento è stato solo un modo per raccontare un piccolo episodio Cita
Hammer Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Premesso che mi piace molto come ci dai dentro, la passione che ci metti, e come ci stai dentro! L'unico consiglio che mi viene da darti, da ascoltatore e non certo da un "saputo" della chitarra, è di sviluppare un vibrato più presente,potente,incisivo, come molti bluesman mitici, cosa che secondo me ti permetterebbe un gran salto di qualità già da solo! Detto ciò, ho "enjoy-ato" :fighetta: Non che quello di adesso sia male! Cita
Guest thebluesman Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Non che quello di adesso sia male! Grazie Hammer però, probabilmente, avrei potuto enfatizzarlo maggiormente è che ho voluto accettare questa registrazione subito, è una "buona la prima"... Ma ci sarà occasione per renderlo più "presente" Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 A me non pare male l'esecuzione, c'é una bella intenzione "blues" dietro. Se devo trovar una cosa che migliorerei é il "movimento" sulla tastiera. Resti sostanzialmente su due-tre posizioni mentre potresti cercar anche momenti con passaggi piu' articolati. Comunque mi pari migliorato sensibilmente rispetto le prime (comunque buone) apparizioni. Dove lavorerei invece é sulla voce... bravo continua cosi'! P.S. se usi il ventilatore mettiti una parrucca per far muovere i capelli lunghi...troverai una schiera di amanti di stiv veeei che sarà favorevolmente colpita e gradirà molto di piu' il tuo blues Cita
Guest thebluesman Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 A me non pare male l'esecuzione, c'é una bella intenzione "blues" dietro. Se devo trovar una cosa che migliorerei é il "movimento" sulla tastiera. Resti sostanzialmente su due-tre posizioni mentre potresti cercar anche momenti con passaggi piu' articolati. Comunque mi pari migliorato sensibilmente rispetto le prime (comunque buone) apparizioni. Dove lavorerei invece é sulla voce... bravo continua cosi'! P.S. se usi il ventilatore mettiti una parrucca per far muovere i capelli lunghi...troverai una schiera di amanti di stiv veeei che sarà favorevolmente colpita e gradirà molto di piu' il tuo blues Hai centrato il vero problema: il "movimento" sulla tastiera. Questo in parte è dovuto alle mie ristrette capacità, in parte al fatto che quando so di esser ripreso cerco di andare sul sicuro sembrando in alcuni momenti anche abbastanza "teso". Per quanto riguarda la voce, la gente continua sempre più ad apprezzare come canto che come suono, spero presto di far cambiare idea... Per quanto riguarda il resto non posso seguire il consiglio perché preferisco altri "virtuosi" a Steve Vai (salvando "Tender Surrender"). Cita
Guest light a fan cool Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Ma fregatene di come suoni... canta e divertiti... A me è piaciuto nonostante non sia il mio genere. Cita
Fra Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 A me é piaciuta pure la voce Ventilator blues-man rules ok!!! Cita
Giorgio V. Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Molto piaciuta! Si sente la genuinità dell' intenzione. Vero anche quello che dice Valerio, che si vede che il tuo bagaglio di riff è un pelino limitato, ma è solo una questione di espandere il repertorio, o non inibirlo. Cita
Guest thebluesman Inviato Agosto 1, 2012 Segnala Inviato Agosto 1, 2012 Grazie Dav e Fra Molto piaciuta! Si sente la genuinità dell' intenzione. Vero anche quello che dice Valerio, che si vede che il tuo bagaglio di riff è un pelino limitato, ma è solo una questione di espandere il repertorio, o non inibirlo. Grazie, hai ragione Giorgio e per quanto siano passati 4 anni e mezzo da quando suono la chitarra elettrica (e quindi dovrei suonarla decisamente meglio), solo ora sto cercando di "studiare" ed impegnarmi nell'assimilare qualcosa di altri stili (sempre vicini al mio genere). Cita
Recommended Posts