Vai al contenuto

di questo memory man cosa mi dite?

Recommended Posts

Guest Raffus
Inviato

E' la vecchia versione del memory man, tempo fa la proposero pure a me... in genere vedo meglio le versioni deluxe 4 knobs (che ho avuto), comunque rimane un gran delay

Se te ne servisse uno caldo e analogico potresti valutarne lo scambio (occhio che rompe con l'alimentazione)

Credo che però sia poco rivendibile

Inviato

Direi anch'io poco rivendibile, ma soprattutto questi MM anni '70 vanno provati di persona, sia per la produzione poco costante del periodo sia per valutarne bene le condizioni di funzionamento. Altrimenti puoi ritrovarti un esemplare fantastico ma anche un pataccone clamoroso.

Inviato

niente di speciale. E' un delay abbastanza breve tipo 300 ms. Lo switch permette di attivare il chorus, però non è un delay modulato, cioè quando in modalità chorus non funziona come delay e viceversa

• 3 weeks later...
Inviato

E' una versione "reverse" ovvero grafica invertita rispetto al normale del memory man (non deluxe). Anno? Dal 1980 al 1982 circa. Queste versioni suonano bene, sono tipo gli Ibanez AD80 come tempo di ritardo per intenderci ma sono belli caldi e con una loro personalità. Suonano "male" alcuni esemplari solo per una mera questione di allineamento dei chip bucket brigade. So che Howard Davis a N.Y. (ex progettista EHX) offre un servizio di ricalibrazione che male non farebbe anche a quei delay che "suonano bene". I rumori di fondo dell'alimentazione, se ci sono, si possono risolvere facilmente con una conversione ad alimentatore esterno a 24volt a corrente alternata (nei negozi di elettronica più forniti trovate quelli della "accord" al costo di circa 25 euro).