Lino Pelle Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Non sono un appassionato di cinema... ma nella mia commerciale ignoranza ci provo Ritorno al futuro Robocop Karate kid Una notte da leoni Troy Cadillac Records e poi non mi ricordo... 1 Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Adoro Ritorno al Futuro, e Robocop è un pezzo della mia infanzia......ma Troy no eh....Troy è una cagata pazzesca, uno dei peggiori film che mai mi son lasciato convincere ad andare a vedere al cinema.. Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 BTW Volk, stupendo Heat, un film che guardo sempre con tantissimo gusto. Mi stupisce che nessuno abbia citato (mi pare) Star Wars, soprattutto i primi (vecchi) tre, o la trilogia de "Il signore degli anelli", non che io idolatri i film di LOTR personalmente ma son fatti molto bene e conosco tanta gente che li adora.. Aggiungo tra i film che amo veramente Platoon. Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 L'ho scritto perché non mi veniva altro Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 L'ho scritto perché non mi veniva altro Certe volte è meglio non scrivere allora! Cita
Giorgè Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Solo dieci è impossibile, sarebbe meglio citare i 10 registi preferiti allora. Stanley Kubrick Martin Scorsese Terence Malick Christopher Nolan Russ Meyer Michael Mann Ridley Scott Orson Welles Frank Capra Solo che 10 sono sempre pochi 1 Cita
nova Inviato Agosto 28, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Solo dieci è impossibile, sarebbe meglio citare i 10 registi preferiti allora. Stanley Kubrick Martin Scorsese Terence Malick Christopher Nolan Russ Meyer Michael Mann Ridley Scott Orson Welles Frank Capra Solo che 10 sono sempre pochi 10 simbolico...dovrebbero essere i pochi e rari film "solo nostri" che ci hanno dato una scossa, un input, un incoraggiamento, un conforto, un momento indimenticabile che rivivi in pellicola, una colonna sonora e visiva di un'epoca vissuta...per questo anche pierino andrebbe bene...abbiamo imparato a fare la corte alle ragazze coi film di alvaro vitali è difficile perché sono "sepolti" e vanno riesumati come le parole nel porto sepolto di ungaretti. ovviamente tutto quello che si cita qui è straordinario! mi piace tanto questo 3d Cita
Guest Re Mida Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Vabbuò, vediamo cosa mi viene in mente al volo. - Amarcord - Nick mano fredda - Missing - C'era una volta in America - C'era una volta il West - L'uomo che uccise Liberty Valance - Quel treno per Yuma - Sentieri selvaggi - Il grande Lebowsky - Taxy Driver - Terra e Libertà - Novecento - Apocalipse Now - Amici miei - La doppia vita di Veronica - Hair - La classe operaia va in paradiso - Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto - Ricomincio da tre - La parete di fango - Il colore viola - Divorzio all'italiana - La strana coppia .... ... mi fermo, perché a getto non riesco a stopparmi e me ne uscirebbero troppi. E chissà cosa ho dimenticato. 2 Cita
Giorgè Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 10 simbolico...dovrebbero essere i pochi e rari film "solo nostri" che ci hanno dato una scossa, un input, un incoraggiamento, un conforto, un momento indimenticabile che rivivi in pellicola, una colonna sonora e visiva di un'epoca vissuta...per questo anche pierino andrebbe bene...abbiamo imparato a fare la corte alle ragazze coi film di alvaro vitali è difficile perché sono "sepolti" e vanno riesumati come le parole nel porto sepolto di ungaretti. ovviamente tutto quello che si cita qui è straordinario! mi piace tanto questo 3d Essì ma come fai a dire Blade Runner e a lasciar fuori i Duellanti? Sò troppi!!! Cita
nova Inviato Agosto 28, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Essì ma come fai a dire Blade Runner e a lasciar fuori i Duellanti? Sò troppi!!! vero...ma è come dire: quanti piatti buoni faceva mia nonna? troppi! ma quali mi facevano piangere di gioia ed eccitazione solo al pensiero che li cucinava proprio "quei sabati sera là", quando i miei mi portavano a dormire per il fine settimana ed era come andare in campeggio...scusa se è patetico (((per me i duellanti è il capolavoro di scott! il massimo della sua poetica in embrione, a partire dalla sua originale idea dell'iterazione e del replicante di un modello, in questo caso il cavaliere...ma poi l'uomo-non-uomo di blade runner, la covata dell'alieno che si annida dentro, il doppio e la metamorfosi in thelma e louise...tutti temi già presenti in quel gioiello ansiogeno dei duellanti! fantastico!))) 1 Cita
Guest Re Mida Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Beh i duellanti ... film assoluto. E parlando di Keitel non può non venirmi in mente "Il cattivo tenente" e anche il criticato "lezioni di piano", che io ritengo bellissimo. 1 Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Come regista apprezzo tra gli altri Clint Eastwood. Million Dollar Baby è davvero un bel film, piaccia o meno la Boxe (a me piace). 1 Cita
Guest Re Mida Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Clint nun se tocca. E poi, è riuscito a trasporre in pellicola Mystic River come solo un maestro poteva fare. 3 Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Molto bello anche quello. Invictus non mi ha fatto impazzire devo dire. Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Aggiungo tutti i film di Quentin Tarantino Cita
hivez Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Lettere da iwo jima.. comunque se dovessi ridurre tutto a un trittico direi: il settimo sigillo bladerunner c'era una volta in america http://www.youtube.com/watch?v=9UVhl8t3Tu8 c'é tutto. 1 Cita
ZioBilly Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Ci provo con dieci, senza alcun ordine e con salti di registro bestiali, lasciando fuori ovviamente un mondo di cose belle: La classe operaia va in paradiso Clerks The Blues Brothers The Warriors Leningrad Cowboys go America (ma uno qualsiasi di Kaurismaki va bene) Crimini e misfatti (ma di Allen ce n'è una marea che metterei) Rapina a mano armata La fiamma del peccato Ghost Dog This is Spinal Tap 2 Cita
davideblues Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 voto 10 a zio billy per i guerrieri della notte! Leon è già stato detto? e pulp fiction? Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Dog Day Afternoon (Quel pomeriggio di un giorno da cani). Leon l'ho detto io! Best ever. 2 Cita
Ospite Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Ci provo con dieci, senza alcun ordine e con salti di registro bestiali, lasciando fuori ovviamente un mondo di cose belle: La classe operaia va in paradiso Clerks The Blues Brothers The Warriors Leningrad Cowboys go America (ma uno qualsiasi di Kaurismaki va bene) Crimini e misfatti (ma di Allen ce n'è una marea che metterei) Rapina a mano armata La fiamma del peccato Ghost Dog This is Spinal Tap Clerks e The Warriors Cita
Greg Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Inviato Agosto 28, 2012 Russ Meyer sei automaticamente eletto mio idolo personale. Cita
nova Inviato Agosto 29, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 29, 2012 mudhoney e motorpsycho gli devono il nome della band! e questa è cosa buona e giusta Cita
Recommended Posts